La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
rananera ha scritto:hanno aperto un nuovo negozio solo di frigoriferi all'americana...da fuori pare davvero immmmmmenso...
cinisello balsamo viale fulvio testi davanti al mediaworld :wink:
ad occhio cercadno on line voterei per questo (praticamente uguale al daewoo come estetica) http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/pub ... otto=62401
o questo...http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... rom=kelkoo
molto simili, ma non vedo grandi differenze (per es nn dice se ha due motori invece di uno), inltre esteticamente preferico l'altro, non mi hai convinto Rana...riprova su!

#33
Meglio... sicuramente meglio..... sarà anche una "pezza" ... ma con la chiusura in cartongesso del condotto orizzontale.... la tua cucina ha senz'altro acqusitato in linea ed eleganza..... Concordo anch'io con la dimesione dell'isola..... la prolungherei... così com'è la vedo un po' tozza poco proporzionata.... anche se.... bisognerebbe vedere una pianta del locale per rendersi conto degli spazi di passaggio laterali. Per quanto riguarda il piano cottura... concordo.... non è bellissimo.... o meglio .... è più che dignitoso...e funzionale... maaaaa .... una casa come la tua... forse forse.... un piano Alpes Inox.... piuttosto che una serie vario 400 Gaggenau ...... beh .. tutt'altra cosa... (e tutt'altri prezzi!!).

Sul fatto di progettare tutto nel dettaglio... come ti capisco!!!... a Settembre devo assegnare l'ordine per la cucina.... (custom made ... nulla di preconfezionato....) e..... la sto progettando nel minimo dettaglio .... fra poco cambio mestiere..... e anche così facendo...... mannaggia mannaggia..... alcune "rinunce" sono stato costretto a farle...... per via ad esempio di un condotto di aspirazione fumi non previsto in fase di opere murarie nel pavimento dell'isola...... (così il mio bel grill "teppan Yaki" ... japanese style..... come dire.... me lo sogno! .... questo dopo un po' di nottate spese su internet a verificare tutto lo scibile mondiale dei sistemi di aspirazione.......) ma così vanno queste cose..... ci si dorme sopra.... si pensa ad altro...e poi.... ci si accorge che si vive molto bene lo stesso anche senza.... e che ..... qualche soldo in più può essere dedicato anche ad altro........

Per il frigorifero..... parlando di "free standing" ... belli quelli dell'Amana..... qualitativamente superiori ai General Electric..... concordo con l'iopinione di chi li vede un po' dei "cassettoni enormi" ..... sullo stesso genere .... ma con proporzioni più Europee .... i Liebherr Free Standing rivestiti in acciaio.... io cmq... non amo i free standing...... quindi sul genere sono poco obiettivo.

Ciao Roberto

...P.S. ancora una parolo "pro resina" ....e farai i conti con me!! 8) 8) 8)

#34
RC ha scritto:per via ad esempio di un condotto di aspirazione fumi non previsto in fase di opere murarie nel pavimento dell'isola...... (così il mio bel grill "teppan Yaki" ... japanese style.....
perchè, avevi intenzione di farne uno?? e dove?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#35
RC ha scritto:Meglio... sicuramente meglio..... sarà anche una "pezza" ... ma con la chiusura in cartongesso del condotto orizzontale.... la tua cucina ha senz'altro acqusitato in linea ed eleganza..... Concordo anch'io con la dimesione dell'isola..... la prolungherei... così com'è la vedo un po' tozza poco proporzionata.... anche se.... bisognerebbe vedere una pianta del locale per rendersi conto degli spazi di passaggio laterali. Per quanto riguarda il piano cottura... concordo.... non è bellissimo.... o meglio .... è più che dignitoso...e funzionale... maaaaa .... una casa come la tua... forse forse.... un piano Alpes Inox.... piuttosto che una serie vario 400 Gaggenau ...... beh .. tutt'altra cosa... (e tutt'altri prezzi!!).

Sul fatto di progettare tutto nel dettaglio... come ti capisco!!!... a Settembre devo assegnare l'ordine per la cucina.... (custom made ... nulla di preconfezionato....) e..... la sto progettando nel minimo dettaglio .... fra poco cambio mestiere..... e anche così facendo...... mannaggia mannaggia..... alcune "rinunce" sono stato costretto a farle...... per via ad esempio di un condotto di aspirazione fumi non previsto in fase di opere murarie nel pavimento dell'isola...... (così il mio bel grill "teppan Yaki" ... japanese style..... come dire.... me lo sogno! .... questo dopo un po' di nottate spese su internet a verificare tutto lo scibile mondiale dei sistemi di aspirazione.......) ma così vanno queste cose..... ci si dorme sopra.... si pensa ad altro...e poi.... ci si accorge che si vive molto bene lo stesso anche senza.... e che ..... qualche soldo in più può essere dedicato anche ad altro........

Per il frigorifero..... parlando di "free standing" ... belli quelli dell'Amana..... qualitativamente superiori ai General Electric..... concordo con l'iopinione di chi li vede un po' dei "cassettoni enormi" ..... sullo stesso genere .... ma con proporzioni più Europee .... i Liebherr Free Standing rivestiti in acciaio.... io cmq... non amo i free standing...... quindi sul genere sono poco obiettivo.

Ciao Roberto

...P.S. ancora una parolo "pro resina" ....e farai i conti con me!! 8) 8) 8)
Grazie Rc come al solito centri sempre gli obbiettivi!
ma hanche io ho dei limiti finanziari in questo momento. :?
Per il frigo mi accontento, l'importante a mio avviso è che sia no frost, ma sopratutto che funzioni.
La resina??? ti aspetto con fish (mi sa che la figura del fish la fa fare a te :wink: ) e vedrai che cambierai idea!!!
PS. che dolce preferisci?? :wink: :lol:

#36
Fresno ha scritto:
RC ha scritto:per via ad esempio di un condotto di aspirazione fumi non previsto in fase di opere murarie nel pavimento dell'isola...... (così il mio bel grill "teppan Yaki" ... japanese style.....
perchè, avevi intenzione di farne uno?? e dove?
si si, spiega un pò!

#37
Ma si dai... ora la salviamo!!!
solo perchè sei tu e sulla fiducia!!! :lol: :lol: :lol:

:wink:

a parte gli scherzi, molto bella la soluzione. :wink:

#38
Steve1973 ha scritto:Ma si dai... ora la salviamo!!!
solo perchè sei tu e sulla fiducia!!! :lol: :lol: :lol:

:wink:

a parte gli scherzi, molto bella la soluzione. :wink:
Buon'anima! :wink: :lol:

Domani acquisto del frigorifero e del micro.....Cargo deve aspettare! :cry:

#40
rananera ha scritto:dove?
hai poi deciso che prendere?
Passo da euronics (oggi ho visto un ariston) e se nn mi piace vado da mediaword per il daewoo, prenderò anche il microonde! Parlando con mia moglie....meglio il vapore

#44
bumbum78 ha scritto:bella, a me piace tanto, piano cottura a parte :oops:

moderna, minimal, elegante e mooolto stilosa.......ottimo gusto :wink:
Grazie bim è arrivato anche il frigo.....comincia a prendere forma :oops: