La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elmar, ernesto meda o veneta

#1
Devo ristrutturare completamente casa, inizio i lavori a settembre ma sto lavorando al progetto da + di un anno e solo recentemente ho scoperto questo sito che da circa una settimana studio con attenzione. Immaginerete quante domande ho da farvi!!!!
Cominciamo dalla cucina. Sarà rovere moro con un solo pensile in vetro, 3 colonne di cui una con il forno e frigo a libera installazione. Appena capisco come si fa vi mostro il rendering.
Il dubbio è di che colore fare le colonne perchè tutto rovere moro mi sembra un pò pesante.
Con Ernesto meda ci sarebbe la possibilità di farle in vetro laccato (modello seventy) ma sembra un pò azzurro cielo e non mi sembra che con il wengè centri molto. Veneta mi da la possibilità di sarlo alluminio rigato e mi piace abbastanza per il resto, però, non la preferisco. La mia preferita è Elmar che però non fa nè alluminio nè vetro laccato, però mi farebbe mettere il piano stone colore timo.
Voi che dite?

#2
ecco il dwg quotato.
mi sarebbe piaciuto inserire una panca o un angolo snack ma nessuno degli architetti che ho consultato c'è riuscito. Ovvero, alla fine sono stata dacordo con loro che questa è la soluzione più pratica però devo dire che panca e snack sono un grande rimpianto.
Se qualcuno a un'idea ed ha voglia di aiutarmi ne sarò felicissima anche di mandare il dwg direttamente via mail.
[/img]

#4
no. il vetro acidato, per quanto opaco, resta sempre un pò trasparente e per la dispensa di una cucina secondo me non è l'ideale. Il vetro laccato è diverso, immagina di tinteggiare dall'interno un'anta in vetro, l'effetto è completamente opaco, anche se il pensile è illuminato internamente!!!!
e' molto pratico e bello esteticamente ma finora l'ho trovato solo da ernestomeda.

#5
abbinamento rovere moro e laccato panna porcellana :?: :?:
visto in parecchie ambientazioni della Glam di Scavolini, secondo me molto elegante...la elmar avrebbe questa possibilita' :?:

#6
non amo molto i laccati, li potrei tollerare per un pensile ma 3 colonne mi sembrano davvero troppo. perciò avevo cercato soluzioni alternative tipo alluminio e vetro
comunque grazie, il mondo è bello perchè è vario ed ogni suggerimento è gradito

ps ma non posso inserire nessuna immagine senza avere un server?

#7
Finalmente sono riuscita ad inserire la pianta.
Aspetto ansiosa i vostri consigli.
A breve, se riesco, i rendering.
Grazie a tutti
Ultima modifica di CIL il 26/04/07 12:19, modificato 1 volta in totale.

#8
CIL ha scritto:non amo molto i laccati, li potrei tollerare per un pensile ma 3 colonne mi sembrano davvero troppo. perciò avevo cercato soluzioni alternative tipo alluminio e vetro
comunque grazie, il mondo è bello perchè è vario ed ogni suggerimento è gradito

ps ma non posso inserire nessuna immagine senza avere un server?
ah ecco spiegato il dilemma :roll: ognuno ha le sue idiosincrasie..tra le soluzioni che avevi in mente quella di spezzare con le ante (o serrandine) di alluminio mi sembra la migliore..per il resto..ti devo dire di avre visto accoppiamente di colore col rovere moro assolutamente inediti e..ci stavano :!: :!: :P :D

#10
se la finestra e' esposta a sud sud ovest io dal lato opposto metterei meno metallo possibile :? :?
secondo me le colonne-dispensa cosi' non appesantiscono piu' di tanto, e soprattutto non scuriscono :D
bello il lavello sotto la finestra :!: di che materiale e' il piano :?:

#11
il top vorrei farlo stone color timo.
Per il metallo forse hai ragione, ma cosa pensi dei vetri laccati della seventy di Ernestomeda? credi ci possano stare nonostante il riflesso azzurrino?
Immagine
CIL

#12
Io le lascerei rovere scuro, se non metti pensili (o quasi) non hai il problema del troppo scuro...
Piuttosto farei un'osservazione: io ti consiglierei, se è possibile di spostare un pochino il pc verso sx, lasciando più spazio tra pc e lavello. Io attualmente ho questa stessa tua disposizione e in effetti trovo che potendo avere uno spazio più ampio di lavoro, tutto il piano sarebbe meglio sfruttato. Pensaci :wink:

#13
Cmq ho visto la cucina seventy esposta proprio come piace a te, rovere scuro e colonne vetro laccato. Devo dire che era molto bella :)

#14
si, in realtà nell'ultima soluzione il pc viene quasi al centro della parete lunga.
E cosa pensate, invece, del frigo? quello in foto è da 75 ma ne ho visto uno Amana 3D da 90 che verrebbe praticamente incassato.
A me i frigo a libera installazione piacciono più con un pò di spazio intorno ma quel frigo Amana è bellissimo ed ho anche verificato l'ingombro richiesto per apertura porte, ci starebbe...
Immagine
CIL