La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
@ Caterina
immaginavo che vedere il lato del frigorifero entrando fosse antiestetico... ci penserò bene e questo fine settimana mi farò qualche giro a vedere i frigoriferi

@perky
complimenti per la disposizione, mi piace tenendo conto che a quanto ho capito comunque devi coprire la caldaia direi che è ben fatta ;)

@neve
guarda, non è che mi faccia impazzire avere l'angolo della cucina davanti all'ingresso ma ho optato per questa soluzione per avere più spazio per le cose che servono in cucina e per avere un pezzo di piano di lavoro in più dove poter lavorare e appoggiare le cose.
L'angolo non me lo ha proposto un arredatore, dopo aver visto il progetto con la cucina lineare ho notato che mi restavano solo spezzoni di piano di lavoro e ho chiesto io di poter studiare un opzione per sfruttare tutto lo spazio....
Tu cosa proporresti?

Grazie a tutti ;)
In equilibrio instabile sopra la follia

#17
l'ho già scritto nel messaggio precedente.
io aggiungerei un paio di moduli e sostituirei il tavolo con un bancone. puoi usare tutto come piano di lavoro oppure appoggiare oggetti che resteranno lì tipo il tostapane.
inoltre metterei la colonna forno dritta davanti alla porta.
pensa che ti rimarrebbe anche dello spazio per muoverti :)

ciao

#18
Scusa neve ma sono mooolto duro di comprendonio 8)
non è che potresti fare un disegno (anche senza misure naturalmente) per farmi capire come disporresti il bancone ed il resto? non capisco come ne potrei ricavare più spazio... :oops:
poi che devo dire? secondo me essendo la cucina larga 277cm me sembra possa essere sufficientemente ampia per lavorarci, poi non so, tutti quelli che hanno solo un angolo cottura che dovrebbero fare? credevo di essere stato fortunato a trovare una cucina separata e con queste misure, magari mi sbaglio...

Grazie per i consigli e ciao ;)
Aspetto il disegno se hai la possibilità di farlo :D
In equilibrio instabile sopra la follia

#19
perky ha scritto:anch'io ho una cucina simile, la mia misura 4,40 * 2,15 ed è così (me la monteranno fra 40 gg. circa)
Immagine
Scusate ma il forno accanto al frigo e' una follia dal punto di vista termico: :shock:
in questo modo il povero frigo quanto deve faticare a raffreddare mentre il forno e' acceso?
Se resiste e non si rompe presto, sicuramente ti farà spendere una follia di energia elettrica.
Se sei in tempo, separali!!!

(scusate ma l'ing. che e' in me non resiste davanti a queste pazzie ) :twisted:

#20
beh titty io non sono + in tempo a spostare il frigo e poi avrei anche il riscaldamento a pavimento ... è circondato dal calore povero frigo, come facciamo?
Vedo che sei nuova, ma se ne è già parlato tanto di questo problema e la mia conclusione e questa:
- il forno a mezza colonna lo trovo molto comodo
- esteticamente è molto carino vicino al frigo
- x le due volte (max) a settimana (e solo in inverno) che userò il forno, prima che il frigo dia dei problemi ce ne passa (me la sono tirata)
- ho preso elettrodomestici tutti di classe A A A se non superiori, il mio ragazzo è molto attento ai consumi (ingegrere elettrico) e stiamo facendo (x tutta la casa) scelte in questa direzione
- cmq ognuno spende dove crede sia meglio, io forse spenderò un pochino in + di elettricità per questa comodità, però (parlando di automobili) mi accontento di una punto e vado a metano (spendo una cretinata) tu magari mi stai attenta al forno + frigo e magari vai a benzina con una jeep e sai quanto mi spendi??? Sono scelte

#21
perky ha scritto: - cmq ognuno spende dove crede sia meglio, io forse spenderò un pochino in + di elettricità per questa comodità, però (parlando di automobili) mi accontento di una punto e vado a metano (spendo una cretinata) tu magari mi stai attenta al forno + frigo e magari vai a benzina con una jeep e sai quanto mi spendi??? Sono scelte
La termidinamica non e' una scelta e notoriamente e' piu' consona agli ingegneri chimici che agli ingegneri elettrici :-D
E non e' il caso di prendersela, non c'e' mica nulla di personale.

E poi non potresti semplicemente scambiare le due colonne? Ossia mettere il frigo dentro quella di destra?

PS: sono "nuova" come dici tu, ma vi leggo da una vita