La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La seconda soluzione che hai disegnato tu è uno spettacolo!!!! :shock:
Visto che il lavello non lo puoi spostare io cercherei di centrare il piano cottura sulla parete dove l'hai disegnato (non riesco a capire dal rendering se è già al centro o no :oops: ) e del fatto che il lavello sia un po' distante me ne farei una ragione :wink:
Io attualmente ho solo 45 cm tra lavello e piano cottura e mi trovo malissimo (sarà anche il fatto che comunque la mia cucina ha pochissimo piano d'appoggio :evil: ).
La soluzione che ti hanno disegnato invece la trovo orrenda :oops: il frigo piazzato nell'angolo non si può proprio vedere :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
grazie :-) si anche a me convince più delle altre... ma cosa dite per il costo? Fare la paretona sono prezzi assurdi?

#33
guflu ha scritto:grazie :-) si anche a me convince più delle altre... ma cosa dite per il costo? Fare la paretona sono prezzi assurdi?
Per i prezzi devi farti fare un po' di preventivi. Ti consiglio di farti fare un prevetivo anche da Copat, io ne sono rimasta piacevolmente colpita (prezzi molto buoni rispetto alla qualità del prodotto).
Per le colonne potresti evitare gli optional + costosi, che sono belli e comodi ma costano parecchio :evil:
Per esempio nelle colonne dispensa potresti mettere i ripiani invece dei cesti in acciaio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Si la Copat mi piace molto, ottimo il consiglio sui ripiani :-) ma l'angolo scorrevole mi piacerebbe metterlo... anche se sarà sicuramene costoso :( Domani vado a chiedere un preventivo, comunque l'idea della cucina così mi piace e dovrebbe rimanere questa :-) speriamo che l'idea non venga smontata da quelli che la disegnano :-)

#35
guflu ha scritto:Si la Copat mi piace molto, ottimo il consiglio sui ripiani :-) ma l'angolo scorrevole mi piacerebbe metterlo... anche se sarà sicuramene costoso :( Domani vado a chiedere un preventivo, comunque l'idea della cucina così mi piace e dovrebbe rimanere questa :-) speriamo che l'idea non venga smontata da quelli che la disegnano :-)
Anche io ho fatto il preventivo con la dispensa angolare con l'anta scorrevole.
Usa la funzione cerca per trovare il mio topic "preventivo cucina!!!" così puoi vedere la composizione e il preventivo. Purtroppo non mi hanno rilasciato il dettaglio dei prezzi dei singoli componenti, però ti puoi già fare un'idea :wink:
Che modello ti piace di Copat?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
Sono tutte molto belle le cucine copat, ma in particolare Madeira per lo stile moderno. Mi sembra che assomigliano un po' alle cucine varenna poliform modello Alea...

Ho visto il tuo preventivo e direi che più o meno è la stessa quantità di armadi quindi cucina fattibile :-) speriamo...

La cucina l'hai già comandata?

#37
guflu ha scritto: La cucina l'hai già comandata?
Ahhhhh che brutta domanda che mi hai fatto!!!! :shock:
Purtroppo la proposta d'acquisto per la casa che avevamo fatto è saltata :evil: quindi ora stiamo cercando un'altra casa :cry: :cry: :cry:
E ovviamente non ritroverò mai una cucina così grossa :evil:
Però almeno ci siamo fatti un'idea di quanto ci costerà arredare la casa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
no mi spiace... comunque parti con un bel vantaggio con tutta l'esperienza che ti sei fatta :-) e mi sembra che hai idee molto chiare, quindi tutti le ansie e problemi organizzativi per te saranno una passeggiata :-)

#40
Ho fatto fare il preventivo, arriverà tra un paio di giorni... aiuto... mi sa che non sarà uno scherzo, 4 colonne + 1 colonna dispensa.... Senza calcolare tutto il resto... vedremo. Il preventivo lo fanno con cucine Varenna di Poliform, le conoscete? Cosa ne dite?

#41
ti dico solo siediti...
ad un angolo, già che ci sei...meglio la notte...e che quell'angolo sia ben battuto da clienti danarosi che i soldi ti serviranno... :twisted: 8) :D :D

#42
Rananera...mmm... non mi incoraggia di certo il tuo consiglio, sono così tremendi i prezzi :shock:

Cosa può essere il prezzo in base al mio progetto? Io ho fatto tutto con laminato lucido e piano in okite (categoria più economica)... aiutoooo

Questo mobilificio vende anche Bontempi, ma il mobiliere mi ha detto che la differenza tra Varenna e Bontempi è del 5%... possibile?

#43
guflu ha scritto:Rananera...mmm... non mi incoraggia di certo il tuo consiglio, sono così tremendi i prezzi :shock:

Cosa può essere il prezzo in base al mio progetto? Io ho fatto tutto con laminato lucido e piano in okite (categoria più economica)... aiutoooo

Questo mobilificio vende anche Bontempi, ma il mobiliere mi ha detto che la differenza tra Varenna e Bontempi è del 5%... possibile?
Fossi in te inizierei a mandare una mail a Copat :wink:
Se gli scrivi ti spediscono a casa il catalogo e il nome del rivenditore + vicino. Di che zona sei?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
io abito in Svizzera ... non ho visto nessun rivenditore Copat :-( Peccato mi piaceva molto, ho visto anche il tuo preventivo e lo trovo molto allettante :-) Il design è molto bello e sembra anche di qualità

Anche Bontempi costa molto? Già in Svizzera costa tutto di più... se in più scelgo Varenna :D

Sabato vado dal mobiliere e mi faccio fare l'opzione con il piano in laminato, quanto si risparmia rispetto all'okite di categoria 1? (la più economica)... Cosa ne dite del laminato come top?

#45
decisamente la prima, non ingombrerei la finestra con la penisola.....
ciao
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html