La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale scegliereste dei due progetti?

Modello A (meno simile alla cucina, più particolare)
Voti totali: 3 (21%)
Modello B (più simile alla cucina)
Voti totali: 11 (79%)
Voti totali: 14

PROGETTO BANCONE - AGGIORNAMENTO

#1
guardate l'ultimo post...

Ciao bella gente!
Devo decidere come far fare il piano di lavoro aggiuntivo della cucina: dopo varie elucubrazioni siamo giunti a questi due progetti – A) con le gambe esterne, senza zoccolino e B) come se fosse un completamento della cucina, con lo zoccolo in ciliegio (che qui non ho fatto).
Il top è, in entrambi i casi, granito nero africa (nero puntinato di grigio)

Voi quale scegliereste?
(se nessuno dei due, mi fate almeno i complimenti per come uso sketchup? E’ il secondo giorno che lo uso…)

Mi date un consiglio? Grazie….

MODELLO A.

[img].ImageShack/img134/175/cucinaponzo2aov7.jpg[/img]

[img].ImageShack/img81/3523/cucinaponzo2dqt3.jpg[/img]

MODELLO B.

[img].ImageShack/img82/2766/cucinaponzodwc7.jpg[/img]

[img].us/img82/8027/cucinaponzobjm9.jpg[/img]
Ultima modifica di Fresno il 08/11/06 15:46, modificato 4 volte in totale.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
io ho scelto il modello B ... il primo non lo so ... visto così non mi finisce ... forse sarà il cassetto color legno ,.. o forse che con un cassetto solo così come è disgnato mi sembra che sprechi più spazio ...
comuque complimenti per l'uso di sketchup!!!!! :wink: :wink: :lol:

#3
Allora... innanzitutto sentiti e spontanei complimenti per l'uso di Sketchup! Non ho mai visto un essere umano usare Sketchup cosi' bene. Quando terrai un corso universitario in merito mi fai sapere?
(Cosi' puo' bastare...? :roll:)
Io ho votato A: piu' "legnoso"... Sempre viva il legno e sempre abbasso l'acciaio!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
lizzy_1978 ha scritto:Allora... innanzitutto sentiti e spontanei complimenti per l'uso di Sketchup! Non ho mai visto un essere umano usare Sketchup cosi' bene. Quando terrai un corso universitario in merito mi fai sapere?
(Cosi' puo' bastare...? :roll:)
basta, basta, che divento rosso! basta coi complimenti, basta!
come? già finiti? :wink:

più legnoso=più bello?
e se facessi i due cassetti di legno dall'altra parte? :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
uppo!

dai, consigliate! please!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
B anche per me, sono per l'uniformità io!
Nero africa? Bello, è stato il mio primo amore, ma poi ho visto il porfido e l'ho tradito, ehehehe :lol:
Ottima scelta!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
Voto B. E complimenti per lo sketchup. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
printina ha scritto:io lo terrei più simile alla cucina.. ho votato b..
what is sketchup?
è un programma free (aggratis) per il 3D scaricabile da google. bellissimo, semplice e intuitivo.

solo il rendering è un po' così e così.... 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Ma come? non usi i pollici e le pinte??
sono così cooooooooooomodi :lol:

Selezionare permanentemente un diverso sistema di misura per SketchUp

SketchUp utilizza un template di default ogni volta che lo si apre. Puoi cambiare il sistema di misura utilizzato indicando un diverso template di default. Sono disponibili cinque template di default (puoi anche crearne uno tuo):

Architetturale - USA (per default utilizza il formato delle unit à di lunghezza architetturali)
Centimetri (per default utilizza il formato delle unit à di lunghezza Decimali - Centimetri)
Metri (per default utilizza il formato delle unit à di lunghezza Decimali - Metri)
Millimetri (per default utilizza il formato delle unit à di lunghezza Decimali - Millimetri)
Falegnameria (per default utilizza il formato delle unit à di lunghezza Frazionali)
Come esempio, ecco come puoi passare da un template Architetturale - USA ad un template decimale.

In SketchUp apri il menu "Finestra" (Mac = menu "SketchUp").
Clicca su "Preferenze".
Clicca "Template".
Nella sezione "Template di Disegno", apri l'elenco e seleziona uno dei template metrici: Centimetri, Metri o Millimetri.
Fai clic su "OK".
La prossima volta che aprirai SketchUp, verr à utilizzato il template modificato.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: PROGETTO BANCONE - AGGIORNAMENTO

#15
Riassunto delle puntate precedenti:
abbiamo scelto come fare il bancone aggiuntivo della cucina
Immagine
Immagine
solo con i cassettoni color legno.
Ora: lo vogliamo impiallacciato, e non laminato.
il laminato nero (per richiamare l'altro pezzo di cucina) solo all'interno della parte a giorno.

preventivo: 1200 eur (sigh) passibili di sconto.
aggiungo che il legnamèe è un amico, e quindi non mi va di questionare più di tanto. Ma vi trovate come prezzi?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.