La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
insomma mi par di capire che qui ci si è divisi in due gruppi ben distinti:
da un lato quelli del: no, giammai. e dall'altro quelli del: ma perchè no, tollerabile, anzi no, proprio bella come idea.

il primo gruppo come sostegno alla sua tesi porta in dote anni di tradizione, di bonton, di sperimentato uso quotidiano dei normali spazi abitativi...
l'altro gruppo, per cotnro, sostiene la tesi dell'innovazione, del gusto personale, delle limitazioni fisse che vanno accettate ed esaltate invece che vissute in modo sofferto e mortificante.

quello che ancora non ho capito è questo: ma il padrone di casa della cucina d'entrata in questione...come la pensa?
ci ha fatto vedere i disegni cercando soluzioni o assoluzioni? mo' son curiosa eh :wink:

#33
starà in cucina...a pulire...
sai...aspetta ospitiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D

#34
Ciao se non ti spiace volevo dire anche la mia :oops:
Anch'io sono d'accordo con rana, farei qualcosa per nascondere la cucina. La mia idea è questa: restringere la parete in cartongesso che stà dalla parte dell'entrata (ovviamente sempre se possibile) e spostare l'altra + in su in modo da ricavare un sgabuzzino con forma quadrata. In questo modo potresti fare una parete proprio difronte alla porta d'entrata in cartongesso, vetrocemento o altro che delimita la cucina.
Non so se mi sono spiegata, ma potrebbe essere un'idea.

#35
mimmi ha scritto:Vorrei evitare di essere colpita da un lancio di pomodori ma.........

introduco nel dibattito il concetto di PARAVENTO (mobile) posizionabile alla fine dell'ingresso in diagonale come invito a entrare e dirigere l'attenzione alla parte giorno.

Il paravento è stato ampiamente rivisitato e in alcuni negozi d'arredamento di design ne ho visti di veramente belli, alcuni sono quasi delle opere d'arte altri modernissimi e minimali. Hanno il pregio di poter essere spostati e posizionati a piacere e di avere dimensioni di ogni tipo, inoltre non creano fratture eccessiamente evidenti negli open space. Se riesco metto qualche foto, ma intanto la butto lì
inserisco foto
Immagine
Immagine

#36
joker sono con te, praticamente hai la piantina di casa uguale alla mia e l'ingresso in cucina come il mio...sono solidale con te :D vedremo di tenerla in perfetto ordine 'sta cucina :evil:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#37
nnnooo tautou...noo pure tu?!
ma che è? un virus quello delle cucine alle'tnrata??!
cribbio.

#38
rananera ha scritto:nnnooo tautou...noo pure tu?!
ma che è? un virus quello delle cucine alle'tnrata??!
cribbio.
ranaaaaa ho già un ingegnere di cantiere che se va bene ti dà 10 minuti di ascolto, non penso che mi ribalti gli impianti di mezza casa :evil: :evil: tanto tu hai il frigo che si vede dall'ingresso pappappero :lol: :lol:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#39
arghhhhhhhhhhhhhhhh
colpita ed affondata....
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :?

#40
vabbè, ma non capiterà mai di avere "il frigo in disordine"....
mi accodo alla lista di quelli che, se possibile, amano tenere la cucina il + lontana possibile dall'ingresso (io ho fatto spostare la porta proprio xchè non si vedessero i fuochi e il lavello dall'entrata). Ma se la piantina di casa e i gusti dei padroni di casa non lo consentono, pazienza, si sbatteranno un po' di + per pulire...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#41
i paraventi precedenti erano di 1 maxalto (bellissimo), 2 Philpp Starck
Molti designer ne hanno creati.

Altro esempio:
Immagine

#42
io ce l'ho il paravento.. in camera però.. e non lo vedo molto funzionale (per quanto bello) in cucina..
lo spazio li non è tanto.. e se ci prendi contro casca..
e prima o poi ci prendi contro.. perchè per aprire un cassetto o uno sportello ti pieghi e zac.. tutti giù per terra..

rana, se ti consola la porta di casa mia si aprirà di fronte avrà.... il divano!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#43
rana se posso consolarti anch'io....ma mia porta si aprirà a metà tra la visuale del divano e l'altra metà dal tavolo snack e angolo frigo! :wink:
te gusta????

#44
ehehehe :lol:
la mia si aprirà e di fronte avrai un'altra porta! della serie: "sono entrato e già devo uscire" ?!?! :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine