La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una cucina COPAT

#1
Ciao ragazzi... mi sento un po' smarrita dopo il preventivo di ieri.. cerco in voi qualche rassicurazione in +.
Allora vi espongo il tutto. Cucina delle dimensioni di 2 x 3.80 mt. Marca scelta COPAT modello MARTINICA EVOLUTION colore ciliegio soft.
Preventivo totale quasi 13.000 euro. Siamo riusciti ad abbassare di circa 1.200 euro interrompendo la cucina in lunghezza dopo la penisola (credo sia al massimo 1 mt o 1,5). Il tutto è così composto:
Nella parte corta (da 2 mt circa): colonna frigo, colonna forno con microonde e forno normale, dispensa angolare tipica della copat (bellissima). Dalla parte lunga abbiamo una serie di pensili che coprono tutta la lunghezza della cucina con inseriti cappa "nascosta" e scolapiatti. In + ci sono altri due pensili a completare il tutto. Nella parte bassa abbiamo il piano cottura e il lavandono "ad angolo" che occupa parte della piccola penisola che comprende la zona snack.
Ora, premetto che il prezzo mi interessa relativamente perchè so che paga in qualità. Ma quando l'ho vista un po' ci sono rimasta male.. nn so mille dubbi. Per esempio, come piano di lavoro ho veramente poco.. resterebbe forse solo parte della penisola, quella nn occupata dal lavello.. In ultimo sia a me che al mio ragazzo piacerebbe la cappa a vista o comunque "rompere" un po' la monotonia che potrebbe dare una cucina così "liscia"..
Voi che ne pensate?! VI PREGO HELP!! =(

Grazie e scusate la spapirazzata..

#3
la cappa a vista fa molto arredamento e caratterizzerebbe molto la tua cucina.. sempre opinioni personali, comunque. nella mia cucina, più piccola della tua non ho rinunciato a metterne una bellissima (per me).... :D :D :D
il piano di lavoro è molto importante, e dato che non ho posto per un tavolo da cucina, ma ho soltanto quello nel soggiorno-pranzo, ho preferito mettere il lavello angolare, sicuramente più scomodo, in modo da avere più piano possibile...
:D

#4
loremir77 ha scritto:la cappa a vista fa molto arredamento e caratterizzerebbe molto la tua cucina.. sempre opinioni personali, comunque. nella mia cucina, più piccola della tua non ho rinunciato a metterne una bellissima (per me).... :D :D :D
il piano di lavoro è molto importante, e dato che non ho posto per un tavolo da cucina, ma ho soltanto quello nel soggiorno-pranzo, ho preferito mettere il lavello angolare, sicuramente più scomodo, in modo da avere più piano possibile...
:D
Che cappa hai messo???

#5
IL PREZZO MI SEMBRA UN PO TROPPO ALTO, CON QUELLA CIFRA PUOI PRENDERE UN SNAIDERO, MIA SUOCERA HA UNA COPAT LINEARE DI 3,80 CON CAPPA A VISTA E COLONNA FRIGO E L'HA PAGATA A MARZO 2003 5000,00 EURO .

#6
mari.prima ha scritto:IL PREZZO MI SEMBRA UN PO TROPPO ALTO, CON QUELLA CIFRA PUOI PRENDERE UN SNAIDERO, MIA SUOCERA HA UNA COPAT LINEARE DI 3,80 CON CAPPA A VISTA E COLONNA FRIGO E L'HA PAGATA A MARZO 2003 5000,00 EURO .
Il mobiliere cui ci siamo affidati ci ha detto che quello che alza i costi sono i "cestoni", ne abbiamo due... dice che sono circa 600 euro l'uno...
Per la cappa a vista ci ha detto che il prezzo nn varierebbe di molto rispetto a quello che è ora. Tra l'altro stavo pensando di mettere una cappa tipo a T completandola con una mensolina che si ricongiunge agli altri pensili... E per ravvivare un po' magari invece che tutta in legno sostituire qualche pannello con degli inserti in vetro... presente quali?!

#7
loremir77 ha scritto:la cappa a vista fa molto arredamento e caratterizzerebbe molto la tua cucina.. sempre opinioni personali, comunque. nella mia cucina, più piccola della tua non ho rinunciato a metterne una bellissima (per me).... :D :D :D
il piano di lavoro è molto importante, e dato che non ho posto per un tavolo da cucina, ma ho soltanto quello nel soggiorno-pranzo, ho preferito mettere il lavello angolare, sicuramente più scomodo, in modo da avere più piano possibile...
:D
E ti trovi bene con il lavello angolare? Occupa molto posto?
Io per avere + piano di lavoro ho due alternative.. eliminare la penisola oppure eliminare la dispensa angolare ma entrambe le cose ci piacciono davvero molto... nn saprei...

#8
ciao...
io per avere più piano di lavoro ho messo un lavello sotto top (in quarzo) ed ho eliminato lo sgocciolatoio!!
Per le cappe hai provado a vedere quelle della Faber? alcune hanno prezzi molto accessibili!!
Paola

#9
anche a me la cappa a vista piace moltissimo, e penso che il piano di lavoro non sia mai troppo.
Credo tra l'altro che la colonna con anche il micronde costi di piu' che senza, ma magari mi sbaglio.. certo che se elimini i 2 cestelli da 600 e risparmi solo 1200, non è che si arrivi a prezzi molto piu' bassi!

#10
silver ha scritto:anche a me la cappa a vista piace moltissimo, e penso che il piano di lavoro non sia mai troppo.
Credo tra l'altro che la colonna con anche il micronde costi di piu' che senza, ma magari mi sbaglio.. certo che se elimini i 2 cestelli da 600 e risparmi solo 1200, non è che si arrivi a prezzi molto piu' bassi!
Anche io pensavo che una colonna con due forni costasse un'esagerazione ma il mio mobiliere dice che recentemente i costi si sono abbassati e quindi vale la pena farlo, altrimenti avrei preso il forno microonde a parte...

#11
letta ha scritto:ciao...
io per avere più piano di lavoro ho messo un lavello sotto top (in quarzo) ed ho eliminato lo sgocciolatoio!!
Per le cappe hai provado a vedere quelle della Faber? alcune hanno prezzi molto accessibili!!
Paola
Lavello sottotop?! Non ne ho mai visti... me li cerco su Internet...
Grazie x il consiglio sulla cappa =)

#12
Ciao,
giusto x darvi un'idea.. la cucina così come è disegnata ora ha + o - questa forma:
http://www.copat.it/images/copat/iride/iride04.jpg

Però con anta martinica e colore ciliegio soft:
http://www.copat.it/images/copat/martin ... ica_01.jpg

Vorrei giocare un po' introducendo dei pannellini in vetro satinato e la cappa a vista... + o meno come qui:
http://www.copat.it/images/copat/logica/logica_02.jpg

(PS in questo caso l'unica differenza con il mio disegno è che il lavello è angolare e non sottotop).

Piccola precisazione, gli elettrodomestici quali forno, lavandino e piano cottura sono neri. Mi piacerebbe fare anche la cappa nera.

Ciao :)
Clara

#13
la cucina mi deve ancora arrivare, ma ho provato sia il lavello normale, a casa di mammà, sia a lavare i piatti a casa di amici dove avevano, appunto il lavello angolare... che dire.. sicuramente il lavello angolare è più scomodo... e occupa uno spazio di circa 90x90 cm. ma dovendo scegliere ho preferito avere un piano di lavoro più grande possibile!! :wink: