La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tritarifiuti : chi ha avuto esperienza?

#1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienza di tritarifiuti nel lavandino?
L'ha appena preso un mio amico, dice che è parecchio comodo ed una valida alternativa al dover buttare tutti i santi giorni il sacco dell'umidi che fa odore.

Io volevo sapere una cosa: siccome gli scarichi dei rifiuti tritati scivolano direttamente nelle tubature e vanno negli scarichi, quante possibilità ci sono che si intasi frequentemente il lavandino???

chi di voi ce l'ha e se si, da quanto tempo?

Grazie a tuc :wink:

#2
io non ce l'ho. mio cognato fa l'idraulico, quando ho visto la pubblicità glil ho chiesto "cosa pensi del tritarifiuti?" lui mi ha risposto "male, perchè sono un idraulico" il che implicava che qualche danno alle tubazioni lo fa.... ma ripeto non ce l'ho e non posso sapere con esattezza! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
La mia ragazza lo voleva poi ho cercato su internet ed ho trovato molti più pareri negativi che motivazioni valide per metterlo.

#7
il mio magggicoidraulico me l'ha bocciato.
vabbè che io ho anche una tubatura llllunga fal lavandino cucina allo scarico....
ma serioserio m'ha detto: ma è matta?! lascistarepercarità non sa che casini...

#8
io l'ho messo ma ho fatto presente durante la posa dell'impianto che lo volevo mettere-- ho quindi una tubatura di diametro maggiore e il tritarifiuti è collegata direttamente al tubo di scarico ..su quel tubo viene poi agganciato lo scarico dell'altra piletta del lavandino

io mo trovo benissimo
ci sono pareri negativi solo perchè le cose nuove non piacciono ma in USA sono usati da tantisismo tempo....

#9
xxxxrobybis ha scritto:io l'ho messo ma ho fatto presente durante la posa dell'impianto che lo volevo mettere-- ho quindi una tubatura di diametro maggiore e il tritarifiuti è collegata direttamente al tubo di scarico ..su quel tubo viene poi agganciato lo scarico dell'altra piletta del lavandino

io mo trovo benissimo
ci sono pareri negativi solo perchè le cose nuove non piacciono ma in USA sono usati da tantisismo tempo....
Nuove??? ma il tritarifiuti è uno stumento vecchissimo c'è da svariati anni. Non prende piede perché crea problemi/costa molto/inquina

#10
non è una questione di novità, in USA è in voga da decenni ma i loro condotti fognari sono decisamente migliori di quelli italiani (le cittadine USA hanno praticamente tutte una vita al momento più giovene della maggioranza italiane)...

è il nostro condotto fognario che fatica a sopportarli, finchè ce l'hanno in pochi ok, ma se si diffondesse....

inoltre è vero bisogna prenderlo in considerazione al momento dell'installazione delle tubature, pe runa migliore predisposizione, comunque gli idraulici rimangono scettici....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
xxxxrobybis ha scritto:io l'ho messo ma ho fatto presente durante la posa dell'impianto che lo volevo mettere-- ho quindi una tubatura di diametro maggiore e il tritarifiuti è collegata direttamente al tubo di scarico ..su quel tubo viene poi agganciato lo scarico dell'altra piletta del lavandino

io mo trovo benissimo
ci sono pareri negativi solo perchè le cose nuove non piacciono ma in USA sono usati da tantisismo tempo....
ma in america non hanno, come qui a roma, le fogne dei tempi dell'impero romano :lol: :lol: e non credo che cesare avesse previsto il tritarifiuti :roll:

:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
infatti...
in Italia fino a qualche anno fa eran proprio vietati 'sti cosi (che anche ammmmè ispiravano ttttanto) 8)

#13
a me non ispira granchè...
certo mi hanno detto che i modelli più potenti sono qualcosa di esagerato, roba che ti smaciulla anche un cucchiaino, resto dell'idea comunque che non lo metterò.

#14
è di una comoditàa lluncinante soprattotto in posti dove si fa la raccolta diffrenziata spinta ed in molti comuni è equiparata al compostaggio domestico e ci sono sconti sulla tassa dei rifiuti....

non è piu ingombrante del secchio dell'umido
ti evita il problema di mosche mosconi e camole in giro d'estate quando per raccogliere la spazzatura passano ogni 3 gg .... e nel frattempo ti marcisce tutto ...
basta essere oculati e se si ha la casa in costruzione avvisare che si vuole installare

costare non costa tanto ( il modello ultrafigo costa 370 €)
ma vuoi mettere il costo a vita del secchio + tutti i sacchetti umido ??


fanno tanto ostruzionismo perchè hanno paura che si diffonda
in italia sono vietate solo le installazioni in alberghi e ristoranti.
roby

#15
xxxxrobybis ha scritto: fanno tanto ostruzionismo perchè hanno paura che si diffonda
in italia sono vietate solo le installazioni in alberghi e ristoranti.
roby
Ma perchè dici che hanno paura che si diffonda ?? Chi , poi ?

Scusate ma sul tema nn ho molte info...a me pare utile...ma sotto al lavabo sto già pensando di mettere il depuratore dell acqua...nn so...mah...boh...cià

Ale
AlexB