La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
.virtual ha scritto: - la pulizia del laminato è abbastanza semplice
- se decidi di ordinarla, verifica in controluce se per caso ci fossero righe sulle ante
- se non hai maniglie (tipo la mia cucina che posterò qui sotto nella solita foto penosa) attenzione ad indossare anelli quando apri e chiudi le ante in quanto la bordatura di alluminio può rovinarsi (ma francamente a me non è capitato)
Prima di tutto ringrazio tutti siete veramente unici (uniche?)... poche volte ho trovato una community così attiva ;-)

Virtual, davvero fica la tua cucina!;-)
...vole vo chiederti come ti trovi con il laminato lucido di varenna in quanto non abbioamo ancora avuto la possibilità di vederlo dal vivo su una composizione in mostra ma purtroppo solo a livello di campioni.... secondo te tiene il confronto estetico con il laccato?
Quali sono poi le grosse differenze tra laccato lucido e laminato lucido di varenna?
Ti confermo che il laccato (nel caso varenna) è + costoso ma al di là della differenza di prezzo (che andrò a scoprire fra qualche giorno) ho sentito dire che è anche + delicato ovvero è più facile lasciare impronte e soprattutto è + facilmente graffiabile :? ... che dite?

..rimanendo sul bianco lucido...."lacco" o "lamino" !? :wink:

#18
longspritz ha scritto:
Prima di tutto ringrazio tutti siete veramente unici (uniche?)... poche volte ho trovato una community così attiva ;-)

Virtual, davvero fica la tua cucina!;-)
...vole vo chiederti come ti trovi con il laminato lucido di varenna in quanto non abbioamo ancora avuto la possibilità di vederlo dal vivo su una composizione in mostra ma purtroppo solo a livello di campioni.... secondo te tiene il confronto estetico con il laccato?
Quali sono poi le grosse differenze tra laccato lucido e laminato lucido di varenna?
Ti confermo che il laccato (nel caso varenna) è + costoso ma al di là della differenza di prezzo (che andrò a scoprire fra qualche giorno) ho sentito dire che è anche + delicato ovvero è più facile lasciare impronte e soprattutto è + facilmente graffiabile :? ... che dite?

..rimanendo sul bianco lucido...."lacco" o "lamino" !? :wink:
sono m :wink: :D
io con il laminato mi trovo bene. non credo sarà facile che lo trovi in expo in quanto, a mio modesto parere, soltimanete le soluzioni che ti mostrano sono "quanto di meglio" a livello estetico.
Il laminato lucido è molto bello. Per quanto riguarda le ditate, si vedono, ma confermo che è di facilissima pulizia. In merito alle diffrenze, non so essere molto specifico in quanto per limitare i costi abbiamo tagliato subito il discorso circa il laccato.
Due cose:
1. ho un dubbio: i fianchi (quelli non operativi, ovvero le parti chiuse, senza ante) normalmente sono laccate o laminate?
2. secondo me la differenza di prezzo facendo tutto laccato potrebbe essere circa 2000 eur. fammi sapere se sbaglio.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
GrazieVirtual, preciso come sempre!
Per quanto riguarda le ante chiuse, non so se sono luciode o meno comunque mi hai dato un ottimo spunto di riflessione e sarà la prima cosa che chiedo alla tipa del negozio.

Faccio un'altra domanda: la mitica arredatrice suggerisce di non mettere lo scolapiatti sopra il lavello, ma un semplice pensile contenitore visto che avremo la lavastoviglie e la "nuova tendenza" è questa. Che ne dite? Noi dove siamo ora la lavastoviglie non l'abbiamo e per ovvi motivi senza scolapiatti non potremmo vivere...
:mrgreen:

#20
io pur mettendo lvs ho messo scolapiatti. eppur non ho moltissimo spazio contenitivo.

non è vero che metti tutto in lvs, e se devi sempre avere uno scolapiatto d'appoggio in giro ti mangi parte del piano lavoro. quella dello scolapiatto d'appoggio mi piace molto come idea (da mia madre ce l'abbiamo sempre avuto), ma ho preferito privilegiare il piano lavoro alla contenzione. comunque, resta certo che da qualche parte dovrai pure avere la possibilità di scolare qualcosa.

come via di mezzo, noi abbiamo messo lo scolapiatto sul pensile inferiore, ma non su quello superiore.

#21
longspritz ha scritto:GrazieVirtual, preciso come sempre!
Per quanto riguarda le ante chiuse, non so se sono luciode o meno comunque mi hai dato un ottimo spunto di riflessione e sarà la prima cosa che chiedo alla tipa del negozio.

Faccio un'altra domanda: la mitica arredatrice suggerisce di non mettere lo scolapiatti sopra il lavello, ma un semplice pensile contenitore visto che avremo la lavastoviglie e la "nuova tendenza" è questa. Che ne dite? Noi dove siamo ora la lavastoviglie non l'abbiamo e per ovvi motivi senza scolapiatti non potremmo vivere...
:mrgreen:
lucide lo sono sicuramente, ma il mio dubbio era se sono in laminato o laccato (credo la prima, ma potrei dire una cavolata :roll: ).
Noi non abbiamo lo scolapiatti in quanto il lavello è sotto la finestra e c'è la lavastoviglie a fianco.
Effettivamente quasi tutto lo mettiamo in lavastoviglie, tranne alcune cose che vengono lavate e poggiate sul piano con un canovaccio sotto.
Per noi chiaramente non è un problema in quanto abbiamo un piano di lavoro pari a 545 cms (escludendo già il posto occupato da pc e lavello ma includendo la penisola, spazio che se guardi le foto è occupato qua e là :wink: ). Momentaneamente abbiamo bocciato lo scolapiatti da appoggio, benchè credo ne esistano di ripiegabili e quindi possono essere messi via. Insomma dipende da quanto spazio hai e da quanti accessori vai a mettere sul piano (es. forno micro onde, macchina caffè, bilancia, etc.)
Forse la soluzione migliore, se non hai tanto spazio operativo e non vuoi maari una pentola in giro, può essere quella suggerita da anabellita.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Stavo per comprare la Matrix di Varenna con piano in Corian, poco più grande della tua cucina a circa 24.000 euro .. poi gira, gira, e rigira ne ho trovata una fatta moooolto meglio (esteticamente identica), con elettrodomestici Neff, sempre top in corian e risparmiato 2.000 euro :wink:
La Varenna a mio giudizio fa delle belle cucine :wink:

ho preso una cucina di www.altacucina.net
(il sito è obsoleto)
Immagine
Immagine

Re:

#24
.virtual ha scritto:
chiaretta ha scritto:
fossi in te, se hai voglia di divertirti, farei un salto da questo rivenditore e gli direi: a me un altro rivenditore ha fatto un preventivo con il laminato lucido.
:twisted:
mi sembra un ottimo suggerimento! Lascia che si scannino tra rivenditori :)
mi sembra una politica suicida quella di negare l'esistenza del laminato, perchè "costringi" potenziali clienti a rivolgersi altrove...
Ora invece faccio un'altra "provocazione".
Varenna si colloca a mio parere in fascia alta ma comunque sotto altre note. Se non sei strettissimo coi tempi, potresti fare un giro a vedere marche + "alte", entrare e dire. buongiorno: ho un preventivo per una cucina con questo progetto e questi elettro. Ho anche questo prezzo. Riuscite ad arrivare a qui? altrimenti arrivederci.
Lo so, sembra un po' un mercanteggiare (nicolettaalematte mi sparerebbe) ma in fondo a fare questo con un'azienda di fascia + alta non vedo che ci sia di male.





quali sono le aziende di fascia piu alta di cui parli?sto cercando di informarmi e non sapevo ci fossero cucine migliori della varenna , eromobili etc....grazieeeeee

Re:

#25
.virtual ha scritto:
Ora invece faccio un'altra "provocazione".
Varenna si colloca a mio parere in fascia alta ma comunque sotto altre note. Se non sei strettissimo coi tempi, potresti fare un giro a vedere marche + "alte", entrare e dire. buongiorno: ho un preventivo per una cucina con questo progetto e questi elettro. Ho anche questo prezzo. Riuscite ad arrivare a qui? altrimenti arrivederci.
Lo so, sembra un po' un mercanteggiare (nicolettaalematte mi sparerebbe) ma in fondo a fare questo con un'azienda di fascia + alta non vedo che ci sia di male.
dal mio punto di vista entrare in un negozio con una "provocazione" non è il modo migliore di presentarsi (nell'interessa del cliente). che la sa più lunga è sempre il venditore! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: CUCINA VARENNA.... TROPPO CARA?

#30
Wow!!!! Qualcuno mi dice oltre a varenna, euromobili e meson's quali sono i marchi di fascia alta, anzi piu alta ,di cucine? :roll:
bulthaup, arclinea, valcucine ad esempio (ma ce ne sono molte altre)... ma non sono oltre a varenna, sono veramente di un livello superiore...
http://hiphouse.puredesign.it/