La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
metti anche in conto che se vuoi la marca...la paghi...
prova a chiedere ad un mobiliere...sembra una follia, lo so, ma io alla fine l'ho fatta fare da lui solo perchè costava men che quelle di marca (marche medie eh...febal-scavolini-berloni per me eran già fuori target :wink: )

#17
rananera ha scritto:metti anche in conto che se vuoi la marca...la paghi...
prova a chiedere ad un mobiliere...sembra una follia, lo so, ma io alla fine l'ho fatta fare da lui solo perchè costava men che quelle di marca (marche medie eh...febal-scavolini-berloni per me eran già fuori target :wink: )
dei mobilieri mi spaventa che non vedi le esposizioni...
Abbiamo un paio di contatti ma su entrambi l'esposizione è a bergamo....

Poi per le parti su misura il mobiliere di provincia mi sembra un po' meno esperto... sull'ottimizzazione degli spazi, soprattutto.

Mi sbaglio?

#18
sull'esposizione posso darti ragione...ma cerca un po' in giro daiiiii, magari non proprio con la composizone che vuoi ma la cucina esposta con il modello che cerchi dovresti poterla trovare...
sulle parti su misura e sull'ottimizaizone degli spazi invece...non concordo, secondo me è anche più esperto e soprattutto pratico delle grandi marche che badano molto più all'estetica e al design e alle mode...che non all'uso effettivo che vien fatto della cucina non da esposizione.
ecco la pecca del mobiliere potreebbe essere (forse, spesso, chissà), è proprio quella semmai: soluzioni magari più pratiche che alla moda, più dettate dall'esperienza che dalla linea e dal design...(e in alcuni casi è comunque un rishcio di imperfezione, certo)

#19
rananera ha scritto:sull'esposizione posso darti ragione...ma cerca un po' in giro daiiiii, magari non proprio con la composizone che vuoi ma la cucina esposta con il modello che cerchi dovresti poterla trovare...
sulle parti su misura e sull'ottimizaizone degli spazi invece...non concordo, secondo me è anche più esperto e soprattutto pratico delle grandi marche che badano molto più all'estetica e al design e alle mode...che non all'uso effettivo che vien fatto della cucina non da esposizione.
ecco la pecca del mobiliere potreebbe essere (forse, spesso, chissà), è proprio quella semmai: soluzioni magari più pratiche che alla moda, più dettate dall'esperienza che dalla linea e dal design...(e in alcuni casi è comunque un rishcio di imperfezione, certo)
della moda sinceramente mi interessa poco.
Allora penso che attenderò ancora qualche preventivo, se anche questi sono alti mi butto sul mobiliere.

Grazie 1000 rana :wink:

#20
Ciao!Anch'io stò girando x acquistare la cucina e ho già fatto fare un preventivo da scavolini mod. cora con forno e lavast. REX piano cottura e lavello FRANKE piano in laminato e pensili a massima altezza diponibile,per una parete di 2.95 costo 6300Euro!Una MAISTRI CUCINE mod. MELIA stesse misure stessi elettrod. con tavolo e sedie scontatissima 8500 euro.Ah dimenticavo, il prezzo della scavolini è compreso di tavolo e sedie quello che non mi convice è la decapatura io la preferivo il legno naturale
:roll:

Re: Secondo voi posso starci dentro nei 8.000/9.000 massimo?

#21
xelenax ha scritto:Dunque, ho bisogno del vs aiuto per capire se posso stare dentro il mio budget o se è un'otupia.



ora alla luce di questi punti fissi, secondo voi riuscirò a stare dentro gli 8000/9000 Euro massimo, restando su marche tipo:

Febal
Scavolini
Arrex
Berloni


oppure sto pretendendo troppo?

Sottolineo il fatto che la parte piu rognosa è data dal fatto che il pianale vicino alla finestra e la piccolissima isoletta devono essere fatti su misura.

Che dite, ce la fo o devo rinunciare a qualcosa???

Se mi scrivi in privato di indico dove andare e starci dentro al prezzo indicato.
Ciao
Pero