Pagina 1 di 1

Inviato: 14/03/03 15:13
da Laura
Scusate se approfitto ancora dei vostri consigli, ma spero possiate aiutarmi a chiarire un dubbio che mi assilla.
Ho avuto due preventivi, uno per una scavolini mentre uno di una produzione di un artigiano di cui non mi e' stato dato il nominativo.
Stessa composizione della cucina, stessi materiali ecc, prezzo circa uguale, anche se un preventivo (Scavolini) riporta i costi per tutte le voci mente l'altro purtroppo non li dettaglia (avrei intenzione di farmeli specificare).
La cucina dell'artigiano mi piace forse leggermente di piu' come estetica ma.... la posso vedere solo sul catalogo, almeno per ora.
Il mio dubbio e' questo, a parita' di prezzo, in generale, e' meglio orientarsi su una cucina piu' diffusa (vedi scavolini) perche' e' piu' semplice poi avere aiuto nel caso ci sia qualche problema anche in futuro, non so, maggiore sicurezza sulla qualita', disponibilita' nel caso di eventuali modifiche o aggiunte?
D'altro canto mi chiedo se magari la cucina dell'artigiano possa avere dei vantaggi di cui non mi rendo conto (non so, magari maggior rispetto dei tempi di consegna o un servizio piu' attento, anche se questo forse dipende dal rivenditore piu' che dal produttore). Purtroppo non avendola vista non posso giudicare le rifiniture, ma, mi chiedo se valga la pena di approfondire questo discorso oppure, non essendoci un risparmio in vista, preferire decisamente l'altra...

Grazie mille,
laura

Inviato: 14/03/03 15:42
da Maestro
Il fatto che ci sia la distinta dettagliata è un punto a favore...ma il rivenditore è lo stesso o due preventivi in negozi diversi?

Su prodotti simili quello che conta è il servizio.

Maestro.

Inviato: 14/03/03 22:30
da Laura
Sono due negozi diversi.
Purtroppo non so se prendere scavolini vuol dire necessariamente andare sul sicuro (la conosco come nome ma non per esperienza diretta, posso considerarla una cucina sicuramente di qualita'?) oppure se, anche se anonima, una cucina artigianale puo' essere meglio (il fatto che non sia possibile vederla se non su catalogo non mi aiuta di certo).
Nel frattempo ho avuto un'altra informazione, il preventivo relativo a quella artigianale non sarebbe comprensivo d'iva, quindi costerebbe un 20% in piu'...
Per quanto riguarda il servizio, quello del rivenditore scavolini non lo conosco, ha solo il vantaggio che e' dietro l'angolo di casa mia, mentre l'altro mi e' stato consigliato da un conoscente che ha fatto degli acquisti in quel negozio e si e' trovato bene.
Cerco di analizzare i pro e i contro ma faccio fatica a prendere una decisione, da un lato vorrei almeno provare a farmi dettagliare i costi e chiedere di vedere, se non quella che vorrei, almeno una cucina del medesimo produttore (in questo caso, la qualita' sara' analoga per tutti i modelli o variera' da modello a modello?), ma, d'altro canto, non vorrei neanche far perdere tempo se non mi sento veramente intenzionata all'acquisto.
Per finire, dovrei cercare di decidermi al piu' presto visto che gia' dovrei abitare nella nuova casa e che la consegna non e' certo immediata.
Nelle scorse settimane ho chiesto anche alcuni altri preventivi ma erano decisamente piu' alti e purtroppo fuori dalla mia disponibilita'.

Grazie ancora,
laura

Inviato: 15/03/03 15:23
da Maestro
Un consiglio da un conoscente fa sempre bene...
Circa la qualità fra diversi modelli dipende dall'azienda...alcune qualità uniforme indipendentemente dal modello, altre qualità variabile...

Buona riflessione...

Maestro.