La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao az68,
un altro prezzo bassissimo per una ernestomeda considerata l'ampiezza della composizione. ma dove sono rivenditori che fanno prezzi cosi' buoi (almeno se paragonati ai miei)

#17
Beh ... la Valcucine qualitativamente credo sia anche superiore alla Ernsto Meda... quindi hai fatto un'ottima scelta :wink:
Immagino che questo negozio si trovi a Milano vero? peccato...

Comunque, un punto fermo l'abbiamo deciso: dal primo rivenditore non ci si torna :lol:

#18
cris72 ha scritto:ciao az68,
un altro prezzo bassissimo per una ernestomeda considerata l'ampiezza della composizione. ma dove sono rivenditori che fanno prezzi cosi' buoi (almeno se paragonati ai miei)
elektra ha scritto:Beh ... la Valcucine qualitativamente credo sia anche superiore alla Ernsto Meda... quindi hai fatto un'ottima scelta :wink:
Immagino che questo negozio si trovi a Milano vero? peccato...

Comunque, un punto fermo l'abbiamo deciso: dal primo rivenditore non ci si torna :lol:

Ho acquistato la cucina a nord di Milano, è una zona dove trovi tantissimi rivenditori e probabilmente la concorrenza aiuta ad abbassare i prezzi.

Per Elektra: sono contento che tu abbia deciso di abbandonare qual rivenditore, da quello che hai scritto non mi dava proprio fiducia !

#19
Allora... vi tengo aggiornati...
Oggi sono stata dal rivenditore scavolini nella mia città.
Devo dire che la differenza con le marche viste ieri, a livello di qualità si nota e come... Però dal punto di vista estetico non è niente male... E c'è di bello che posso metterci quello che mi pare e il prezzo sta sempre nettamente al di sotto di quelli che mi hanno proposto ieri.
Il fatto che mi ha tirato un po' su di morale è che finalmente ho capito come dovrebbe lavorare un venditore di cucine: in 1 ora e mezzo la ragazza ha capito cosa ci piaceva, ci ha indicato il modello giusto, ha fatto un paio di bozze della piantina, poi ne abbiamo scelta una che ha realizzato in 3d, sempre a mano libera (bravissima :o ) e mi ha preparato il preventivo, dicendomi subito il totale. Non mi ha dato il dettaglio di tutti i costi, pezzo per pezzo, ma ha risposto a tutte le mie domande sui prezzi dei vari articoli le differenze di prezzo da un materiale all'altro e mi ha indicato dov'è che potrei tagliare per abbassare un po' il totale. Tra l'altro ha fatto tutto con il listino spalancato davanti ai miei occhi, quindi so che è stata onesta. Si è sentita anche un po' in colpa per non avermi potuto lasciare il disegno realizzato (ho evitato di raccontarle come ci hanno trattato ieri :lol: ). Però mi ha dato un catalogo dedicato solo al modello scelto, la Glam, in cui ci sono tra l'altro tutte le misure dei vari mobili... Ora proverò a realizzarlo con il programmino di Alno, sperando di ricordarmi bene tutto.
Tra l'altro era la stessa identica configurazione che mi aveva fatto il tizio di ieri (che gli ci voleva una settimana per realizzarlo :roll: ) Si vede che quella è la configurazione migliore per la mia cucina.

La composizione comprende:
1 colonna frigo, 1 colonna più bassa per il forno in rovere moro.
Pensili con ante in finitura Grigio alluminio e basi in rovere moro
Penisola di circa 2,30 x 0,90 in rovere moro con cappello (così lo chiama lei) per i faretti.
Top in quarz chiaro di circa 6 mt (compresa la penisola)
Luci sottopensili
Cappa faber (credo Axia, ma tanto poi la sceglierò con calma) e lavello
Senza gli altri eldom che sceglierò in seguito
Ah...e anche 2 sgabelli... LoL

Il totale viene 9.900 €
Secondo voi dovrei insistere per farmi lasciare il preventivo dettagliato?
Comunque mi sembra buono come prezzo... che ne dite?
Io la lascerei come base di partenza per confrontare tutte le altre che andrò a vedere... cercando di capire se la differenza di prezzo rispecchi una reale differenza di qualità...
E comunque credo di aver trovato una composizione che fa al caso mio.
Se riesco a realizzarlo ve lo posto qui sul forum :wink:

#20
elektra ha scritto:Uff... bene... sto tirando un sospiro di sollievo!
Credevo davvero di non averci capito niente... Invece evidentemente ci hanno visti inesperti... oppure siamo stati proprio sfortunati :(

Allora a questo punto chiedo a chi abita nel lazio:
sapreste indicarmi dei rivenditori che trattino buone marche e che siano un po' più professionali? A Roma o in provincia nord, potrei spostarmi anche fino a viterbo se necessario (io abito a civitavecchia).
Rispondetemi pure in pm :wink:
Grazie a tutti :)
Prova da In cucina, il centro cucine da cui ho acquistato io, si trova alla Garbatella ( Circ.ne Ostiense ), trattano Febal e Stosa...la puoi trovare al sito www.in-cucina.it , io mi sono trovato benissimo.

Saluti

#21
fa tanto piacere trovre un venditore disponibile, no? :D meno male che ti sei rifatta! per quanto mi riguarda, io scelgo non solo il prodotto ed il prezzo, ma anche il rivenditore e attenzioni del genere mi ispirano tanta fiducia.

rispondendo alla tua domanda, ho trovato che -per strani misteri della natura- i preventivi dettagliati non vengono mai erogati. Nel mio caso, non ce l'ho nemmeno per la cucina che ho acquistato! :shock: (anche se so che altri, nel fermare l'ordine ce l'hanno avuto). dubito molto, quindi, che te l'avrebbero dato. comunque, non fa mai male provarci. In fin dei conti, dovrebbero cominciare a capire che prima di accettare di spendere €9.000 ti vuoi studiare il dettaglio con calma. (adesso mi salta fuori ale a spiegarmi che preferisce rimanere con la libertà di fare piccoli cambiamenti alla disposizione secondo richiesta dei clienti senza dover riparlare del prezzo, ma a me questo non è mai capitato: non c'era preventivo dettagliato, ma mi hanno cambiato il prezzo anche di €30 se era il caso -forse mi hanno aggiungo ma mai scontato, per caso?)

invece, chiedi sempre di avere un preventivo diviso in 3: mobili, top, eldom. così almeno capisci qual'è l'incidenza di ognuno e dove conviene tagliare. Se su alcune cose non ti sei ancora decisa tra varie opzioni, fatti scrivere anche la differenza di prezzo fra un'opzione e l'altra.

#22
no anabellita, quello che io ho detto è ben diverso, pochi minuti fa ho concluso il contratto per una cucina, in cui ho presentato:
- elenco degli elementi, voce per voce, comprendendo pattumiere, portaposate, mobili tutto, specificando i vari accessori (blumotion ecc)
- elenco con schede tecniche degli elettrodomestici;
- progetto della cucina, con i vari prospetti e piante;
- la fornitura degli impianti era stata fornita già prima, senza che io avessi ricevuto acconti.

In fase di preventivo io fornisco l' elenco degli elementi , degli elettrodomestici con prezzi separati (mobili/ elettrodomestici).
corredati del prezzo finale con l' eventuale sconto.
Non metto il prezzo di ogni singolo prezzo in quanto molte volte mi trovo a dover fare elemnenti su misura, per finitura o dmensioni che per mettere un prezzo finale, moltiplicato magari per più elementi, ci metterei troppo.
Fare un preventivo di una cucina io ci metto tanto, lo ammetto, perchè mi piace presentarlo specificato in ogni sua parte, corredato di un progetto più che presentabile (che poi valuto cliente per cliente se consegnarlo o meno, l'elenco degli elementi viene rilasciato sempre, con elenchi separati mobili dagli elettrodoemstici)
L' acquisto degli eldom il cliente può valutare altrove, ma specifico che io non eseguo l' incasso, o se llo eseguo, mi faccio pagare a parte, a volte anche tanto, ma non mi prendo i rischi per far guadagnare gli altri.
Io problemi non ne ho mai avuti e alla clientela va bene questa modalità, che cmq comprende dettagliare in modo corretto quello che si acquista.
Certo che se il cliente mi chiede un qualcosa di divserso che comporti un aumento magari di 50/100 € cerco di non stare a spizzicare certe cifre, se il cambio è dell' ordine dei 1000 €, la cifra va adeguata.
alessandro.

#23
anabellita ha scritto:fa tanto piacere trovre un venditore disponibile, no? :D meno male che ti sei rifatta! per quanto mi riguarda, io scelgo non solo il prodotto ed il prezzo, ma anche il rivenditore e attenzioni del genere mi ispirano tanta fiducia.
Hai perfettamente ragione e adesso capisco davvero a fondo quanto incida nella scelta finale... Sono fortemente tentata di acquistarla lì, anche se non è una delle mie marche preferite, per il servizio offerto e anche perchè un rivenditore vicinissimo a casa è sempre più comodo... :)
Per quanto riguarda il preventivo, non mi interessa neanche avere il dettaglio di ogni singolo mobile... in fondo questi particolari li posso scegliere anche dopo aver deciso dove effettuare l'acquisto... e mi sembra anche giusto che certi servizi aggiuntivi vengano forniti solo in una fase più avanzata... Io per ora sto solo cercando di avere un'idea generale.
Certo, non ho nè tempo, nè voglia di girare troppo, quindi credo che mi accontenterò di scegliere tra 2 o 3 opzioni (finora in mano ne ho solo una valida).
Mi piacerebbe trovare un altro rivenditore di Modulnova, perchè mi ha fatto davvero un'ottima impressione, ma non penso sia un marchio molto distribuito. Gli ho mandato un'email, ma per ora non mi hanno risposto...

Grazie ancora a tutti per i consigli e le informazioni!
Siete veramente gentili... :D

#24
ma... modulnova mi risulta una marca molto distribuita, invece! :shock:
hai provato mandare una mail all'azienda chiedendo i punti vendita più vicini?

#25
Sì ho provato, sto aspettando la risposta...
Allora dev'essere stata un'altra furbata del primo rivenditore... Ci ha detto (senza che nessuno glielo chiedesse) di essere l'unico rivenditore a Roma... :shock:
Questo sta proprio fuori... :lol:

#26
Volevo avvisarvi che ho postato le piantine in un altro post...
Chiedo consigli a tutti...
Scusate se vi rompo, ma dovrei riuscire a decidere la disposizione giusta entro una decina di giorni, per comunicare gli allacci, le prese e gli scarichi, così poi per scegliere la cucina posso prendermela con un po' più di calma e magari andare a vedere "moa casa" :D