La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi ha il PC sull'isola ? ?

#1
Dopo il solito estenuante calvario abbiamo "quasi" scelto la cucina,
ma ora ho un grande dubbio sulla disposizione del piano cottura....
meglio sul piano lavoro, accanto al lavello, oppure da solo sull'isola
di fronte ? ?( la distanza sarà circa 1,20... )
Dal punto di vista estetico starebbe sicuramente meglio sull'isola con
la cappa in bella vista....però non so quanto sia comodo
dal punto di vista pratico ....della serie....serve un po' d'acqua per
aggiungere al sugo e vai al lavello e sgoccioli....... devi scolare la pasta e ti sposti sul lavello...e sgoccioli ecc ecc
C'è qualcuno che sta utilizzando il pc sull'isola e mi dice come si trova, x favore ? ? ? :cry:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#2
danya ha scritto: C'è qualcuno che sta utilizzando il pc sull'isola e mi dice come si trova, x favore ? ? ? :cry:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Malissimo.
Ti sei già risposta da sola con il ragionamento che hai fatto prima e che nella realtà dei fatti non fa una piega.

Io ho il piano cottura sulla penisola e il lavello di fronte. Era la soluzione migliore sotto il profilo estetico e pensavo "basta girarsi, ci sono 90 cm di distanza, cosa vuoi che sia..."
Col cavolo! Potessi tornare indietro :?
Oltre agli esempi di potenziale sgocciolamento che hai fatto tu, pensa al più frequente (e più gocciolante): almeno una volta al giorno, quando devi pulire il piano cottura :x
- Aspettando Godot -

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#3
danya ha scritto:Dopo il solito estenuante calvario abbiamo "quasi" scelto la cucina,
ma ora ho un grande dubbio sulla disposizione del piano cottura....
meglio sul piano lavoro, accanto al lavello, oppure da solo sull'isola
di fronte ? ?( la distanza sarà circa 1,20... )
Dal punto di vista estetico starebbe sicuramente meglio sull'isola con
la cappa in bella vista....però non so quanto sia comodo
dal punto di vista pratico ....della serie....serve un po' d'acqua per
aggiungere al sugo e vai al lavello e sgoccioli....... devi scolare la pasta e ti sposti sul lavello...e sgoccioli ecc ecc
C'è qualcuno che sta utilizzando il pc sull'isola e mi dice come si trova, x favore ? ? ? :cry:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

io avrò il pc sull'isola, come molti altri, oltre al risultato estetico credo sia tranquillamente utilizzabile, senza problemi, i problemi sono altri :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Io ho "risolto" mettendo sia il PC che il lavello sull'isola 8)
Funziona? Piace? ...ancora 6 mesetti e poi ti saprò dire/mostrare :D

#5
a mio avviso i "vincoli" dovrebbero essere: piano cottura e forno vicini (cioè nella stessa parte della cucina) e lavello e lavastoviglie vicine..
per il resto.. basta mettere una spugnetta sotto alla tazzina quando si fa la spola lavello-pc..
o strizzare bene la spugnetta quando c'è da pulire il pc
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
ville ha scritto:Io ho "risolto" mettendo sia il PC che il lavello sull'isola 8)
Funziona? Piace? ...ancora 6 mesetti e poi ti saprò dire/mostrare :D

ottima idea! aspetto foto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
nononono...mi sa di troppo scomodo...altro che spugnetta sotto la tazzina....eddai du'palle vivere con la spugnetta in mano...
se non si può fare altrimenti...ok, pazienza, ma se sei ancora in fase di scelta totalmente libera dai retta a clà che sta già "scomoda" con lavello da un lato e pc dall'altro.
tutti e due sull'isola mi piacciono a vedersi e mi san di normalmente comodi :wink:

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#8
scomodissimo! pulire PC, aggiungere gocciolo d'acqua, lavare una patatina in più ed aggiungerla alla padella, lavare verdure e metterle sul tagliere per poi metterle nelle pentole, usare il cucchiaio e poi metterlo nel lavello, prendere la pentole e scolare la pasta... lavello e PC vanno ASOLUTAMENTE vicino se vuoi una cucina comoda e funzionale!

Inoltre, anche mia madre, pur sapendolo, si è fatta mettere Pc e lavello uno di fronte all'altro e se ne è sempre pentita. Notato che si pente chi ce l'ha e non pensa ci saranno problemi chi solo se lo immagina? :wink:

non capisco, invece, perchè PC e forno dovrebbero essere vicini. Capita molto più spesso (anzi, sempre!) di dover adoperare il lavello mentre sei ai fornelli, ma quanto è l'uso contemporaneo del forno e del PC?

metti tutti e due sulla linea della cucina, o metti tutti e due sull'isola, ma non separarli, che alla fine, l'estetica te la dimentichi con il tempo: quello che è scomodo alla lunga da solo fastidio e quindi non piace più ;)

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#9
anabellita ha scritto:scomodissimo! pulire PC, aggiungere gocciolo d'acqua, lavare una patatina in più ed aggiungerla alla padella, lavare verdure e metterle sul tagliere per poi metterle nelle pentole, usare il cucchiaio e poi metterlo nel lavello, prendere la pentole e scolare la pasta... lavello e PC vanno ASOLUTAMENTE vicino se vuoi una cucina comoda e funzionale!

Inoltre, anche mia madre, pur sapendolo, si è fatta mettere Pc e lavello uno di fronte all'altro e se ne è sempre pentita. Notato che si pente chi ce l'ha e non pensa ci saranno problemi chi solo se lo immagina? :wink:

non capisco, invece, perchè PC e forno dovrebbero essere vicini. Capita molto più spesso (anzi, sempre!) di dover adoperare il lavello mentre sei ai fornelli, ma quanto è l'uso contemporaneo del forno e del PC?

metti tutti e due sulla linea della cucina, o metti tutti e due sull'isola, ma non separarli, che alla fine, l'estetica te la dimentichi con il tempo: quello che è scomodo alla lunga da solo fastidio e quindi non piace più ;)
diciamo che io sono abituta così.. nel senso che mia madre ha il pc sopra il forno e la lavastoviglie di fianco al lavandino..

tutte le volte che tiro furi le cose dal forno non vedo l'ora di appoggiarle.. e le metto sulle griglie del pc..

è stata una cosa "chiave" per la scelta della mia cucina..

si torna sempre sullo stesso discorso.. dipende da come uno è abituato e se abituato così si trova bene o meno..

poi se ha la possibilità di mettere sia lavello che piano cottura nella stessa parte.. allora tutto di guadagnato
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#10
anabellita ha scritto: Notato che si pente chi ce l'ha e non pensa ci saranno problemi chi solo se lo immagina? :wink:
è vero :(
Io non mi ero proprio posta il problema... avevo solo fatto attenzione che non ci fosse troppa distanza fra le due basi. E pensare che avremmo anche potuto metterli vicini, anche se con una disposizione ben diversa rispetto all'attuale. Eppure l'abbiamo subito scartata perché ci sembrava una questione solo estetica :evil:
- Aspettando Godot -

#11
Grazie e tutti delle risposte...... Precisi e tempestivi, come sempre !!!! :)

Dunque.... purtroppo la scelta di fare sia pc che lavello entrambi

sull'isola nn è realizzabile..... :( La mia casa non è in fase di allestimento,

è solo una sostituzione della cucina, quindi impianti, scarichi e tutto il

resto, sono obbligati. La scelta di mettere il pc sull'isola

comporterebbe anche un ribassamento in cartongesso per l'inserimento

del tubo della cappa, mentre se lascio tutto sulla zona basi il problema

non si pone...Solo che così, ricalco grosso modo la disposizione che ho

adesso, seppure, devo dire io l'ho sempre trovata estremamente

funzionale... forse + scontata e banale, ma decisamente comoda.

Non vorrei nemmeno , per la smania di fare qualcosa di diverso,

pentirmene poi nell'arco di pochi mesi ( chi lo sente poi il marito?!?!?! )

Vabbè....mi sa che andrò sul sicuro ( risparmiando anche qualche

eurino.....) e mantenendo pc e lavello sullo stesso lato....

Smack a tutti

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#12
Cla' ha scritto:
anabellita ha scritto: Notato che si pente chi ce l'ha e non pensa ci saranno problemi chi solo se lo immagina? :wink:
è vero :(
Io non mi ero proprio posta il problema... avevo solo fatto attenzione che non ci fosse troppa distanza fra le due basi. E pensare che avremmo anche potuto metterli vicini, anche se con una disposizione ben diversa rispetto all'attuale. Eppure l'abbiamo subito scartata perché ci sembrava una questione solo estetica :evil:
ripeto che ognuno ha le sue abuìitudini, quindi una cosa non può non andare bene x chiunque, poi io cucino poco, preferisco andare a cena fuori :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
danya ha scritto:Grazie e tutti delle risposte...... Precisi e tempestivi, come sempre !!!! :)

Dunque.... purtroppo la scelta di fare sia pc che lavello entrambi

sull'isola nn è realizzabile..... :( La mia casa non è in fase di allestimento,

è solo una sostituzione della cucina, quindi impianti, scarichi e tutto il

resto, sono obbligati. La scelta di mettere il pc sull'isola

comporterebbe anche un ribassamento in cartongesso per l'inserimento

del tubo della cappa, mentre se lascio tutto sulla zona basi il problema

non si pone...Solo che così, ricalco grosso modo la disposizione che ho

adesso, seppure, devo dire io l'ho sempre trovata estremamente

funzionale... forse + scontata e banale, ma decisamente comoda.

Non vorrei nemmeno , per la smania di fare qualcosa di diverso,

pentirmene poi nell'arco di pochi mesi ( chi lo sente poi il marito?!?!?! )

Vabbè....mi sa che andrò sul sicuro ( risparmiando anche qualche

eurino.....) e mantenendo pc e lavello sullo stesso lato....

Smack a tutti
il controsoffitto non costa molto, soprattutto x coprire il tubo della cappa, oppure la metti filtrante e non ti interessa nemmeno il buco.
fatti almeno una cucina angolare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#14
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:
anabellita ha scritto: Notato che si pente chi ce l'ha e non pensa ci saranno problemi chi solo se lo immagina? :wink:
è vero :(
Io non mi ero proprio posta il problema... avevo solo fatto attenzione che non ci fosse troppa distanza fra le due basi. E pensare che avremmo anche potuto metterli vicini, anche se con una disposizione ben diversa rispetto all'attuale. Eppure l'abbiamo subito scartata perché ci sembrava una questione solo estetica :evil:
ripeto che ognuno ha le sue abuìitudini, quindi una cosa non può non andare bene x chiunque, poi io cucino poco, preferisco andare a cena fuori, :wink:
Nasin, ho semplicemente riportato la mia esperienza a Danya, non voglio mica convincere te :D
Per le mie abitudini è scomodo, poi io cucino molto e preferisco cucinare per gli amici che andare a cena fuori, tutto qui. :wink:
- Aspettando Godot -

Re: Chi ha il PC sull'isola ? ?

#15
Cla' ha scritto:
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto: è vero :(
Io non mi ero proprio posta il problema... avevo solo fatto attenzione che non ci fosse troppa distanza fra le due basi. E pensare che avremmo anche potuto metterli vicini, anche se con una disposizione ben diversa rispetto all'attuale. Eppure l'abbiamo subito scartata perché ci sembrava una questione solo estetica :evil:
ripeto che ognuno ha le sue abuìitudini, quindi una cosa non può non andare bene x chiunque, poi io cucino poco, preferisco andare a cena fuori, :wink:
Nasin, ho semplicemente riportato la mia esperienza a Danya, non voglio mica convincere te :D
Per le mie abitudini è scomodo, poi io cucino molto e preferisco cucinare per gli amici che andare a cena fuori, tutto qui. :wink:

anch io rispondevo a danya, ma effettivamente se cucinerà molto e mangerà in casa spesso è giusto trovare la soluzione + comoda alle proprie esigenze :wink:
Immagine
Immagine
Immagine