La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lizzy_1978 ha scritto:Gasp! :shock: Cosi' insomma?
Immagine
Eh, no, magari!! Ha un aspetto decisamente più comodo quella!
No, è tipo l'angolo di paprina, solo che essendo l'anta molto più piccola non si è potuta attrezzare in alcun modo. Quindi non hai accesso a tutto l'angolo frontalmente come nel tuo disegno, ma entri lateralmente e riesci a prendere agevolmente SOLO le 2/3 cose che metti proprio davanti all'anta!
Mia madre la chiama la caverna! Lei ci tiene le pentole.

Per quanto riguarda i cestelli io come ti dicevo ho le mezzelune di plastica, per ora ci ho messo solo il domopak e una confezione di Focaccia Mediterranea (prima di mangiarla :wink: ) . La cucina la uso ancora molto saltuariamente perché non abito ancora nella nuova casa.
Però le mezzelune mi sembrano abbastanza stabili, per ora non è caduto niente (e io sono mooolto maldestra! :wink: ).

Considerando che io sono bassa e quindi arrivo ai ripiani più alti dei pensili solo a malapena ho pensato che metterò lì le cose che uso di meno, nell'angolo volevo qualcosa di comodo, altrimenti poi la roba che uso sempre dove la metto, visto che la cucina non è certo enorme?

#17
jenny71 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Gasp! :shock: Cosi' insomma?
Immagine
Eh, no, magari!! Ha un aspetto decisamente più comodo quella!
No, è tipo l'angolo di paprina, solo che essendo l'anta molto più piccola non si è potuta attrezzare in alcun modo. Quindi non hai accesso a tutto l'angolo frontalmente come nel tuo disegno, ma entri lateralmente e riesci a prendere agevolmente SOLO le 2/3 cose che metti proprio davanti all'anta!
Mia madre la chiama la caverna! Lei ci tiene le pentole.
Quindi il mio angolino tuttosommato me lo salvi? :D Ahhhhh che sollievo!

#18
paprina ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: P.S. Io ho scartato l'idea dei cestelli anche perche' mi danno un'idea di poca stabilita'... Per coloro che li hanno e usano: ma non succede mai che girando (magari un po' troppo in fretta) i cestelli qualcosa ballonzoli e cada? (Siccome conosco la mia grazia nel fare le cose devo tener presente pure questo.. :roll: )
io quando mi muovo sono un terremoto e poi vado sempre a tremila, ma ti assicuro che quel carrello è una cosa favolosa..............lo ha voluto a tutti i costi il mio fidanzato perchè gli piaceva tanto il meccanismo e devo dire che ci ha visto giusto :D
paprina ma hai idea del prezzo rispetto ad una base normale?
La tua base è come la mia solo ad un'anta?
Ora controllo le tue foto...

#19
Questa
Immagine
è sicuramente + comoda di quella mia:
Immagine


Grazie per i consigli,

quindi alcuni sono per le basi di una volta, alcuni per la modernità?
Mi avete confusoooooooooooooooooooooooooo però! :wink:
Cosa scelgo adesso???
Baci a tutti
Cri

#22
nicolettaalematte ha scritto:arrivo, dammi tempo, ti rispondo, (eeecccheeeeeeè?)
ma 6 suscettibile, io stavo scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

#24
nicolettaalematte ha scritto:ma stavo scherzando anch' io. :lol: :lol: :lol:
Aspè che inserisco il cervelloe ti rispondo. :lol: :lol: :lol:
ok inserito???

#25
allora cri ho inserito il cervello scusa il ritardo dell arisposta.
Allora le basi ad angolo con il cestello estraibile, solitamente sono di misura 105x60/65 (dico solitamente perchè poi ogni azienda ha la sua modalità costruttiva e le misure possono variare) che ha l' anta di apertura da 40/45, o anche 120x66/65 che ha l' anta di apertura 60.
Ci possono essere delle basi che sono 100x60/65 (che hanno il cestello estraibile) ma sono più rare (il motivo è perchè il cestello interno lo fanno solo di detreminate misure).

All' interno delle basi angolo puoi trovare anche i cestelli girevoli (sfrutti meno lo spazio ma la comodità è maggiore).
Oppure il classico ripiano all' interno.

Sconsiglio vivamente le basi da 90x60, con anta di accesso da 30, perchè lo sfruttamento è ridicolo, in quanto l' anta così piccola non permette nè un accesso facile, nè la possibilità di farci passare cose un po ingombranti.
Personalemte piuttosto che mettere una base di quella misura, rivedrei il progetto, perchè è una base inutile.
Invece vedo che molti mobilieri la inseriscono (soprattutto nei mercatoni dove la progettazione lascia al quanto a desiderare).
Non posso mettere foto perchè non son capace, ma quelle che son state inserite rendono bene l' idea.
L' unico problema per le basi con cestello estraibile, è l' assistenza, ovvero se ti si rompe un pezzo a distanza, mi dispiace ma è quasi impossibile trovare i ricambi.
Come al solito fanno le pentole senza i coperchi, lke aziende di cucine.

#26
nicolettaalematte ha scritto:allora cri ho inserito il cervello scusa il ritardo dell arisposta.
Allora le basi ad angolo con il cestello estraibile, solitamente sono di misura 105x60/65 (dico solitamente perchè poi ogni azienda ha la sua modalità costruttiva e le misure possono variare) che ha l' anta di apertura da 40/45, o anche 120x66/65 che ha l' anta di apertura 60.
la mia dipenderà dall'azienda, non la nomino :wink: ha misure un pò diverse...è 124X64 con anta di 60
Immagine

capisco ale allora devo decidere anch'io ho paura che si rompino facilmente i cestelli...
vediamo 1 pò...
grazie
Cri

#27
per l'azienda che non nomini :wink: il cestello completamente estraibile incide di circa 600 euro :) rispetto alla base semplice con ripiano.
Il mio consiglio è: se hai la possibilità di adibire a dispensa altri spazi, l'angolare fallo col ripiano e nella parte meno accessibile metti ciò che usi meno spesso.. in una cucina ci sono tante cose che si utilizzano raramente, pentole grandissime, insalatiere enormi, pirofile buone per la pasta al forno di natale :wink: ecc... ecc ...

#28
Esperyetta ha scritto:per l'azienda che non nomini :wink: il cestello completamente estraibile incide di circa 600 euro :) rispetto alla base semplice con ripiano.
Il mio consiglio è: se hai la possibilità di adibire a dispensa altri spazi, l'angolare fallo col ripiano e nella parte meno accessibile metti ciò che usi meno spesso.. in una cucina ci sono tante cose che si utilizzano raramente, pentole grandissime, insalatiere enormi, pirofile buone per la pasta al forno di natale :wink: ecc... ecc ...
grazie!
non l'ho nominata :wink: ...per non suscitare polemiche, stavo parlando con nicolettaalematte, era una battuta...ormai se ne fanno sempre su questa azienda!

Cmq a dover di cronaca ho scelto il modello Ca' doro della Veneta Cucina, è la prima cucina che ho visto e mi è piaciuta subito!

Mizzica 600 euro di differenza sono parecchie, sto valutando i pro e i contro, in molti mi dicono che tolgono diverso spazio...ma vediamo!
Ci penserò, grazie...
bacioni
Cri