La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho appena finito di dipingerle...si si bianche.
eravamo partiti a farne una sola colorate e le altre bianche ma ora tutta bianca ....abbiamo deciso che è la morte sua.
perchè è una csa di corte, ha gli infissi bianchi satinati e il portoni all'interno bianchi satinati (ho appena finito di rifarli)
il frigo è verde lime molto acceso e il divano sarà giallo sulla diagonale opposta!

#17
pavimento ....mmm è gres porcellanato del colore che più o meno vedi nel rendering effetto grezzo (bianco sporco giallastro

#19
mi pare molto elegane come insieme..
un po freddo forse.. però se vi piace così.. allora complimenti!

mi sa che l'effetto sarà tipo cucina da giornale.. di quelle che ti dici..
si beh.. col piffero che a me verrebbe così.. :P
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#20
il disegno della cucina che faremo l'ho fatto io e pensato io...
si credo che sarà molto "fighetta" anche se credo che lìeffetto non sarà freddo perchè la casa è proprio molot accolgiente e intima e questo mitigherà l'arredamento un po particolare.
questo week faccio le foto alla casa che è ancora in ristrutturazione e le posto...sto facendo in pratica tutto io! che laurà!

#21
Manlio ha scritto:il disegno della cucina che faremo l'ho fatto io e pensato io...
si credo che sarà molto "fighetta" anche se credo che lìeffetto non sarà freddo perchè la casa è proprio molot accolgiente e intima e questo mitigherà l'arredamento un po particolare.
questo week faccio le foto alla casa che è ancora in ristrutturazione e le posto...sto facendo in pratica tutto io! che laurà!
ecccco.. brrrravo!!!!!!!!
posta le fotine dai!!!

anche la nostra è in "contruzione".. e più che una casa sembra un colapasta.. :( ma vabbè.. son dettagli..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
:lol:
si non le ho ancora fatte...è una casa di corte nel centro storico di pavia, diciamo deliziosa, 70mq due stanze due bagni un disimpegno una scala che non porta a nulla uno stanzone che farà da cucina e salotto...
l'abbiamo presa che aveva una stanza in più che abbiamo fatto abbattere per creare lo stanzone (quello del rendering).
e piano piano la stiamo rifacendo completamente.
rasate le pareti
rifatto l'impianto elettrico (io e mio padre)
ridipinta (non ancora finito)
ridipinti i termosifoni (non ancora finito)
scartavetrati gli infissi fino al legno e i due portoni e ridipinti (sempre io)
c'è ancora un po di lavoro ma già la sentiamo nostra.
e poi la comodità del centro è favolosa

#23
direi che il pezzo forte è la scala che non porta a nulla.. :shock: :shock:
che c'è alla fine di sta scala?

sembra un po la nostra situazione
è nuova ma già finita da un paio d'anni.. chiamato l'idraulico per spostare la caldaia che prendeva mezza cucina.. da li è stato un macello.. dai cambiamo anche quello.. sposta li quello la..
e adesso... non ci vedo più dall'orrore.. poooovere pareti

spostato il termo in cucina..
voglio ridipingere tutte le pareti e non lasciarne bianca nemmeno una..
poi quella della sala dietro il divano la rivestiamo di mattoncini beige..
la parete del mobile della sala la vorremmo fare irregolare come superficie..
dobbiam fare il controsoffitto in cucina..
rotto tutto il paviemnto del bagnetto in taverna che non c'era..
al posto della cantina ci sta venendo la lavanderia..

pensa che in giardino (100 mq) non c'era neppure la luce.. quindi il mio moroso e suo padre han dovuto fare un buco dalla lavanderia, passare sotto al camminamento.. e sbucare in giardino..
fare anche tutto l'impianto d'irrigazione..


un disastro insomma...
però è nostra. :)
ed è bellissima.. anche se non se ne intravede la fine.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#24
Manlio ha scritto::lol:
si non le ho ancora fatte...è una casa di corte nel centro storico di pavia, diciamo deliziosa, 70mq due stanze due bagni un disimpegno una scala che non porta a nulla uno stanzone che farà da cucina e salotto...
l'abbiamo presa che aveva una stanza in più che abbiamo fatto abbattere per creare lo stanzone (quello del rendering).
e piano piano la stiamo rifacendo completamente.
rasate le pareti
rifatto l'impianto elettrico (io e mio padre)
ridipinta (non ancora finito)
ridipinti i termosifoni (non ancora finito)
scartavetrati gli infissi fino al legno e i due portoni e ridipinti (sempre io)
c'è ancora un po di lavoro ma già la sentiamo nostra.
e poi la comodità del centro è favolosa
Che bello esiste ancora l'uomo "tuttofare", pensavo fosse in via d'estinzione! :lol:
Vedo che hai subito anche tu il fascino della cucina bianca lucida senza maniglie... anch'io mi ero innamorata di un modello della Cesar con l'anta tutta liscia, purtroppo era un po' scomoda se volevo i cestoni: si doveva infatti tirare prima l'anta e poi tirare il cassetto interno per utilizzare il cestone interno e così l'ho archiviata :?
Se tu hai preso le ante non hai problemi, ma io volevo a tutti i costi i cestoniiiii
Ma perchè hanno fatto una scala chiusa??

#25
milleno*900*settanta5 ha scritto:
Manlio ha scritto::lol:
si non le ho ancora fatte...è una casa di corte nel centro storico di pavia, diciamo deliziosa, 70mq due stanze due bagni un disimpegno una scala che non porta a nulla uno stanzone che farà da cucina e salotto...
l'abbiamo presa che aveva una stanza in più che abbiamo fatto abbattere per creare lo stanzone (quello del rendering).
e piano piano la stiamo rifacendo completamente.
rasate le pareti
rifatto l'impianto elettrico (io e mio padre)
ridipinta (non ancora finito)
ridipinti i termosifoni (non ancora finito)
scartavetrati gli infissi fino al legno e i due portoni e ridipinti (sempre io)
c'è ancora un po di lavoro ma già la sentiamo nostra.
e poi la comodità del centro è favolosa
Che bello esiste ancora l'uomo "tuttofare", pensavo fosse in via d'estinzione! :lol:
Vedo che hai subito anche tu il fascino della cucina bianca lucida senza maniglie... anch'io mi ero innamorata di un modello della Cesar con l'anta tutta liscia, purtroppo era un po' scomoda se volevo i cestoni: si doveva infatti tirare prima l'anta e poi tirare il cassetto interno per utilizzare il cestone interno e così l'ho archiviata :?
Se tu hai preso le ante non hai problemi, ma io volevo a tutti i costi i cestoniiiii
Ma perchè hanno fatto una scala chiusa??

ehhhhhhhhhhhhhh... è il bello della casa. passi il tempo a chiederti perchè.. quando lo scopri cambi casa... :P
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#26
ah si ho visto le tuo foto....
diciamo che il nostro lavoro è verso la fine, nel senso che tra un mesetto se ci do dentro nei week end dovrei avere finito più o meno.

la scala è molto particolare, portava a i piani superiori che però sono stati venduti un po di anni fa dal vecchio proprietario e ora ci sono 18 gradini con la pedata in pietra che risalirà all'ottocento che portano ad un soffitto a cassettoni in legno fatto per chiudere.

un cenno storico...
la casa è del 700, nata come casa della servitù del palazzo affianco divenuta taverna/bordello e infine forno.
è stata recuperata e risistemata del tutto dopo la seconda guerra e ora è considerata di interesse storico dal comune.
è un oasi di pace, nella corte interno c'è una madonnina e un pompa del vecchio pozzo...
non vedo l'ora di finirre i lavori e cominciare ad arredarla e poi sposarmi

#27
Che bello esiste ancora l'uomo "tuttofare", pensavo fosse in via d'estinzione! :lol:
Vedo che hai subito anche tu il fascino della cucina bianca lucida senza maniglie... anch'io mi ero innamorata di un modello della Cesar con l'anta tutta liscia, purtroppo era un po' scomoda se volevo i cestoni: si doveva infatti tirare prima l'anta e poi tirare il cassetto interno per utilizzare il cestone interno e così l'ho archiviata :?
Se tu hai preso le ante non hai problemi, ma io volevo a tutti i costi i cestoniiiii
Ma perchè hanno fatto una scala chiusa??
si devo dirti che mi piace saper fare le cose e se non le so fare imparare...ho calcolato che ho risparmiato 12000 di lavori...e non sono proprio pochi..

ho solo due cestoni ma che da fuoi non sembrano perchè hanno l'anta alta.
la scala spiego sopra

#28
Manlio ha scritto:ah si ho visto le tuo foto....
diciamo che il nostro lavoro è verso la fine, nel senso che tra un mesetto se ci do dentro nei week end dovrei avere finito più o meno.

la scala è molto particolare, portava a i piani superiori che però sono stati venduti un po di anni fa dal vecchio proprietario e ora ci sono 18 gradini con la pedata in pietra che risalirà all'ottocento che portano ad un soffitto a cassettoni in legno fatto per chiudere.

un cenno storico...
la casa è del 700, nata come casa della servitù del palazzo affianco divenuta taverna/bordello e infine forno.
è stata recuperata e risistemata del tutto dopo la seconda guerra e ora è considerata di interesse storico dal comune.
è un oasi di pace, nella corte interno c'è una madonnina e un pompa del vecchio pozzo...
non vedo l'ora di finirre i lavori e cominciare ad arredarla e poi sposarmi
insomma.. costerà niente quella casa li.. :roll:

la tua casa era un bordello??? fico! chissà quando lo sapranno i tuoi amici.. :) :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#29
Manlio ha scritto:
ho solo due cestoni ma che da fuoi non sembrano perchè hanno l'anta alta.
la scala spiego sopra
ma non hai il cestello interno? Sono da 60 quindi?

#30
ah si ....
ti dico che è venuta via bene perchè il tizio aveva abbastanza fretta...
ho dimenticato di dirti che in una stanza ha il soffitto a cassettoni ma il resto con il controsoffitto perchè tirarlo via e fare restaurare il reesto veniva una botta...


altra cosa dimenticata: a dieci metri sotto terra c'è anche un vecchio cimitero,l'hanno travato dopo la guerra risistemando la casa...bhe hanno chiuso e non scavato più :lol:
affianco sull'altro lato c'era una chiesetta e quello era il suo cimitero..

ora sto aspettando la dia con tutti questi cenni storici perchè il comune per farci abbattere la parete (non portante) ha comunque avviato una ricerca storica.