La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
questa è la cucina con la colonna forno intera
Immagine

questa è anche con la colonna frigo ... però mi sembra che così alta mi tappi la finestra ...
Immagine

Immagine

#32
Allora: io quoto Rana per la questione del forno: anch'io alla fine mi sa che rinuncero' al forno messo in alto per metterlo nella classica posizione sotto il pc... I mobilieri mi dicono che ormai non lo fa piu' nessuno e che cosi' "si torna indietro" (cavolo, si ferma il progresso se si decide di mettere il forno piu' basso???!!!)
Ciononostante, se non vuoi metterlo basso io lo terrei a mezza colonna: quelle colonnone li' che hai messo negli ultimi rendering mi sembra che "chiudano" troppo la composizione e c'entrano poco con tutto il resto. Se calcoli che lo spazio contenitivo ti possa bastare io la lascerei senza pensili del tutto... Certo, nel tuo caso io sarei piu' preoccupata di non avere uno scolapiatti ma a tanti (che usano la lavastoviglie) la cosa non turba affatto...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#33
lizzy anche a me non finiscono le colonne alte per il tuo stesso motivo ... mi danno l'idea che "soffochino" :wink:
per lo scolapiatti ho risolto (o penso di aver risolto) con la base attrezzata dietro ... quella striscia di 20 cm tra il muro e la base ... presente? io l'ho vista della Valcucine ma mi hanno detto che ormai lo fanno parecchie marche. :)

#34
rananera ha scritto:te rispondi alla mia domanda prima:
quante volte hai usato il forno questo mese? e quante volte lo userai il prossimo mese?
ormai quelli a microonde a libera installazione vengono usati molto dippiù e quello serio tradizionale è più utile per quando fai inviti e cucini per parecchie persone...(ok, se poi te socializzi e hai semrpe casa piena di gente....ritiro tutto, ovvio) :wink:


ora cerco la lavastoviglie...ma lì vedo solo cassetti da entrambi i lati...

io vivo da sola, tranne nel week end quando mi raggiunge il mio ragazzo, e uso il forno quasi tutti i giorni... ospiti o non ospiti..
Detto questo, sono così abituata ad avere il forno basso che forse farei fatica ad abituarmi ad uno alto.
Angela

http:\\nottefiorellino.splinder.com

#35
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:58, modificato 2 volte in totale.

#36
si la porta accanto al frigo è una dispensa ma non dovrebbe venire così squadrata ma rotonda con l'isola ...
ok ora provo a mettere il forno sotto il pc

#37
baco ha scritto:si la porta accanto al frigo è una dispensa ma non dovrebbe venire così squadrata ma rotonda con l'isola ...
Decisamente non hai problemi di spazio contenitivo!! :shock: :wink:
Allora niente pensili! Niente colonne! Aria! Spazio! Luce! Luminosita'!!!
Se non lo fai tu chi puo' permetterselo??!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#38
lizzy_1978 ha scritto:
baco ha scritto:si la porta accanto al frigo è una dispensa ma non dovrebbe venire così squadrata ma rotonda con l'isola ...
Decisamente non hai problemi di spazio contenitivo!! :shock: :wink:
Allora niente pensili! Niente colonne! Aria! Spazio! Luce! Luminosita'!!!
Se non lo fai tu chi puo' permetterselo??!!!
quindi neppure la mezza colonna forno?

#39
baco ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
baco ha scritto:si la porta accanto al frigo è una dispensa ma non dovrebbe venire così squadrata ma rotonda con l'isola ...
Decisamente non hai problemi di spazio contenitivo!! :shock: :wink:
Allora niente pensili! Niente colonne! Aria! Spazio! Luce! Luminosita'!!!
Se non lo fai tu chi puo' permetterselo??!!!
quindi neppure la mezza colonna forno?
Personalmente, nel tuo caso il forno lo metterei basso... Ma se sei una di quelle persone che lo usano spessissimo e il forno alto ti sembra una comodita' irrinunciabile, allora metterei la mezza colonna, ma assolutamente io non farei la colonna intera (mi pare che sembri messa li' forzatamente! Cosa ci azzecca col resto della composizione?).
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#40
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:59, modificato 1 volta in totale.

#41
claudiag ha scritto:Lizzy! ogni tanto siamo anche in disaccordo, vedi? :wink: :D
Gia'... ma sulle case degli altri!!!
Sulla nostra... GIAMMAI :lol: :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#42
grazie davvero per i consigli!!! :D
no il forno basso non mi va ... :roll:
quindi torniamo alla prima soluzione?

#43
oh che ti devo dire...ammè con le due colonne simmetriche piace proprio.
sarà che le avrei tanto volute mettere io...siiiigh...

#44
magari dico una cavolata ma non si possono mettere 2/3 colonne a dx con forno frigo e dispensa? La dispensa così sola soletta non mi piace molto e poi l?altra colonna vicino alla portafinestra non limita la luce?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#45
Ciao...se ami penisole e forme tondeggianti, prima di scegliere qualunque soluzione devi assolutamente considerare (daiiii...almeno vedere!) questa cucina! è circolare non solo la penisola ma anche su tutto lo sviluppo, angolo compreso... l'ho vista e toccata con mano...può piacere o no, ( io preferisco forme lineari) ma è molto molto particolare. Farebbe al gusto tuo?
Immagine