La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
prodomo, è sempre stata qualitativamente molto bassa.
sinceramente mi chiedo come si faccia a sapere (presumibilmente) tutte queste cose delle catene di produzione, dal momento in cui non è facile entrare nelle aziende a vedere la produzione.
Tutto può essere, però io non mi fido molto quando dicono questa è la sottomarca di questa o di quell' altra, guardiamo il prodotto, a prescindere da quale produzione esce.
Che poi molte aziende siano di proprietà di altre molto più grosse, è vero, ma ogni produzione ha una storia a sè, fermo restando che per me è sbagliato far sapere, che una azienda è di prorpietà di un' altra, ha poco senso, e scredità l' azienda più grossa.

#32
nicolettaalematte ha scritto:per me è sbagliato far sapere, che una azienda è di prorpietà di un' altra, ha poco senso, e scredità l' azienda più grossa.
perchè la scredita? :? anzi... fa innalzare il suo valore sul mercato ;) e poi, farlo sapere sarebbe scorretto? si tratta di trasparenza del mondo imprenditoriale! sarebbe scorretto nascondere le proprietà dell'azienda :roll:

#33
Dove abbiamo preso noi la Febal (amici) mi ha confermato che Prodomo faceva parte del gruppo Febal , ma ora non piu' . Anzi mi ha detto che ci sono cause in giro tra privati e mobilieri che vendevano prodomo e poi ci mettevano il marchio Febal . Appunto per questo la febal ha deciso di elinare dal gruppo questa gamma di cucine di livello basso.Questi nostri amici dicono di conoscere i titolari da parecchi hanni.

#34
kenia ha scritto:Ti posso solo dire che quando ho parlato di queste cucine con la mia amica arredatrice mi ha detto che sono molto belle ma che c'è di meglio (esempio Valcucine e altre che non ricordo)
Rossana non è confrontabile con Valcucine..l'area di gusto a cui si rivolge è decisamente diversa rispetto quest'ultima...Entrambe le aziende qualitativamente sono molto valide (Valcucine è più costosa di Rossana)ma Valcucine è molto tecnologica mentre le cucine di Rossana sono di un gusto più borghese,meno minimalista confrontabili a Boffi,Arclinea..

#35
samantha.l ha scritto:Ciao ho parlato con un socio del gruppo Febal (che è poi chi ci ha venduto la nostra cucina Composit) e lui mi ha detto che i tre marchi del gruppo che sono Prodomo (economica) Febal (medio) Rossana (alto) in realtà si differenziano solo per il design alla fine la qualità è la stessa infatti siccome sono proprio entrata nella fabbrica con lui a prendermi gli elettrodomestici ho proprio visto che esce tutto dallo stesso capannone (sono attaccati) uno contiene i mobili, uno gli elettrodomestici e così via insomma montano tutto e poi ci attaccano il logo a seconda del marchio che deve avere. Stessa cosa vale per Scavolini e Ernestomeda
Attenzione: Prodomo,Febal e Rossana sono tre aziende qualitativamente ben diverse con design,prezzi e qualità di prodotto nettamente diversa.. Per capire questo, prima di acquistare la mia cucina Rossana siamo stati a vedere anche le cucine Febal (lo stesso rivenditore aveva sia Febal che Prodomo) e non hanno assolutamente nulla a che fare con Rossana..la Rossana è tutta un'altra cosa (ovviamente costa di più ma vale mille volte di più).