La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non fa per niente schifo Federica! Anzi, per essere il primo tentativo mi pare che hai messo giu' i pezzi in maniera molto razionale! Come dicevi gia' da sola quella colonna-frigo andrebbe meglio messa all'estremita' della composizione (sarebbe un po' piu' euqilibrato). Inoltre il forno attaccato al frigorifero non e' che gli faccia proprio proprio bene... E mettere il frigo sull'altra estremita' della composizione (dove hai messo i cassetti)?

P.S. Ho visto che per sfruttare l'angolo hai messo un mobile identico a quello che io mettero' nella mia cucina, ti avviso che potresti avere problemi nel trovarlo... (a proposito, se non l'hai letta c'e' una thread aperta da me ieri sul tema: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 66&start=0)

P.P.S. Anch'io avro' piano cottura e cappa ad angolo!!!! Sei per caso un'amante del country?

P.P.P.S. Per attaccare le foto ai post leggi le istruzioni qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 42&start=0
Ultima modifica di lizzy_1978 il 03/10/06 12:02, modificato 1 volta in totale.

#3
Bhè, diciamo che il massimo non è :lol: La cosa che ti boccio in assoluto è quella mezza colonna forno seguita dalla colonna frigo...terribile (scusa la franchezza)
Ora passo alle domande, per capire e cercare di aiutarti:
i fuochi sono in quell'angolo perchè è lì che 'è l'attacco?
il frigo lo vuoi proprio incssato?
il forno deve essere per forza a colonna?

posta una piantina, anche fatta con paint, con le misure, che vediamo di aiutarti :wink:

#4
allora... intanto grazie per le critiche ed i consigli!!!

- i fuochi li ho messi lì perchè volevo prendere una cucina country e la cappa d'angolo mi sembrava una buona idea

- ho messo prima la colonna del forno per non ammazzare troppo la finestrina... ma in effetti non è un granchè...

- a me piace il frigo incassato... sennò cosa suggerite?

- il forno lo preferivo alto... mi sembrava più comodo

- per gli attacchi... quelli dell'acqua sono a 30/40 cm dalla parete destra e quelli del gas a 50 cm circa... però contavo sul fatto che quelli del gas li posso allungare con un tubo... no?

Per la cartina volentieri... ora mi attrezzo e la posto...

#5
fedejam ha scritto:- i fuochi li ho messi lì perchè volevo prendere una cucina country e la cappa d'angolo mi sembrava una buona idea
CHE DIO TI BENEDICA!!!
Una nuova country-fan!!!!

#6
ecco un altro progetto... queste sono le misure giuste...
Immagine


Avete altre idee?

Sì... adoro il country!!!!

#7
Ammazzate o'! Quel finestrino sembra fatto apposta per rompere gli zebedei! Fosse stato 5 cm piu' a sinistra sarebbe stato innocuo... complimenti all'architetto!!!!!
Comunque non temere che la soluzione la troviamo lo stesso!
Prima di lanciarmi in elucubrazioni...
1) Quel tavolo e' davanti ad una porta? :shock: Oppure e' una finestra quella?
2) Le altre 2 aperture sono porte?
3) L'unica finestra e' il finestrino scassa-zebedei?

#9
Allora, ti avevo chiesto dell'attacco del gas perchè pensavo ai fuochi nell'altro angolo, solo che vedende la piantina, mi sa che la cappa ti coprirebbe la finestrella (a meno che non sia molto bassa), considerando che le cappe-camino ad angolo sono grandi).
Io comunque comincerei con la colonna frigo ed eventualmente quella forno dall'angolo in alto a destra, proseguendo su tutta la parete in alto, girando a sinistra fin quasi alla porta. Il forno in colonna è sicuramente più comodo, ma non indispensabile

#10
sto morendo dal ridere... finestrino scassa zebedei è davvero fantastico... ;-)

Allora:

- sì, la stanza è 4X4,50
- a destra non è una porta ma una porta finestra che dà sul balcone
- l'apertura a destra è una porta che dà sulla zona notte
- quella frontale alla cucina è una parete aperta con un muretto basso che mette in comunicazione la cucina con un piccolo soggiorno... per esser più precisi.. ecco la piantinapiù completa, a sinistra la cucina, a destra il salottino:

Immagine


Non far caso alla scala... il progetto è un po' vecchiotto... la scala non è dentro la cucina...

#11
Ma con la visione d'insieme cambia tutto! Sì i lati da attrezzare sono proprio i due del tuo primo rendering, togliendo il frigo da dove l'hai messo tu e spostandolo all'altra estremità della composizione, come ti aveva suggerito Lizzy :wink:

#12
la finestra a che altezza si trova? quanto è grande la luce? ante a battente, vasistas, scorrevoli?

dici anche qualcosa in più su le cose a cui non vuoi rinunciare. 4 o 5 fuochi? vasca doppia? singola? sgocciolatoio? cestoni (sì, ci sono anche cucine country con cestoni)?

#13
il probelma è che se metto il frigo in fondo ma dalla parte opposta mi trovo la parte laterale del frigo appena entro dalla zona notte.... perchè quell'angolo per la scala che vedi nel disegno non è lì....
la parete è senza incasso per i mobili...

un mobiliere mi ha suggerito una parente di cartongesso ma a me non piace... restringe troppo la stanza...

potrei scegliere la soluzione tutta lineare ma l'angolo era carino...

#14
ecco altre info:

- la finestra è a 133 cm da terra

- la finestra è rientrata a cono.... ante... boh? La casa è in costruzione ed è da 4 giorni che abbiamo deciso di comprarla... ancora non ho tutte le info! ;-)

- fuochi:5
- vasca singola va bene lo stesso
- sgocciolatoio almeno da 60
- cestoni non indispensabili (sì... cisono anche le country con i cestoni... berloni di sicuro!)

#15
fedejam ha scritto:il probelma è che se metto il frigo in fondo ma dalla parte opposta mi trovo la parte laterale del frigo appena entro dalla zona notte....
Allora, premesso che la stanza e' molto grande, io addirittura farei una composizione a C anziche' ad L. Attrezzerei cioe' tutte e 3 le pareti buone, anziche' solo 2. Lascerei il piano cottura dov'e' (personalmente lo ritengo bellissimo e pratico ad angolo!), il lavello sta bene dove l'hai messo tu (e poi li hai pure gli attacchi, ma mettilo un po' grande visto che il posto ce l'hai, no?) e il frigo lo metterei esterno alla composizione su una delle due estremita' della "C". Se vicino alla porta della zona notte non ti piace puoi metterlo dall'altra parte (dopo il finestrino scassa-zeb e prima della porta-finestra). Per quanto riguarda il finestrino scassa-zeb ti consente comunque di mettere le basi su quel lato quindi perche' non usare anche quella parete?
La composizione a C poi la vedrei bene come cornice di un bel tavolone centrale... Si, io la farei a C sta cucina!!!