La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come "riempire" le pareti della cucina??

#1
Salve
è la prima volta che scrivo in questo forum anche se leggo di frequente!
Vorrei chiedervi un piccolo aiutino x la mia cucina..ossia vorrei rivalutare la mia cucina datata di 5anni (naomi di ciesse cucinehttp://www.ciessecucine.it/cucine/moder ... oto003.jpg ) non avendo disponibilità pecuniara x cambiarla del tutto!

ho ritinteggiato le pareti della stanza, grigio cristallo di boero vernici, lampadario design in acciaio lucido,tendaggi avorio e argento
ora mi resta da comprare un divano e "riempire" una parete (sull'altra c'è un orologio acciaio e vetro e sotto mobile con tv)...
cosa posso utilizzare:quadri??stampe? foto? di quale autore?
come disporli poi?
cornice in acciao o legno??
vi prego datemi una mano!!!

#5
Come si fa a darti uno spunto con una semplice fotina piccola piccola... E poi: quella e' una foto di casa tua o una foto pubblicitaria dello stesso modello di cucina?
Sarebbe un po' d'aiuto capire com'e' la stanza (grande piccola...) e lo stile della casa... Non e' che puoi produrre un paio di foto (grandi mi raccomando questa volta!) dove si veda un po' la stanza dopo la tinteggiatura e la parete che vorresti addobbare?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
tela enorme colorata da te?
libreria a mensole?
piante?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
io adoro le composizioni di quadretti con immagini e foto disposte in modo carino....

oppure una bella lavagnetta da cucina di quelle magnetiche...

oppure una serie di ceramiche o piatti, certo col moderno non so se ci stanno....


invece passare a colorare direttamente la parete con un disegno geometrico con colori in tema al resto?

o magari semplici mensole per i libri da cucina....

che ne dici? almeno una di queste cose... no?

#8
un bel quadro colorato???
oppure anche le mensoline non mi dispispiacerebbero ... magari in vetro o simile? con dei faretti che le illuminano (che fanno un po' di scena)?

#9
lizzy_1978 ha scritto:Come si fa a darti uno spunto con una semplice fotina piccola piccola... E poi: quella e' una foto di casa tua o una foto pubblicitaria dello stesso modello di cucina?
Sarebbe un po' d'aiuto capire com'e' la stanza (grande piccola...) e lo stile della casa... Non e' che puoi produrre un paio di foto (grandi mi raccomando questa volta!) dove si veda un po' la stanza dopo la tinteggiatura e la parete che vorresti addobbare?
:oops: è una foto pubblicitaria della cucina che ho comprato..sn alquanto imbranata con foto e dimensioni e postaggio di queste

sommariamente la stanza è un rettangolo le cui misure sono 3.60mt (su una parete di questa lunghezza vi è parte di cucina di 3mt che poi continua ad elle ;sulla parete opposta si apre la porta finestra di 1.40cm) x 4mt ( su una parete vi sono 3.40mt di cucina..più il frigo...lìaltra parete è completamente libera anzi miseramente spoglia!!)

io adoro le composizioni di quadretti con immagini e foto disposte in modo carino....

oppure una bella lavagnetta da cucina di quelle magnetiche...

oppure una serie di ceramiche o piatti, certo col moderno non so se ci stanno....


invece passare a colorare direttamente la parete con un disegno geometrico con colori in tema al resto?

o magari semplici mensole per i libri da cucina....

che ne dici? almeno una di queste cose... no?
anche io adoro le composizioni di quadretti solo che nn sono capace di decidere come metterli al muro...prima vi erano 4 quadri che facevano un effetto davvero brutto e sciatto!!)

appena finisco di pulire la stanza faccio le foto e le posto
nel frattempo sapreste indicarmi siti dove appunto posso copiare qualche idea x le composizioni di quadretti??

#10
secondo me potresti:
- mettere delle belle foto che richiamino l'ambiente cucina (immagini di chicchi di caffé pasta cioccolato ecc...)
- oppure visto i colori tecnologici che hai usato potresti dipingere delle scritte. Magari una ricetta che ti piace particolarmente la riscrivi sul muro con una bella grafia.