La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina Riquadra di Berloni, che ne pensate?

#1
Ciao a tutti, ho appena comprato casa e devo decidere la cucina nuova: sono orientata per il modello Riquadra della Berloni, qualcuno la conosce? Sapete darmi un consiglio?
La disposizione sarà ad L e sulla terza parete, sotto la finestra verrà un piano di lavoro prolungato tipo penisola da utilizzare anche come angolo snack, il colore della cucina sarà frassino-ciliegio, abbastanza scuro. Per questo motivo è importante che il top sia bello e resistente. Secondo voi andrebbe bene un color crema? o l'acciaio? per i materiali sono davvero indecisa.... mi affido alla vostra esperienza!

#2
ciao Miminoemi :D
ho visto che avevi la mia stessa esigenza di prolungare il piano di lavoro sotto la finestra come fosse un bancone: io ci sono costretta causa calorifero che non possiamo spostare.
Per caso hai un rendering da farci vedere? Sono curiosa di vedere l'effetto che fa...
l'idea dell'acciaio su legno scuro non mi fa impazzire...
io avrei optato per un piano color crema, anche se devo ammettere che la cucina è un pò troppo classica per i miei gusti.
alla fine cosa hai scelto?

#3
io ho ordinato la stessa cucina!!!!
che togo!!!
allora non sono l'unica polla!!!
fino all'altro giorno non la conosceva nessuno!!
adesso siamo in due!!!
che meraviglia!!!
io ho scelto il frassino tinto ciliegio giù e x i pensili il frassino bianco.
mi arriverà l'estate prossima anche se l'ho ordinata a maggio...in questo momento la casa è abbastanza inagibile, quindi non posso ancora ospitarla, ma non vedo l'ora...
è o non è la cucina più bella in circolazione?
noi eravamo indecisi fra la riquadra berloni e lo stesso modello snaidero.
a parte il prezzo, x la scelta è stato decisivo il colore della cucina...decisamente più bello quello della berloni.
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#4
dimenticavo, il piano sarà in tristissimo laminato...
in un secondo momento magari lo metterò in okite( :lol: ), ma adesso non possiamo permettercelo e sara in laminato color magnolia, quindi chiaro, sta meglio che in acciaio. anche a me piaceva l'idea del piano lucido lucido, ma il mio amore diceva che sarebbe sembrato una mensa, ma non mi aveva convinto. c'è riuscito mio fratello dicendo che sembrava il tavolo delle autopsie...
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#5
Purtoppo anch'io ho scelto il top in laminato color magnolia, ho scartato l'acciaio perchè sapevo si sarebbe rigato immediatamente e mi sarei mangiata le mani per averlo messo. La mia cucina è tutta color ciliegio con i pensili vasistas in vetro e due vetrine, ho messo una bella cappa d'acciaio e tutti i profili anche in acciaio. Poi ho una penisola sotto la finestra fatta col piano di lavoro con sotto gli sgabelli, spero che il laminato non si rovini presto! mi hanno detto che l'unica cosa che può danneggiarlo è il calore....e vai con i sottopentola dappertutto!
Ciao Mimi

#6
bè sì, le pentole appena tolte dal fornello rischiano di lasciarti il cerchio sul piano...ma nel caso basta scaldare bene altre pentole e fare sul piano un bell'effetto optical x cammuffare il danno... :wink:
io l'antina vasistas ce l'ho solo sopre il microonde di libera installazione...conoscendomi farei troppi danni con quel sistema...meglio non rischiare...
anche io ho corteggiato le antine tutto in vetro, ma alla fine abbiamo preferito l'anta telaio sdrammatizzando col bicolore...
ma quanto abbiamo tormentato quel povero mobiliere...ci abbiamo messo2mesi x sceglierla e alla fine abbiamo pure approfittato delle 36 rate a tasso 0...che kiulo!!!!
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

Re: cucina Riquadra di Berloni, che ne pensate?

#7
miminoemi ha scritto:Ciao a tutti, ho appena comprato casa e devo decidere la cucina nuova: sono orientata per il modello Riquadra della Berloni, qualcuno la conosce? Sapete darmi un consiglio?
La disposizione sarà ad L e sulla terza parete, sotto la finestra verrà un piano di lavoro prolungato tipo penisola da utilizzare anche come angolo snack, il colore della cucina sarà frassino-ciliegio, abbastanza scuro. Per questo motivo è importante che il top sia bello e resistente. Secondo voi andrebbe bene un color crema? o l'acciaio? per i materiali sono davvero indecisa.... mi affido alla vostra esperienza!
Ciao Miminoemi,
anch'io ho scelto la riquadra Berloni color Magnolia con il top color ciliegio.
Mi è piaciuta tanto, perchè coniuga il classico con il moderno e mi sembra robusta!
Il prezzo è buono e sicuramente più economico rispetto alla snaidero (a me piacevo moltissimo il mod. gioconda Bianco).
Ho un piano di lavoro da 70 cm, la cappa stilo in acciaio satinato e vorrei inserire lo "zoccolo" bianco magnolia anzichè d'acciaio.
speriamo di trovarci bene.
Ti sconsiglio il top in acciaio (pensa che io ho preso i lavelli e i fuochi in acciaio dekor per non dover asciugare ogni giorno i residui di acqua) per ovvi problemi di pulizia, mentre color ciliegio o bianco non dovrebbe darti problemi, di certo l'ideale sarebbe in quarzo ma visto i prezzi anch'io ho optato per il laminato.

un saluto

roby

#8
Già, anch'io sono pigra con lo straccetto in mano... ho scelto il piano cottura in vetroceramica con le griglie in ghisa proprio per non impazzire nelle pulizie! il lavello però mi piaceva d'acciaio bello lucido lucido. Ho visto quello puntinato di un'amica, il decor appunto, e non ne era affatto contenta perchè ogni volta che passa la spugna anche solo con una piccolissima quantità di detersivo, il lavello schiuma e perde un casino di tempo.

#9
Un consiglio però: lo zoccolo non farlo color magnolia, spezza un pò con l'acciaio, hai quella bellissima cappa, starebbe benissimo!