Pagina 1 di 2

Penisola libera o attrezzata?

Inviato: 22/09/06 2:33
da elektra
Potendo scegliere liberamente, preferireste una penisola completamente libera (solo per mangiare o piano lavoro), oppure ci mettereste il pc sopra?
La lunghezza del piano di lavoro non cambierebbe, perchè posizionando il pc sulla penisola, mi troverei comunque il piano libero sulla parete. Quindi a livello funzionale non cambierebbe molto...
Secondo voi cos'è più bello o pratico? e perchè? :wink:
Grazie a chi risponderà :)

Inviato: 22/09/06 6:54
da people
LIBERA LIBERA LIBERA...

Inviato: 22/09/06 8:16
da rananera
se puoi fare una penisola grossssssssa così da avere piano cottura E lavello lì sopra, PIU' spazio per mangiare...allora penisola (ma dovrebbe essere davvero grande eh)
(avendo lavello e pc da usare non dando le spalle al resto della stanza potrai chiacchierare mentre sei ai fornelli e guardare la tv...
in caso contrario liberisssssima, sarà comunque un piano d'appoggio che potrai usare in qualsiasi modo!

Inviato: 22/09/06 9:06
da .virtual
ho visto spesso sui cataloghi od in expo il pc sulla penisola. esteticamente bello, ma forse (non l'ho mai avuto) poco pratico.
Io la preferisco libera.
Se metti il pc sulla penisola vuota sotto (quindi senza elementi chiusi), credo che dovrai avere un top sufficientemente spesso.

Inviato: 22/09/06 9:14
da COSTA
Io, ma anche tanti altri utenti, consigliano comunque di mettere il p.c. vicino al levello. Quindi se comunque il lavello è sufficientemente vicino alla penisola e ti piace puoi anche mettere il p.c. li, ma se ti si "allontana" troppo allora pensaci bene. Di questo se ne è parlato molto se cerchi nei messaggi vecchi puoi farti un'idea.

Inviato: 22/09/06 9:52
da lizzy_1978
Esteticamente (ma e' un parere mio!) il pc sulla penisola, oltre ai vari motivi elencati, mi darebbe fastidio perche' mi piacerebbe poco mangiare su di un piano dove poco prima magari ho fritto o schizzato sugo in giro... In tal caso mi toccherebbe di buttarmi a pulire tutto prima di apparecchiare (mentre la pasta si fredda, ORRORE!)

Inviato: 22/09/06 10:58
da alpha79
io ce l'ho libera e mi trovo benissimo così..nn cambierei,quindi...LIBERA! :wink:

Inviato: 22/09/06 13:25
da Bettatina
Libera, io ce l'ho così, il pc secondo me è scomodo sulla penisola!

Re: Penisola libera o attrezzata?

Inviato: 22/09/06 14:11
da nasin
elektra ha scritto:Potendo scegliere liberamente, preferireste una penisola completamente libera (solo per mangiare o piano lavoro), oppure ci mettereste il pc sopra?
La lunghezza del piano di lavoro non cambierebbe, perchè posizionando il pc sulla penisola, mi troverei comunque il piano libero sulla parete. Quindi a livello funzionale non cambierebbe molto...
Secondo voi cos'è più bello o pratico? e perchè? :wink:
Grazie a chi risponderà :)
io parlo x me, la penisola o isola libera non ha senso, a meno che tu non abbia una cucina o un salone enorme, altrimenti non è giustificata, hai cmq bisogno di un ulteriore tavolo, xchè li mica ci fai mangiare le persone, al massimo in 2, e x starci in 2 va benissimo una penisola o isola con piano cottura o lavabo, che ha lo spazio necessario x 2, con sgabelli. Insomma giustificata da un pc o da un lavello o entrambi ha + sensa anche estetico.

Inviato: 22/09/06 14:18
da picci
Libera libera libera


piano di lavoro/zona per mangiare

Inviato: 22/09/06 16:45
da wallina
voto per la penisola libera, anche perchè mi verrebbe l'ansia nel vedere il PC vicino a dove mangio!

Meglio crearsi altrove una piccola zona lavoro... :wink:

Inviato: 22/09/06 18:02
da lunaspina
lizzy_1978 ha scritto:Esteticamente (ma e' un parere mio!) il pc sulla penisola, oltre ai vari motivi elencati, mi darebbe fastidio perche' mi piacerebbe poco mangiare su di un piano dove poco prima magari ho fritto o schizzato sugo in giro... In tal caso mi toccherebbe di buttarmi a pulire tutto prima di apparecchiare (mentre la pasta si fredda, ORRORE!)
Quoto.

Inviato: 22/09/06 19:07
da Cippetta
io sono una sostenitrice del pc sulla penisola, stt se ci puoi mettere anche il lavello.
Lo abbiamo nella casa al mare ed è magnifico cucinare non guardando il muro.

inoltre la nostra penisola ha sotto: sottolavello, lavastoviglie, 6 cestoni, di fronte invece è appoggiato (ribassato di circa 10 rispetto all'altezza della penisola) un piano in legno massello su cui mangiamo comodamente in 4, all'occorrenza in 5, su sedie normali, non sgabelli.
è molto comodo e conviviale

Inviato: 23/09/06 2:32
da elektra
Grazie a tutti per i consigli... anche se sono più confusa di prima :lol:
Di certo pc e lavello insieme sulla penisola non c'entrano...
Dovrei metterne uno sulla penisola è l'altro sul lato adiacente (non alle spalle quindi), oppure lasciarla libera. Però in quest'ultimo caso dovrei rinunciare al frigorifero da 90, perchè quei 30 cm in più mi servirebbero per separare il pc dal forno... :? Che dilemma... :roll:

Inviato: 23/09/06 5:09
da .bertok
alpha79 ha scritto:io ce l'ho libera e mi trovo benissimo così..nn cambierei,quindi...LIBERA! :wink:
Al contrario ho il PC e la griglia sull'isola (2.20 mt), mi trovo benissimo e inoltre cucino guardando in faccia gli ospiti....e poi vuoi mettere la cappa centrale! :wink: