La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
GUADAGNANO BENE....ANZI LE AZIENDE DI ARREDAMENTI ITALIANE PAGANO QUASI IL DOPPIO GLI OPERAI CINESI...COSI DA OTTENERE IL MASSIMO DAI PROPRI DIPENDENTI E MANTENERE DEGLI STANDARD QUALITATIVI ALTI....IL TUTTO A 90,00 EURETTI MENSILI!!!....
P.S. UP MI SERVIVA PER FARE ANDARE "SOPRA" L'ARGOMENTO CINA :wink:

#48
prido ha scritto:GUADAGNANO BENE....ANZI LE AZIENDE DI ARREDAMENTI ITALIANE PAGANO QUASI IL DOPPIO GLI OPERAI CINESI...COSI DA OTTENERE IL MASSIMO DAI PROPRI DIPENDENTI E MANTENERE DEGLI STANDARD QUALITATIVI ALTI....IL TUTTO A 90,00 EURETTI MENSILI!!!....
P.S. UP MI SERVIVA PER FARE ANDARE "SOPRA" L'ARGOMENTO CINA :wink:
pardon... ma tu sei certo di ciò che dici ??? quali sarebbero le tue fonti ???

#49
sulle fonti di prido, non lo so.
Io gli do atto di una cosa: tempo fa mi disse che una azienda conosiuta nel settore ha fatto grossi uinvestimenti in cina, io la presi con le pinze.
In questi giorni neho avuto riscontri, e devo dargli ragione che ultimamente i prodotti venuti fuori hanno prezzi bassi (veramente bassi) qualità bassa (a livello di finiture il solito laminato) ma li ho visti solo in foto.
L' azienda (o meglio il catalogo inerente non l' ho preso, son diventati selettivi, per l' espo) non l' ho ppresa, ma qualcuno ora inizia ad affacciarsi seriamente, con i prodotti cinesi.

#50
un mio carissimo amico fa il buyer in Cina e vive lì ormai da decenni... quello che sostiene lui (e a mio parere ha ragione) è che in Cina puoi far fare tutto ciò che richiede NUMERI e per farli serve manodopera a basso prezzo.. dove invece serve ingegno, o lavorazioni speciali o uniche, ti costerebbe una cifra e conviene continuare a farlo in Italia
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#51
cartefalse ha scritto:un mio carissimo amico fa il buyer in Cina e vive lì ormai da decenni... quello che sostiene lui (e a mio parere ha ragione) è che in Cina puoi far fare tutto ciò che richiede NUMERI e per farli serve manodopera a basso prezzo.. dove invece serve ingegno, o lavorazioni speciali o uniche, ti costerebbe una cifra e conviene continuare a farlo in Italia
è vero, è il solito discorso che si fa sulla cina.
Ma produrre comodini o gruppi letto, o fare dei semilavorati in laminato, in cina ci vai a nozze, li mette in serie, che non usino il cervello e vai.
Io sulla produzione cucina ho i miei dubbi che vadano in cina, è difficile, ma tutto può essere.

con gli eldom sono anni che hanno decentrato le produzioni, per non parlare dei divani, tutte cose che riesci a fare con macchine a controllo nunerico, per quello cheè la fascia medio bassa del mercato.
Oppure assembli tutto in serie tutto uguale, italiano o cinese, la discriminante è quello che costa meno (è brutto dirlo ma è la realtà senza fare moralismo, contano i numeri)
Forse sulle cucine dove la qualità dell' operaio per assemblare un fuori misura (ormai pane per le aziende di cucine) o fare cabine armadio a misura, è determinante la qualità del lavoro non il suo costo, o meglio una è la conseguenza dell' altro.

#52
Guarda, senza andare in Cina noi abbiamo deciso di fare solo mobili su misura se no non riesci mica ad essere concorrenziale nemmeno con le fabbriche italiane.. le sedie non le facciamo, e nemmeno i serramenti, perchè non conviene ne a te ne al cliente.. questo discorso vale per noi con i mobili ma anche con il resto e penso si possa generalizzare ad ogni manufatto.. ormai noi abbiamo deciso: vuoi la qualità e per averla sei disposto a spendere? bene, possiamo trattare... se invece ti interessa solo il basso prezzo c'è l'ikea (tanto per dirne una ;) )
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#53
cartefalse ha scritto:Guarda, senza andare in Cina noi abbiamo deciso di fare solo mobili su misura se no non riesci mica ad essere concorrenziale nemmeno con le fabbriche italiane.. le sedie non le facciamo, e nemmeno i serramenti, perchè non conviene ne a te ne al cliente.. questo discorso vale per noi con i mobili ma anche con il resto e penso si possa generalizzare ad ogni manufatto.. ormai noi abbiamo deciso: vuoi la qualità e per averla sei disposto a spendere? bene, possiamo trattare... se invece ti interessa solo il basso prezzo c'è l'ikea (tanto per dirne una ;) )
è qui che sta il problema, dipende da quello che intendi come disponibilità economica, non è facile far capire al cliente, e molte volte non lo so neanche lui.
Cmq si è vero quello che dici, sono d' accordo con te.

#54
nicolettaalematte ha scritto:
cartefalse ha scritto:Guarda, senza andare in Cina noi abbiamo deciso di fare solo mobili su misura se no non riesci mica ad essere concorrenziale nemmeno con le fabbriche italiane.. le sedie non le facciamo, e nemmeno i serramenti, perchè non conviene ne a te ne al cliente.. questo discorso vale per noi con i mobili ma anche con il resto e penso si possa generalizzare ad ogni manufatto.. ormai noi abbiamo deciso: vuoi la qualità e per averla sei disposto a spendere? bene, possiamo trattare... se invece ti interessa solo il basso prezzo c'è l'ikea (tanto per dirne una ;) )
è qui che sta il problema, dipende da quello che intendi come disponibilità economica, non è facile far capire al cliente, e molte volte non lo so neanche lui.
Cmq si è vero quello che dici, sono d' accordo con te.
quando cominciano a volere 800mila campioni.. quando cominciano a cambiare idea troppe volte.. quando cominciano a chiedere "poi mi fa uno sconticino"... di solito scopriamo di avere una agenda talmente densa di cantieri che prima di 4 o 5 mesi non se ne parla... :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#55
ognuno ha il proprio giro di clientela, ognuno di noi secondo me ha una storia asè.
Cmq vedo che hai capito cosa intendevo, ma il problema è il prezzo finale.