La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma il piano di lavoro in legno?

#1
Da qualche giorno mi è presa l'idea del piano di lavoro in legno massello, ho letto delle sue proprietà antibatteriche ed esteticamente mi piace moltissimo, la mia cucina sarà chiara (avorio o vaniglia) e mi piacerebbe mettere il piano di lavoro nello stesso materiale delle mensole...però ho paura che assorba molto, che si macchi, che si bruci...
Mi hanno detto cheè periodicamente da trattare con un olio speciale..
Sono molto confusa... :idea: :oops:
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#2
sinceramente il legno mi dà l'idea di essere molto delicato... poi un giorno ho visto su un catalogo una linea di sanitari in legno (lavandini e vasca da bagno) :shock: ...sicuramente saranno super trattati!
Prima di mettere il legno in cucina informati bene, nonostante i trattamenti io non mi fido molto...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
proprietà antibatteriche un piano in legno massello?

mmm... ne dubito molto.

se vuoi, però, ho appena letto il nuovo catalogo ikea, e hanno iniziato a produrlo in rovere.

io non lo metterei mai, si taglia, si brucia, assorbe, costa e chi più ne ha più ne metta.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
nel regno unito usano il piano in legno da sempre

(in genere i loro gusti di cucina sono molto più country, anche in città
vabbè se però mi obiettate che usano la moquette nei bagni non so come rispondervi)

#5
canarino ha scritto:nel regno unito usano il piano in legno da sempre

(in genere i loro gusti di cucina sono molto più country, anche in città
vabbè se però mi obiettate che usano la moquette nei bagni non so come rispondervi)
usano la moquette nei bagni!! :shock: :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
moquette dalle spiccate proprietà antibatteriche :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
ritorniamo sul titolo (è colpa mia)
a me le cucine inglesi con il piano in legno piacciono, mi piacciono i loro cottages, i loro giardini curatissimi, insomma là...

credo che la tua scelta possa dipendere anche dal tempo che tu hai da dedicare alla cura del piano
un semplice laminato passi con la spugna e via
(e a salire tutto è possibile)

però se devi ristrutturare un bel casale, ti invidio
Ultima modifica di canarino il 24/08/06 10:41, modificato 1 volta in totale.

#9
no no no :evil:
i veri cuochi lavorano su pietra :!: i veri cuochi sfigati (come me)
lavorano su laminato :cry: :cry: ma forse rimediano un tavolo di marmo :wink:
il legno 'scalda'..non e' adatto :!:
poi bellino e' bellino..si rovinera' :?: boh :?: magari non piu' di tanti altri :wink: proprieta' antibatteriche..non so..il formaggio non si fa nel legno o nel vimini :?: e li' i batteri servono :?:
:arrow: per Canarino..come diceva un gastronomo..impariamo dagli inglesi a stare ordinati nelle code..per il resto :wink: :wink:

#10
Chiarina1982 ha scritto:Per quanto riquarda la moquette confermo... :shock: e asse del water in gommapiuma foderata in similpelle :shock:
Fresno quello che dici tu è proprio il mio terrore...che sia super delicato e si rovini nel giro di molto poco...e un laminato che faccia un bell'effetto legno?
il tizio dove abbiam preso la cucina ci ha vivamente sconsigliato il piano della Penisola/tavolo in legno rovere scuro.. perchè al primo graffio si vede..
ora.. lui magari ha esagerato per quanto riguarda il tavolo.. nel senso che se ne vedono tantissimi.. basta solo metterci la tovaglia sopra..
però per il piano lavoro... beh.. io non lo metterei proprio.. assorbe tanto secondo me.. e si graffia troppo facilmente..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Ma il piano di lavoro in legno?

#12
Chiarina1982 ha scritto:Da qualche giorno mi è presa l'idea del piano di lavoro in legno massello, ho letto delle sue proprietà antibatteriche ed esteticamente mi piace moltissimo, la mia cucina sarà chiara (avorio o vaniglia) e mi piacerebbe mettere il piano di lavoro nello stesso materiale delle mensole...però ho paura che assorba molto, che si macchi, che si bruci...
Mi hanno detto cheè periodicamente da trattare con un olio speciale..
Sono molto confusa... :idea: :oops:
Mah...io il legno lo adoro, me ne circonderei, ma come piano di lavoro non ce lo vedo proprio.
Come diceva daffodil è possibile che abbia subito qualche trattamento particolare ma alla lunga è pur sempre legno.
Antibatterico? Naaaaaaaaaa!
E poi vuoi mettere la rottura di bolas di trattarlo con l'olio...meglio una cosa pratica e di soluzioni anche belle ce ne sono parecchie.
Una curiosità: non ho idea di quanto possa costare un top in legno...ti se fatta fare qualche preventivo?
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#14
Chiarina1982 ha scritto:Printina e cricri grazie...
Ok, desisto :oops: e mi vado a dare due schiaffi in un angolo per averci pensato :lol:
Per quanto riguarda i prezzi ho chiesto un po' in giro e un piano il legno massiccio (e non credo con particolari trattamenti visto che lo dovevi trattare tu con l'olio apposito) si aggirava attorno ai 75 euro al metro lineare...
ma va la.. niente angolino della vergogna..
domandare è lecito.. :)
comunque io di piani ne ho visti parecchi e ci son cose molto belline :)
ne avevo anche notato uno di vetro rosso.. e forse l'avrei preso.. se non fosse che a me piacciono belli alti (il mio sarà 6 cm) e quello li era su per giù un cm o poco più..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco