La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
normet ha scritto:Per curiosità, qual'è il modello della Veneta Cucine che hai visto???? Io ho comprato la Extra Line della Veneta è l'ho pagata più del doppio.... :twisted: :twisted: :twisted: [/b]
Avevo visto il modello Carrera ma sinceramente non era un granchè.
Magari quello che hai preso tu è di qualità + alta con elettrodomestici migliori.

Cmq concordo con CCD...ho ancira poca esperienza in fatto di cucine ma piano piano sto imparando che nessuno ti regala niente :wink:
E soprattutto all' Emmelunga nn ti seguono molto..pensa che nella sede di Paderno mi sono beccata un signore che voleva farci la cucina come voleva lui. Tutte le nostre idee venivano commentate in modod negativo.
Ho perso anche un'ora del mio tempo :twisted:

#62
quoto ccd, èvero che tutti possiamo sbagliare, e l' errore nel nostro settore, è frequente, ma ladifferenza sta nel risolvere i pproblemi.
Sul pagamento anticipato, per me non è solo la questione di rischiare che il lavoro nnon venga finito, ma è proprio una questione di impostazione del rapporto con il cliente.

Emmelunga, cucine e il resto

#63
Mi sono iscritto al forum perché avrei deciso di acquistare alcuni mobili da Emmelunga per la precisione nel punto vendita di Paderno Dugnano e volevo raccogliere qualche "esperienza" di chi ha già acquistato da loro. Devo arredare una casa vacanze quindi non ho l'esigenza di mobili per una vita piuttosto delle cose carine a una cifra accettabile.

Per quanto riguarda la cucina l'unica esperienza personale l'ho avuta circa 2 anni fà quando dovevamo cambiare la cucina di mia suocera. Bene la stessa identica cucina della Veneta (Espace) nella stessa disposizione con gli stessi elettrodomestici il "risparmio" rispetto a un rivenditore tradizionale era di 70 euro (alla faccia dello sconto del 50%) con il quale però è stato possibile gestire con precisione data di consegna, installazione senza problemi, saldo della cifra a lavoro ultimato e verificato. Con lo stesso era anche possibile avere lo stesso finanziamento a interessi zero suggerito dalla Veneta Cucine.

Mentre sulle cucine non ho dubbi mi chiedo e chiedo a tutti coloro che hanno acquistato da Emmelunga se è possibile acquistare un salotto e un paio di altri mobili senza avere problemi e/o perdite di tempo ecc.
Se qualcuno ha delle info su questo ringrazio anticipatamente della cortesia. Sono disponibile a fornire maggiori informazioni a chi fosse interessato invece all'acquisto di cucine evitando Emmelunga.
saluti

#64
Ieri sono stata da Emmelunga a Corsico...mobili apparentemente carini a prezzi apparentemente decenti ma assistenza praticamente nulla!!!! La signorina mi ha detto che dovevo dirle il modello esatto che volevo e le misure precise, solo allora mi avrebbe potuta aiutare. Aiutare a far che se dovevo aver già deciso tutto prima di avere l'onore di parlarle??? praticamente non poteva darmi nessun consiglio...solo farmi il preventivo "finalizzato alla vendita"...

#65
Premesso che avete assolutamente ragione sul fatto che lo sconto non sia effettivo..e che ci "marciano su"...cercando di imbabolarti con l astoria del metà prezzo. La mia esperienza è questa: giro tutti i mobilifici della mia zona per trovare una cucina a prezzi contenuti, cercando di evitare Ikea...il minimo che trovo è una Lube (carina, ma niente di più) a 4900€ (trasposrto e montaggio esclusi)...poi vado all'Emmelunga di Corciano (PG) e mi propongono l'Ontario della Stosa (quasi 4 mt di cucina con angolo) comprensiva di elettrodomestici Smeg classe A alla cifra di 3700€ (trasporto e montaggio esclusi). Per me è un sogno...è proprio la cucina che volevo (tra l'altro ha a nte il legno massello contro le truciolari di quel modello Lube..che il più economico). Stando così le cose se loro mi abbiano applicato il 50% il 20% di sconto o addirittura niente...poco importa è comunque il prezzo migliore. Una coppia di amici ha speso quasi 5000€ per una cucina di dimensioni simili presa da Ikea che si è già scrostata in alcuni punti!
Inoltre ho trovato un commesso all'Emmelunga che si è mostrato molto cortese.
Che dire...forse non si può fare di tutta l'erba un fascio. Molro probabilmete dipende molto dal tipo di cucina che si sceglie, dalla marca, dalle esigenze personali. Per quanto riguarda la cortesia: è ovvio che chi lavora in grande magazzino non ha interessi diretti sulla vendita (o almeno credo a meno che prendano qualche % sulle vendite..)e quindi ha meno interesse a farti sentire a tuo agio, ma le persone che lavorano in questi posti non sono tutte uguali..e pensare che chiunque lavori all'Emmelunga sia maleducato mi sembra un pò troppo.
Spero che vada tutto bene comunque, a fine mese vengono a fare il sopralluogo per la conferma delle misure... :? vi terrò aggiornati sui nuovi risvolti!!!! :wink: :wink:
Ciao a tutti

#66
io lavoro in un grande negozio sportivi e cerco sempre di offrire al cliente il prodotto migliore per lui anche se a me non viene in tasca niente....

cmq sono d'accordo sul fatto di non generalizzare troppo in queste situazioni, magari la signorina che ho trovato io aveva i cacchi suoi per la testa

quello che non riesco a capire è come sia possibile che vendano cucine originali di marca a prezzi così bassi...qualcuno me lo sa spiegare??? se no che ci vado a fare dagli altri rivenditori???

Cucina Emmelunga

#67
Io e il mio ragazzo è da circa 6 mesi che cerchiamo una cucina decente ad un prezzo accessibile .. tra 5-6 mila euro. Allora siamo andati a fare un gior all'Emmelunga si Sesto Fiorentino (FI) e devo dire che aveva in esposizione cucina Veneta modello Extra Faschion con ante in legno rovere naturale e pensili laccati color lavagna e me ne sono innamorata!!
Alla fine per una cucina di 2,90 * 1,60 con elettrodomestici super (cappa cylindrica Faber, piano cottura e forno Rex, lavello franke, lavastoviglie SMEG da 45 cm che già costa di suo e frigo whirpool) abbiamo speso circa 5300 euro (trasposto e montaggio escluso). Non è pochissimo ma è il prezzo + basso che ho trovato in circolazione...
:lol:

#68
Quello che dice Alessandro è comprensibile e sacrosanto. Ma, visto che la mia alternativa era Ikea (visto il budget) ho pensato che una cucina Stosa a quel prezzo fosse sicuramente la soluzione migliore. Per quanto riguarda trasporto e montaggio, visto quello che è stato detto sul forum, ho deciso di farlo fare da mio suocero che è un falegname in pensione. Insomma non tutti possono permettersi cucine da 20000€ come Caimano (beato te!! L'avrei voluta anche io una cucina così!!!) e allora si chiude un occhio qua e là!

#69
http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=24134

Mi spiace per Emmelunga, non mi fa certo piacere raccontare dei problemi di un "collega", ma effettivamente certe campagne "urlate" non fanno bene al mercato...questo il risultato che "chiude" questo topic circa le cucine al 50%.

Purtroppo questa storia è connessa anche a questi giorni: riceviamo telefonate di clienti che dicono "ho sentito dei saldi estivi...voi li fate?".

Non esistono saldi estivi nei mobili, non c'è bisogno di far spazio alla collezione invernale "facendo fuori" quella estiva: il problema nasce da campagne pubblicitarie ingannevoli incentrate sui "saldi estivi".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#70
maestro ha scritto:http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=24134

Mi spiace per Emmelunga, non mi fa certo piacere raccontare dei problemi di un "collega", ma effettivamente certe campagne "urlate" non fanno bene al mercato...questo il risultato che "chiude" questo topic circa le cucine al 50%.

Purtroppo questa storia è connessa anche a questi giorni: riceviamo telefonate di clienti che dicono "ho sentito dei saldi estivi...voi li fate?".

Non esistono saldi estivi nei mobili, non c'è bisogno di far spazio alla collezione invernale "facendo fuori" quella estiva: il problema nasce da campagne pubblicitarie ingannevoli incentrate sui "saldi estivi".

Ha problemi peggiori dei 200 mila euro di multa dell'antitrust....... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#71
kik ha scritto:
Ha problemi peggiori dei 200 mila euro di multa dell'antitrust....... :wink:
e non è la sola... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#73
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
kik ha scritto:
Ha problemi peggiori dei 200 mila euro di multa dell'antitrust....... :wink:
e non è la sola... :wink:
cioè?
ci sono diverse realtà di quel tipo in difficoltà...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#74
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto: e non è la sola... :wink:
cioè?
ci sono diverse realtà di quel tipo in difficoltà...
capito....