Pagina 1 di 1

Il nostro progetto cucina

Inviato: 16/08/06 19:53
da Stucco
Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
Dopo un lurkaggio del forum di circa un paio di mesi voglio chiedervi un consiglio:
quello che potete vedere in questo link:
http://www.vstucco.it/private/cucina_stucco.JPG
è il progetto per la cucina, che dovrebbe essere una lube marta (come molti del forum mi sono innamorato di questo modello :D )
Voi che vedete cucine tutti i giorni, cosa mi consigliate? posso migliorare la sistemazione? il lato del frigo è 290 scarsi, il lato del forno 280 abbondanti.
Le basi di costruzione della cucina sono state:
il forno a mezz'altezza, i cassettoni sotto i fuochi e un lavello abb. grande
ahh.. dimenticavo la cappa a vista.

Sperando che il primo preventivo richiesto non superi quello che è il budget (7.000 €) cosa ne pensate?

Inviato: 16/08/06 21:02
da rananera
premesso: io son tra quelle meno brave qui dentro ad organizzare gli spazi e a far progettini e molto probabilmente ho anche un'idea di cucina media decisamnete...ehm...fuorimedia (sia x gusto che per utilizzo).
ma ad occhio e croce nel tuo progetto mi pare scomodo avere piano cottura e lavello distanti, io son casinara quando cucino, prendo l'acqua al volo dal rubinetto...la butto nelle pentole, mescolo sul fornello, decido di lavare al volo il mestolo e riutilizzarlo per la pentola accanto e quindi vvvvvai di nuovo avantieindietro pianocottura-lavello...insomma da me lì in terra sarebbe un massacro di macchie.
e il piano lavoro? qui pare sia tanto utile per chi cucina...a me che serve solo per appoggiare il microonde o la machcinetta del caffè, lì nell'angolo andrebbe benone ma se tu sei una persona normale che cucina....ti ritroverai lì incastrato nell'angolo ijn castigo...tttristisssimo.
voto per lo spostamento del piano cottura nell'angolo con relativa cappa a vista ad angolo, avrai anche un bello spazio nello spigolo per incastrarci eventuali manici lunghi... :wink:

Inviato: 16/08/06 21:57
da ccd
non è male... non mi piace la disposizione dei pensili...

per quanto riguarda il budget, tutti quei cestoni (presumo con blumotion) saranno una discreta voce di spesa....

Inviato: 17/08/06 0:17
da jenny71
Concordo con rana sul piano cottura da angolo, che secondo me è anche molto bello esteticamente, e sull'avvicinamento di piano cottura e lavello.

Inviato: 17/08/06 0:43
da silver
com'è fatta la base d'angolo?
hummm.. e fare una colonna dove per il forno? guadagni un spazio contenitivo e simmetria (ma io non amo le mezze colonne... e il microonde sopra per me sarebbe.. alto :oops: )
pc e lavello non mi semrbano distanti, noi abbiamo in mezzo 60cm di lavastoviglie ed è uno spazio moolto comodo (anche se spesso sporcato :P), ma poi va ad abitudini :wink:

Inviato: 17/08/06 1:39
da Stucco
Il piano cottura deve purtroppo stare li perchè il buco della cappa è li sopra... e non volevo fare troppi spostamenti (spostamenti=ulteriore spesa)
i cestoni saranno tutti blue motion...
non ho ben capito quello che dice silver sulla colonna per il forno, che nel disegno è quella più a destra, una mezza colonna
la base ad angolo ha all'interno il girevole.

Inviato: 17/08/06 13:28
da silver
intendo dire una colonna forno alta come quella del frigo, cosi' sopra il forno hai un'antina con spazio contenitivo moolto maggiore del semplice pensile
(mi accorgo usandolo di quanto mi sia comodo, avendo tutti cestoni sotto).
Se lo spazio libero sopra il forno non è per il microonde (soluzione che a me in genere non piace molto), io farei una colonna alta, cosi' ha anche maggiore simmetria la cucina :)