La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale ordino??????

Sondaggio concluso il 07/10/06 10:09 Puoi scegliere tra 1

con colonna rossa e piano in quarzo rosso, ma ho una base rossa laccata
Voti totali: 9 (26%)
con colonna rovere e piano in quarzo rosso ma perdo l'effetto dei fianconi in contrasto color rovere
Voti totali: 25 (74%)
Voti totali: 34

#66
anabellita ha scritto:non avevo capito che l'alzatina sarebbe diversa dal piano. :shock:
scusate, am cosa intendeteper alzatina? il rivestimento?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#67
xxxxrobybis ha scritto:guardati.,..
blu a colpo d'occhio se devi fare la cucina rossa l'ops migliore è la prima
per prima intendevi quella tutta rossa?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#69
colonna e base rovere, pensili rossi, piano rosso e pc nero come il lavandino, le piastrelle a mosaico dietro le farei sui toni del grigio...
ma è solo un'idea.....
io ero partita che la volevo tutta arancione lucida e alla fine l'ho presa tutta rovere....mah! vai a capire!Però visto che vieni da una cucina rovere buttati con un pò di colore!!!
Poi ci fai sapere che siamo tutti curiosi?????

#70
winnie1 ha scritto:colonna e base rovere, pensili rossi, piano rosso e pc nero come il lavandino, le piastrelle a mosaico dietro le farei sui toni del grigio...
ma è solo un'idea.....
io ero partita che la volevo tutta arancione lucida e alla fine l'ho presa tutta rovere....mah! vai a capire!Però visto che vieni da una cucina rovere buttati con un pò di colore!!!
Poi ci fai sapere che siamo tutti curiosi?????
ho avuto per anni dai miei la cucina bianca, poi legno.
Con ingegenere prima legno poi bianca
ora suo padre ce l'ha tutta rovere, ci piace ancora ma ci ha un pò stufato

Noi siam partiti con la crystal rossa e ancora ci penso, purtroppo in ogni ditta in cui siamo stati non ci fanno modifiche sulle ante a profilo in alluminio e vetro e avendo tutti quei fuorimisura e tamponamenti abbiamo dovuto rinunciare.
la verità è che siamo insoddisfatti per questo e credo lo saremo comunque vada....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#71
rananera ha scritto:

sssssserve altro?! 8)
grazie ranetta mia..... se ne trovi qualcuna rossa e rovere....:wink:


però non è neanche male rossa e bianca!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#72
tra l'altro quella del primo link mi piace proprio...divertentissima!

#73
blumarea ha scritto:
anabellita ha scritto:non avevo capito che l'alzatina sarebbe diversa dal piano. :shock:
scusate, am cosa intendeteper alzatina? il rivestimento?
roby ha detto che l'alzatina (cioè, quel pezzetino che sporge dietro i mobili, davanti alle piastrelle, e che protegge quello che c'è dietro nonchè copre la silicona) fosse diversa dal piano. in più, poi ha detto che era in ciliegio.

ecco, ciliegio sicuramente no. con il rovere non c'entra nulla. ti direi di farla in acciaio, ma avendo pc e lavandino neri (neri, alla fine, vero?), l'acciaio è un po' un pasticcio.

secondo me quando il piano è bello, la cosa più bella è fare l'alzatina uguale. ti fai fare un'alzatina in quarzo rosso alta 4, 6, o 8 cm. starà da dio ;)

#74
grazie ana, ora ho capito, si l'alzatina è prevista ed è uguale al piano.

quando roby parla di ciliegio credo intendesse di farla tutta rossa e ciliegio, invece che rossa e rovere. Mi sembra lei l' abbia fatta rossa con la penisola o il tavolo ciliegio.

ranetttttttina? la toglieresti la foto grande grande ora che l'ho vista?
smak!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#75
Dopo le varie vicissitudini di ieri con Ingegnere abbiamo riesumato questa composizione, in precedenza scartata.
NON BATATE AI COLORI DEL TOP E DELLA COLONNA SONO SOLO INDICATIVI


Ha sia pregi che difetti

MIGLIORIE

:arrow: in questa disposizione i fianconi decorativi previsti dal modello kata, da 6 cm sono presenti. Negli altri casi la cucina perde il suo elemento decorativo principale.
:arrow: In questa disposizione è possibile inserire il lavello a due vasche.
:arrow: Il forno è vicino al pc
:arrow: Il frigo in acciaio ha un impatto minore della colonna vicina al lavello (lato apeto sul soggiorno)risolvendo il problema del colore della colonna (sull'altro lato si nota molto meno)
:arrow: non ci sono problemi con l'acqua e il frigo perchè il piano prevede un'alzatina anche sul lato corto: il fiancone da 6 è piu alto e corona tutto il piano

ASPETTI NEGATIVI

:arrow: La lavastoviglie è sotto il forno, quindi comoda al pc e al tavolo, ma un pò più lontana dal lavello (si parla comunque circa di 1 mt di distanza)
:arrow: il frigo dovrà aprirsi sul lavello, quindi le cose andranno appoggiate sul piano di lavoro a sx o sul tavolo


Cosa ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....