Pagina 1 di 2

Servizio piatti giornaliero.....HELP!

Inviato: 21/08/06 9:02
da monicarob
Ciao a tutti,
da Kasanova ho trovato un'offerta di un servizio di piatti GIORNALIERO:
- 12 piani
- 12 fondi
- 12 frutta
- 1 insalatiera
- 1 portata rettangolare
- 1 portata ovale
- 1 zuppiera
- 12 tazzine caffe'
- 6 tazze the
- 1 zuccheriera
- 1 lattiera
il tutto per 249 €!

Il prezzo non e'altissimo....
Secondo voi, come servizio giornaliero, 12 piatti, sono eccessivi???
E'meglio prendersi un servizio da sei e STOP???
Il servizio elegante gia'ce l'ho, sempre da 12, ma esempio le tazzine del caffe'non le ho ancora comprate perche'tutte bianche (come il servizio) non e'che m'esaltassero molto....

Ditemi cosa ne pensate.....
Vale la pena comprarlo????

Grazie a tutti,
Monica

Inviato: 21/08/06 9:08
da ela78
allora... da tutti i giorni 12 è tanto, ma dipende il servizo "buono" quanto ti è caro... perchè è quasi certo che se lo userai tutte le volte che avrai più di 6 persone (e non credo sia un evento raro).... te lo ritroverari monco molto presto (un piatto scheggiato, una tazza senza manico...)...

se ci tieni molto al servizio buono allora prendi questo di kasanova da 12, se invece è solo un servizio più bellino.... potresti andare anche su quello da 6! :wink:

ma onestametne tutte quelel cose ti servono???

Inviato: 21/08/06 10:53
da misterc
io piatti, bicchieri e posate da Ikea. Odio quel posto per i mobili ma per queste cose, soprattutto quelle di tutti i giorni è ottimo. Carini esteticamente e poco costosi

Inviato: 21/08/06 11:42
da printina
anche io le posate le ho prese da ikea.. hanno tantissime cose sfiziose..
però i piatti li ho presi scontati da un'altra parte.. quelli della luminarc..

Inviato: 21/08/06 12:41
da domovoy
anche io le posate le ho prese da ikea... peccato che i coltelli in lavastoviglie fanno un po' di ruggine perchè l'acciaio lascia un po' a desiderare. :roll:

Inviato: 21/08/06 12:45
da Fresno
domovoy ha scritto:anche io le posate le ho prese da ikea... peccato che i coltelli in lavastoviglie fanno un po' di ruggine perchè l'acciaio lascia un po' a desiderare. :roll:
se è per quello anche i tanto blasonati coltelli della montana dopo un po' fanno ruggine... e senza neanche metterli in lavastoviglie.

anche i manici di plastica si sono rotti in varie parti...

Inviato: 21/08/06 13:06
da domovoy
Io ho le posate ikea quelle con il manico piatto azzurro "opaco".
I manici son perfetti sono solo i coltelli che mi tocca riasciacquarli e passarli con una pezzetta ruvida dopo averli lavati!

A me piacciono le posate tutte in acciaio, spero che se le prendero' di buona qualita' non faranno lo stesso difetto.... :roll:

Inviato: 21/08/06 14:02
da *MICHY*
io sono super scandalosa x queste cose :P non comprerò nessun servizio buono, ho solo servizi comprati in offerta :oops:

Inviato: 22/08/06 11:10
da anna964
per tutti i giorni ho un servizio da 12 di ginory....l'ho pagato molto meno della cifra di kasanova che marca è questo servizio?
mi piace cambiare ho anche altri servizi tognana arcopal pagati poco li posso mettere tranquillamente in lavastoviglie e microonde
io starei attenta al fatto che possono andare sia in lavastoviglie che microonde (c'è scritto) specialmente se sono decorati :) :)
da kasanova sono andata solo una volta avevo bisogno di un articolo foppapedretti....lo vendevano molto di più di euronics personalmente non mi sembra tanto conveniente adesso in molte catene di elttr. tipo unieuro
trony c'è anche un bell'assortimento di casalinghi di qualità

per quanto rigurda i coltelli succede anche a me,però non mi succede con i coltelli del servizio in acciaio di frabosk evidentemente è migliore l'acciaio
poi ho dei coltelli buoni da cucina alexander quelli non li metto in lavastoviglie li lavo a mano in lavastoviglie perdono il filo......visto quello che costano faccio il sacrificio :lol: :lol:

Inviato: 22/08/06 20:31
da rananera
nonononoo non ce la faccio, daiii vi prego...
il servizio buono, le lenzuola da corredo, il vestito della festa...
nononono...
ho un paio di servizi di piatti (da 6 e da 12), servizi buoni? medi? scadenti?
bho...mi piacevano, li ho presi e li uso tutti i giorni.
mi stresserei troppo ad apsettare di aver gente per usare una cosa che mi piace!
il servizio nero ormai è un po' rovinatino...pazienza...me lo son goduto un sacco, anche da sola! :wink: 8)

Inviato: 22/08/06 23:06
da Elisewyn75
A me invece piace molto l'idea del servizio buono, da sfoggiare e far scintillare in occasioni speciali...peccato che ancora non ce l'ho :( ! L'importante è che poi queste cose vengano utilizzate e non rimangano a coprirsi di polvere per anni :wink:

Inviato: 23/08/06 8:59
da ela78
Elisewyn75 ha scritto:A me invece piace molto l'idea del servizio buono, da sfoggiare e far scintillare in occasioni speciali...peccato che ancora non ce l'ho :( ! L'importante è che poi queste cose vengano utilizzate e non rimangano a coprirsi di polvere per anni :wink:
il fatto è che se poi lo usi e lo rovini... ti mangerai le mani!!!!

comunque sono d'accordo con rana.... non ha senso il servizio buono e quello da tutti i giorni... i miei genitori hannoil servizio di nozze da 140pezzi.... l'hanno usato due volte alla mia comunione e a quella di mia sorella.... sbeccato un piatto fondo in una e staccato il gambo del bicchiere alla seconda!!! mia madre voleva piangere. ora è in una serie di scatole in garage e ci resterà!
meglioun servizio BUONO nel senso che non si rovini dopo due o tre lavaggi di lavastoviglie, ma che se dopo due anni lo cambi non svieni!!!

PS x rana... averti conosciuta prima... a gennaio abbiamo regalato un servizio che avevano regalato ai miei che non hanno mai usato.... piatti/bicchieri/coppette/ciotole ecc tutto in vetro similtrasparente NERO e servizio da caffè in bambù con devori cinesi sempre NERO....

non so

Inviato: 23/08/06 9:09
da lalu
non so come siete abituati voi, a me da 12 per tutti i giorni sembra tanto.
io ho preso un servizio da 12 diciamo "bellino" che intendo usare ogni qualvolta avro' ospiti e non solo a Natale ;-)
per tutti i giorni meditavo di prendere qualcosa all'ikea o similari, addirittura sono indecisa se prenderlo da 6 o da 4 visto che siamo solo in due e lui a mezzogiorno non è neppure a casa a mangiare.
giusto per risparmiare spazio, che non basta mai :wink:

Inviato: 23/08/06 9:18
da rananera
da 12 è comodo soprattutto se non lavi semrpe i piatti come me :wink:
insomma cribbio..se da sola mi basta a malapena un servizio da 6 (quando finisco cucchiaini e bichcieri capisco che mi tocca proprio svuotare il lavandino e lavare i piatti! :D )...quando vivremo in due...servizio da 12, oh yeah!

ela...cribbbiocribbio....che belllarobètttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato: 23/08/06 9:21
da Claudia81
io quoto lalu...
io ho un servizio da 12 buonissimo e sempre della stessa serie ho anche i piatti da portata (pirofile e cose varie) regalatomi da mia nonna (piatti in ceramica spessissima decorata in temi molto delicati e bucolici) e a questo ci tengo moltissimo (sarà che era della nonna :oops: ) poi per noi 2 x tutti i giorni (considerando che anche il mio non torna a pranzo) penso che prenderò le offerte tipo grancasa (scatolone con 59pezzi tra piatti di ogni tipo, posate, bicchieri etc...) a 29,90euro, tra l'altro sono servizi molto carini, coi piatti quadrati molto belli davvero... se ne sbeccherò qualcuno non mi farò venir la febbre!!!
Inoltre conto di non avere spesso ospiti :lol: :lol: :lol: