La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sarà una oikos! (test cappa!)

#1
ebbene sì, probabilmente qualcuno si scandalizzerà, ma, malgrado il preventivo non sia basso, l'abbiamo "fermata" (oddio, male che vada, sono 100 euro persi!). Fermata che cmq vuol dire che la compriamo da loro, poi si possono fare ancora modifiche.

Ci sono piaciuti, ci sono piaciute le cucine e così... in quattro e quattr'otto :shock: eccoci qui con la nostra cucina.

- Laccata bianca,
- 7 metri (vedere la mia firma, sono rimasti abbastanza sul disegno che avevo fatto),
- con tre colonne ma probabilmente addirittura solo un pensile,
- cappa mini om (! questa la volevo proprio),
- con piano e la parete a muro in okite marrone scuro (e leggera venatura nera che appena si vede).
- il lavello dovrebbe essere in fragranite, colore bianco con puntinatura sul marrone (incredibile, ma ci sta molto bene vicino... temevo facesse a pugni e invece...) il modello acquario.

Domanda: ma a questo punto, la mini OM... come la prendo?
Nera?
TEmo che bianca si perda, anzi ne sono sicura! :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di cla&cla il 25/09/06 12:28, modificato 2 volte in totale.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
ops: dimenticavo il prezzo :?
una botta!
11.500 euro + IVA svizzera 7.6% + trasporto in ch (sdoganamento) e ... elettrodomestici a parte (preferiscono farceli comprare in svizzera, ma ci mandano in un posto dove pare ci siano degli ottimi prezzi).

Insomma... temo ci partiranno 15-16 mila euro buoni.
:roll:
però mi piace proprio e non ho rinunciato a nulla (vedi la scelta del laccato, di riempire tutti e 7 i metri, la cappa speciale, l'okite, una marca che ci è parso produca una cucina solida... 10 anni di garanzia!)
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
ecco! ho messo le img :D

ora però vorrei iol vostro pareeeere!

bianca (che però rischia di perdersi sulla parete bianca!)
Immagine
o nera?
Immagine
(ma non fa macchia di colore? (nel disegno c'è la om grande, io la preferisco piccolina però, e comunque pensavo di togliere anche il pensile che ha di fianco, in modo che risalti di più :wink: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
a me piace molto di più bianca, mi sembra si accordi meglio col resto della cucina.

La parete la devi fare bianca x forza?
cmq, il contorno nero dovrebbe bastare x "staccarla" otticamente dalla parete...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
Sono piuttosto combattuta nel consigliarti... In genere non amo le cappe esterne (infatti la mia sarà a pensile), e non amo gli "stacchi" di colore, perciò sarei tentata di risponderti bianca. Però, guarda, quella foto che hai postato con la cappa nera fa veramente effetto... Porca miseria, davvero non so che dirti!
Comunque la composizione della cucina mi piace molto, e trovo piuttosto insolito l'affiancamento del banco snack alle colonne: con una cucina così credo che la cappa starà bene in uno qualunque dei due colori.
PS: io i pensili le terrei entrambi, secondo me se quello a sx della cappa lo togli resta un effetto "monco".
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
credo però che farei spostare, togliendo il pensile, il piano cottura più verso il centro (almeno 20 cm, invertendo la base da 40 con quella da 60).
Così rimarrebbe centrale la cappa.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#9
urka, sto vedendo il disegno della cucina da un altro monitor... e mi rendo conto che devo calibrare lo scanner... che schifo! :lol:

cmq un altro dubbio MOLTO IMPORTANTE!

per scelta ho pensato di allargare il muro davanti alla finestra (È di un mt, ma volevo mettere tre colonne, quindi diventa 1.80 mt).

Ma ora temo mi tolga la luce dalla stanza!!! :shock: :cry: :cry:

cosa ne pensate????
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#13
in realtà il marrone è molto scuro e ha venature nere.
ed infine ho il piano di cottura in vetroceramica (nero), tipo questo:
Immagine
però pure io non sono per nulla convinta...

:D :D foorte quella postata (a proposito, con la modica cifra di oltre 100 euro la fanno anche di altri colori) però a proposito di colori da abbinare.. :shock:

e rimanendo in tema di colori:
c'è pure il lavello in fragranite (bianco a puntini marroni, ho pure messo il rettangolo di okite vicino al lavello per vedere come stava, ed è ok).
ma alla fine è come se fosse un altro colore ancora.
e il lavandino in inox (devo prendere quello che si abbassa probabilmente, da mettere davanti alla finestra)

mumble.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#14
CIAO...TI RICORDO CHE L'ELICA OM E' UNA CAPPA PERSONALIZZABILE...E QUINDI SI PUO' AVERE IN TUTTI I COLORI......PUOI METTERE ANCHE UNA TUA FOTO (...SEI ANCHE CARINA !!!)...SOOLO CHE LA COSA COSTA UN PO DI PIU'..!! ...SALUTONIIIIIIII :wink: :wink: