La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine


io farei una parete lineare.. mettendo il frigo incassato in fondo.. e il forno basso sotto ai fuochi..

nella rientranza farei una specie di penisolina dove potete fare colazione o mangiare..
e alle spalle della penisolina metterei una mensola alla stessa altezza delle basi della cucina..

ah mi on scordata di spostare i fuochi.. van più lontani dal frigo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Molto carina

#18
Era una soluzione alla quale non avevo pensato, se solo fossi capace a disegnare vi spiegerei quale era la mia idea iniziale così mi dite cosa ne pensate anche se questa non la trovo niente male!!
Se qualcuno ha voglia di disegnare al posto mio provo a descriverla:
Partendo dalla parete in basso:
Lavello 50cm 1 vasca + sgocciolatoio
Lavastoviglie 60cm
Anta 40 cm
Piano Cottura 60 cm
Mobile angolare 90 cm x 90 cm
Carrello porta bottiglie 30 cm
Formando così una L, nella parte corta della L allargherei il piano di lavoro per mettere degli sgabellini oppure con delle staffe metterei un piano rialzato tipo bar per intenderci

Nella risega del muro:
Colonna Frigo/Congelatore
Colonna Forno/Forno microonde

Che dite è troppo ambizioso

#19
sperando di non aver toppato troppo con le misure, questo è quello che mi è venuto in mente:

la penisola è profonda 120 ma credo si possa fare anche un po' meno profonda :D
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Molto carina

#21
clady ha scritto:Era una soluzione alla quale non avevo pensato, se solo fossi capace a disegnare vi spiegerei quale era la mia idea iniziale così mi dite cosa ne pensate anche se questa non la trovo niente male!!
Se qualcuno ha voglia di disegnare al posto mio provo a descriverla:
Partendo dalla parete in basso:
Lavello 50cm 1 vasca + sgocciolatoio
Lavastoviglie 60cm
Anta 40 cm
Piano Cottura 60 cm
Mobile angolare 90 cm x 90 cm
Carrello porta bottiglie 30 cm
Formando così una L, nella parte corta della L allargherei il piano di lavoro per mettere degli sgabellini oppure con delle staffe metterei un piano rialzato tipo bar per intenderci

Nella risega del muro:
Colonna Frigo/Congelatore
Colonna Forno/Forno microonde

Che dite è troppo ambizioso
se vai su www.roomarranger.com ti scarichi il programmino e ti assicuro che è facilissimo da usare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Molto carina

#22
clady ha scritto:Colonna Forno/Forno microonde

Che dite è troppo ambizioso
il forno lontano da un piano d'appoggio è un suicidio...............casomai potresti mettere il forno sotto i fuochi e lì fare uan bella dispensa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
altra soluzione
Immagine

per tutte e due le soluzioni io fare una spalletta in cartongesso sul fiaco frigo e fianco dispensa!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Fantastica!!!

#26
Mi piace tantissimo penso che sia proprio il meglio che si possa tirare fuori con queste misure, secondo voi quanto mi potrà costare arredare una cucina così, premetto che l'alloggio pur essendo di proprietà è solo una sistemazione per i primi anni poi speriamo di trovare qualcosa di più grande e definitivo, quindi non ho grandi pretese

Re: Fantastica!!!

#27
clady ha scritto:Mi piace tantissimo penso che sia proprio il meglio che si possa tirare fuori con queste misure, secondo voi quanto mi potrà costare arredare una cucina così, premetto che l'alloggio pur essendo di proprietà è solo una sistemazione per i primi anni poi speriamo di trovare qualcosa di più grande e definitivo, quindi non ho grandi pretese
se non vuoi spendere molto, nicolettalematte parla spesso di florida dicendo che ha un buo rapporto qualità prezzo!!

in alternativa io andrei su ikea......chi la ha ne parla molto bene...........se quando cambierete casa, andrà ancora bene, magari riuscirete a riadattarla integrando con altri pezzi!! :D


ma quale progetto ti piace???magari partendo da quello che ti piace, si riesce a migliorare ancora un po' :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
miiiiiiiii printina, che coppia che siamo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
Printina mi piace di più la prima che hai fatto. Però invece di quel tavolo penisola rettangolare metterei (soluzione azzardosa) in tavolo rotondo che ingloba la colonna.

#30
paprina ha scritto:miiiiiiiii printina, che coppia che siamo!! :D
essì.. solo per la mia casa non riesco a trovare soluzioni sfagiolose.. :(

comunque anche io proverei a guardare il catalogo ikea..
non comprei il divano, il letto o il bagno lì.. però le cucine mi piacciono.. e poi con tutti i ciappini che ci mettono loro son veramente gnocche..
(vedi le varie pentolE/PIATTI/TOVAGLIOLI/BICCHIERI)

:)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco