Pagina 1 di 1

CLASSIFICA CUCINE PLEASE

Inviato: 28/08/04 12:03
da Anna
Qualcuno saprebbe indicarmi la classifica delle prime 10 cucine come qualità e prezzo? Grazie cosi sapro indirizzarmi meglio per acquisto.


Anna

Inviato: 29/08/04 12:18
da Toni
Difficile stilare una simile classifica. Una buona cucina comprende anche un progetto illuminato con capacità ed esperienza del relatore, una installazione impeccabile e soprattutto un buon servizio post vendita.
Cosa mi serve prendere una Dada, Boffi o cosi' via se chi le ha progettate non mi ha seguito a dovere, e chi le ha installate non aveva sufficente esperienza? Potrei farti dei nomi sconosciutissimi che sono molto meglio delle grandi marche, solo se presi nei negozi giusti. All'utente finale questo sembra impossibile, perche' viviamo in un epoca di tam tam pubblicitario e di "globalizzazione" dell'arredo (es. divani e divani, emporio degli armadi, poltrone e sofa' ecc.). I piccoli negozi che non sono franchising resistono ancora sulle cucine appunto per questi innumerevoli motivi.
Un consiglio: informati prima da qualche amico o conoscente fresco acquirente di cucine.
Ciao.

Inviato: 30/08/04 0:37
da Franco
Ma hai un budget illimitato??? Perchè se è così... forse qualcuno riesce a farti una classifica... altrimenti diventa un po' complicato...
A mio avviso fare classifiche non serve molto... piuttosto dovresti indicare il tuo stile (moderno, classico, country...), i tuoi gusti circa alcuni particolari, il tuo budget. Se puoi spendere 5.000 euro è un conto, se puoi spenderne 30.000 è un altro discorso....

Grazie dell'aiuto.

Inviato: 30/08/04 9:05
da Anna
Allora il mio budget è di 10/11.oo,oo e devo fare una composizione a L con lato più lungo di 3.60 e corto di 2.0. Sul corto metterei una penisola da 70/80 per poter mangiare. Voi cosa ne pensate del mensolone con faretti? Non va più vero? Cosa potrei mettere?

Grazie Anna

Inviato: 30/08/04 9:38
da bluesky
mi sembra che tu abbia una bella confusione!!! lascia perdere per ora il mensolone con faretti, quello e' l'ultima cosa, pensa piuttosto a farti un'idea dello stile che ti piace...moderna? classica? in base a quello cominci a farti un'idea del colore, se la vuoi laccata o no ecc. ecc..... il resto, mensolone o no, penisola o meno te lo puo' consigliare il mobiliere in base ai tuoi gusti...

Blu se non..

Inviato: 30/08/04 9:52
da Anna
se non fossi sposato ti proporrei di risposarmi!!! Mio marito in questo non mi sta aiutando nulla. Allora io sono indecisa tra due soluzioni. Laccata blu lucida oppure ciliego chiaro. Il ciliego lo trovo visto e rivisto e quella laccata forse più nuova. Che ne pensi? Per la marca invece sono in piena confusione. Il mio budget e di 10.000/11.000 e sto vacillando nel mare dei preventivi.


gRAZIE

aNNA

Inviato: 30/08/04 9:58
da bluesky
vai a vedere www.snaidero.it dai un'occhiata alle cucine e dimmi i modelli che ti possono piacere....intanto penso a qualche altra marca....comunque sono sposata, nn sposato!

Ciliegio

Inviato: 30/08/04 10:00
da kanguroo
E il ciliegio scuro ?

Hai provato a guardare sul sito Scavolini la Melville ? E' bellissima (noi ce l'abbiamo) e molto elegante e facilmente componibile con mille risorse.

Inoltre il prezzo non è certamente proibitivo e con il tuo budget riusciresti ad acquistare una bellissima cucina, completa di tutto !!!

Salutoni ed in bocca al lupo per la tua ricerca

Maurizio

Inviato: 30/08/04 10:09
da estrattinaturali
Io ti posso dire che con quel budget ce la dovresti fare a comprarti una bella cucina...
per quanto riguarda i colori, beh il laccato blu lucido è molto più moderno del ciliegio, questo senza dubbio... in termini di risultato finale c'è un abisso tra i due, non si può fare un paragone... va proprio a gusti...

stilare una classifica... basta che leggi un pò di post e sicuramente ne trovi quante ne vuoi, da quello che ho potuto leggere io mi sembra che Gatto vada per la maggiore come Zecchinon, Cesar e Salvarani... idee contrastanti invece per Veneta Cucine...io comunque ho comprato la California della Veneta Cucine in ciliegio... ottima qualità.
Il prezzo può variare tantissimo in base agli elettrodomestici e alle rifiniture quali la scelta di cassettoni anzichè sportelli, il tipo di piano ecc...

SIETE DEI TESORI!

Inviato: 30/08/04 10:28
da Anna
MI state dando una grossa mano tutti. Bhe sono andata sul sito snaidero. La cucina che mi piace un po di più è viva! Ho solo una forte indecisione. La mia cucina è 3,60 x3,50. Io preferirei, come già detto, un blu laccato lucido ma ho paura che la cucina sia forse un po piccola per questop colore e che me la stringa molto. Per quanto riguarda il ciliegio scuro è molto bello ma purtroppo devo mettere in cucina un piccolo mobile del 700 che è in noce e non credo starebbe bene con un altro scuro di legno.

Grazie

Inviato: 30/08/04 10:29
da Anna
Blu scusami per la gaff !!! :D

Inviato: 31/08/04 9:06
da juri
Mi sembra che anche Maistri a quel prezzo possa offrire delle buone cucine... poi vedi tu.
Juri

Inviato: 31/08/04 9:21
da bluesky
hai visto il modello marta della lube? mi sembra dello stile che ti puo' piacere....e il prezzo e' buono dai un'occhiata e fammi sapere....il sito dovrebbe essere www.lube.it

Cucina

Inviato: 31/08/04 9:27
da kanguroo
Mi permetto di insistere con la mia proposta "Melville" di Scavolini. Sul sito www.scavolini.com viene mostrata in diverse combinazioni fra cui anche alcune con parti in laccato blu o crema miste ad ante o sportelli in legno e/o acciaio e/o vetro acidato.

Per me è davvero bellissima e coniuga efficienza, qualità e prezzo in una modalità che altre marche o modelli non hanno saputo trasmetterci.

Un augurio cmq per la scelta ed a presto.

Facci sapere

Ciao

Maurizio

Inviato: 31/08/04 9:29
da bluesky
no scusami il sito e' www.lubeover.com