La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA IN ROVERE CHIARO (vero legno)

#1
Ciao a tutti,
sto per ordinare la cucina in rovere chiaro, solo che ho un dubbio che mi attanaglia! Non è che dopo un po' di tempo l'anta diventa scura nella parte in cui c'è la maniglia e non riesco + a pulirla.
Qualcuno che ha già da un po' la cucina in rovere (vero legno) mi può dire la sua esperienza?
I venditori mi hanno detto che basta un po' di acqua e sapone, ma non è che sono convintissima, visto che io ho delle sedie Bontempi in rovere chiaro (da 2 anni) e sullo schienale si è formata una zona + scura!

(N.B. Sò che comprando una cucina in legno, sicuramente il colore cambierà un po', ma non vorrei che le ante diventino a chiazze...tipo dove ci sono le maniglie.)

...Proprio per questo dubbio, l'alternativa sarebbe di fare la cucina tutta bianca, anche se mi sembra che fa un po' ospedale (e un po' fredda), visto che sarebbe ad L (con tre colonne) (3,50*3,70).

Voi cosa mi consigliate??...Aiutatemi

#2
ti consiglio tutto..ma bianca no...(ma si sa io son di parte!!!) :D 8)

#3
ci sono composizioni tutte bianche che sono veramente uno spettacolo.. molto eleganti.. certo che se io la facessi tutta bianca la farei lucida e non opaca.. e comunque con una cucina bianca puoi colorare le pareti.. magari con colori leggeri.. giusto per staccare dal muro.. o con il top di un colore che contrasti..

per il legno, non so.. i miei hanno le ante in legno, ma sono scure e non chiare, la cucina ha 15 anni ed è ancora perfetta come colore..

c'è da dire che sulla sedia ti ci appoggi con la schiena.. tutte le volte che ti siedi.. le ante.. bene o male, ti capierà qualche volta di doverle aprire con le mani bagnate.. quindi non è la stessa cosa.. hai comunque le maniglie e non tocchi direttamente l'anta..

secondo me non ci sono molti rischi..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: CUCINA IN ROVERE CHIARO (vero legno)

#4
pimpa ha scritto:Ciao a tutti,
sto per ordinare la cucina in rovere chiaro, solo che ho un dubbio che mi attanaglia! Non è che dopo un po' di tempo l'anta diventa scura nella parte in cui c'è la maniglia e non riesco + a pulirla.
Qualcuno che ha già da un po' la cucina in rovere (vero legno) mi può dire la sua esperienza?
I venditori mi hanno detto che basta un po' di acqua e sapone, ma non è che sono convintissima, visto che io ho delle sedie Bontempi in rovere chiaro (da 2 anni) e sullo schienale si è formata una zona + scura!

(N.B. Sò che comprando una cucina in legno, sicuramente il colore cambierà un po', ma non vorrei che le ante diventino a chiazze...tipo dove ci sono le maniglie.)

...Proprio per questo dubbio, l'alternativa sarebbe di fare la cucina tutta bianca, anche se mi sembra che fa un po' ospedale (e un po' fredda), visto che sarebbe ad L (con tre colonne) (3,50*3,70).

Voi cosa mi consigliate??...Aiutatemi
se ti piace color rovere..bianca non sara' la stessa cosa 8)
cmq il rovere scurisce, prende sempre un tono piu' caldo (per alcuni 'imbiondisce' per altri occhi, come me va piu' sul rosso)
segnacci sul legno...non sarei cosi' allarmista..dopo qualche anno la puoi sempre far lucidare se e' vero legno :D
io la vorrei rovere sbiancato ma credo che i miei preventivi saranno un po' distanti dal vero legno :roll: :roll:

#5
...Ma nessuno ha una cucina in rovere sbiancato impiallacciata che mi dare consigli?
Dai rispondetemi......a breve dovrò decidere!

p.s...Che cosa significa lucidare la cucina dopo qualche anno??

#6
pimpa ha scritto:...Ma nessuno ha una cucina in rovere sbiancato impiallacciata che mi dare consigli?
Dai rispondetemi......a breve dovrò decidere!

p.s...Che cosa significa lucidare la cucina dopo qualche anno??

volevo dire che se e' legno, il falegname ci puo' fare tutto..compreso ripristinare la finitura lucida...ovviamente non e' una soluzione econimicamente sostenibile nel breve periodo :cry: