Pagina 1 di 1

ANTE SU MISURA PER NICCHIA

Inviato: 20/09/06 18:46
da lugana
ciao ragazzi,
che voi sappiate, quali sono le aziende che realizzano delle ante su misura da inserire in una nicchia della cucina (la nicchia arriva fino al tetto)

Inviato: 21/09/06 9:11
da COSTA
A occhio ho l'impressione che ti conviene far ridurre la nicchia delle dimensioni dell'anta. Ti costa meno, e comunque non mi piacerebbe un'anta che dal pavimento arriva al soffitto, sarebbe preferibile dividere la nicchia a metà altezza e prevedere due ante.

Inviato: 21/09/06 9:19
da ela78
su misura le fanno tute le azinede, ma non ti converrebeb un buon falegname? :wink:

Inviato: 21/09/06 17:15
da rananera
voto per il falegname... ridurre la nicchia??!! giammmmaiiiiiiii 8)

Inviato: 21/09/06 18:19
da lugana
le nicchie hanno già uno zoccoletto sia sopra che sotto, che le separa dal pavimento e dal soffitto, sono meravigliosamente comode perchè da sole possono contenere tutte le provviste e le stoviglie di 2 case! :D non le ridurrei mai, andrebbe semplicemente creata una cornice con rispettive ante, se le facessi dal falegname la tonalità sarebbe diversa da quella de4ll' eventuale cucina, quindi opterei per una ditta che abbia flessibilità nelle misure

Inviato: 21/09/06 18:21
da rananera
fai fare la cucina dlalo stesso falegname!!! 8)

Inviato: 21/09/06 19:33
da COSTA
Non mi sono espressa bene non volevo ridurre la nicchia ma l'apertuta della nicchia, per poter mettere delle ante di misura standard. Immaginavo che in queste nicchie ci si potesse entrare, ma comunque metterei due ante in verticale piuttosto che una sola lunga lunga lunga.

Inviato: 22/09/06 8:25
da nicolettaalematte
le ante le riducono tutte le aziende, dipende dal modello dell' anta, di solito le ante a telaio, classiche e moderne, non le riducono (magari lo può fare il mobiliere se ha un laboratorio di falegnameria, anche piccolo, non serva avere un capannone)
Per le altre ante di solito non c' è nessun problema.
O l' azienda produttrice della cucina, o il mobiliere stesso con laboratorio proprio, te le può modificare usando le ante della cucina.
Breve comparsata e via, anche se avrei da rispondere ad un topic, che ce l' ho qui.
buona casa tutti alessandro.