La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao Ferro caldo

ho letto ora la tua mail...ma scusa io non ti e non vi capisco!
Vi siete lamentate tutti...ma ancora ho capito ben poco di COSA,a parte mi sembra quella di mirtillo...che è chiaro, la tua invece no!

Cosa non ti quadrava, dopo che hai firmato il contratto?????
E poi se volevi veramente la raccomandata la mandavi e come!!anche se non ti rispondevano a telefono....

Ripeto che non voglio giustificare nessuno...anche perchè io ho comprato da loro una cucina, il prezzo mi sembra conveniente per il materiale e ciò che ho scelto, ovviamente quando a Marzo la vedrò capirò se mi sono presa un INCUL...!!! :shock:

Ciao
manu

#32
manuelin ha scritto:Ciao Ferro caldo

ho letto ora la tua mail...ma scusa io non ti e non vi capisco!
Vi siete lamentate tutti...ma ancora ho capito ben poco di COSA,a parte mi sembra quella di mirtillo...che è chiaro, la tua invece no!

Cosa non ti quadrava, dopo che hai firmato il contratto?????
E poi se volevi veramente la raccomandata la mandavi e come!!anche se non ti rispondevano a telefono....

Ripeto che non voglio giustificare nessuno...anche perchè io ho comprato da loro una cucina, il prezzo mi sembra conveniente per il materiale e ciò che ho scelto, ovviamente quando a Marzo la vedrò capirò se mi sono presa un INCUL...!!! :shock:

Ciao
Ciao, per mia inesperienza... che si poteva disdire tutto con una raccomandata... lo scoperto dopo, sul contratto, non c'è scritto. Quello che non quadrava era il prezzo della cucina che in mattinata era "chiavi in mano" ma alla fine gli elettrodomestici erano a parte, ma camuffati del conto totale. Ti ripeto il prezzo ci stava lo stesso, xchè la cucina era bella, ma mi avrebbero fregato con la qualita' del resto... ma all'inizio io volevo solo un chiarimento... ma se x averlo è passato un mese e mezzo, e mi sono sentito dire che ero costretto a comprare il tutto, quando mi hanno detto il contrario all'atto della caparra... ho capito che di serieta' c'è ne poca ma di "vasellina" MOLTA! figurati se arriva un'antina sbagliata o quello che arriva non è quello che hai visto o scelto... ti assicuro che si accartoccia il fegato. Io vado vie legali xchè le misure a casa mia non le hanno mica prese! Non ho impegnato neanche un truciolo della loro roba! Tutto questo è un furto! Poi io e te ci sentiamo a Marzo... spero tanto ti accontentino in tutto e x tutto, davvero. CIAO!

#33
Il forum è sempre stato e sempre sarà un punto di riferimento per la libera espressione di tutti i consigli ed esperienze che gli utenti sono liberi di scambiarsi.

Il rivenditore che è stato oggetto di questo topic, è stato da noi contattato per dargli la possibilità di risolvere le insoddisfazioni qui emerse.

Il titolare (il cui nome è stato "oscurato" al momento, ma conosciuto tra i partecipanti a questo topic), si è reso disponibile al dialogo con coloro che avessero richieste da fare, suggerisco quindi di rivolgersi a lui direttamente.

Il direttore

#34
ForumMaster ha scritto:Il forum è sempre stato e sempre sarà un punto di riferimento per la libera espressione di tutti i consigli ed esperienze che gli utenti sono liberi di scambiarsi.

Il rivenditore che è stato oggetto di questo topic, è stato da noi contattato per dargli la possibilità di risolvere le insoddisfazioni qui emerse.

Il titolare (il cui nome è stato "oscurato" al momento, ma conosciuto tra i partecipanti a questo topic), si è reso disponibile al dialogo con coloro che avessero richieste da fare, suggerisco quindi di rivolgersi a lui direttamente.

Il direttore
Direttore, sono nove mesi che cerco dialogo e soluzioni, sono altettanti mesi che hanno i miei soldini in mano...e di telefonate ne ho fatte tante, il mio avvocato ha mandato fax e raccomandate... penso che le persone corrette si comportino diversamente, e adesso che si sono accorti che internet puo' essere una lama a doppio taglio, fanno gli accomodanti... sicuramente la societa' in questione sa benissimo chi sono e chi siamo! se vogliono,alzano la cornetta come ho fatto io tante volte e risolvono i problemi, perchè se è vero che la pubblicita' è l'anima del commecio...

#35
FERROcaldo ha scritto:
ForumMaster ha scritto:Il forum è sempre stato e sempre sarà un punto di riferimento per la libera espressione di tutti i consigli ed esperienze che gli utenti sono liberi di scambiarsi.

Il rivenditore che è stato oggetto di questo topic, è stato da noi contattato per dargli la possibilità di risolvere le insoddisfazioni qui emerse.

Il titolare (il cui nome è stato "oscurato" al momento, ma conosciuto tra i partecipanti a questo topic), si è reso disponibile al dialogo con coloro che avessero richieste da fare, suggerisco quindi di rivolgersi a lui direttamente.

Il direttore
Direttore, sono nove mesi che cerco dialogo e soluzioni, sono altettanti mesi che hanno i miei soldini in mano...e di telefonate ne ho fatte tante, il mio avvocato ha mandato fax e raccomandate... penso che le persone corrette si comportino diversamente, e adesso che si sono accorti che internet puo' essere una lama a doppio taglio, fanno gli accomodanti... sicuramente la societa' in questione sa benissimo chi sono e chi siamo! se vogliono,alzano la cornetta come ho fatto io tante volte e risolvono i problemi, perchè se è vero che la pubblicita' è l'anima del commecio...

quoto

#36
Dopo che ho letto i vostri post, mi sento come l'ennesimo pesce che ha abboccato all'amo.
Sono passati un paio di anni e volevo capire un po' come si erano concluse le vostre vicende.
Magari in questo lasso di tempo c'è stato qualcun altro che ha fatto esperienze con questo gruppo.
Confermate le perplessità che sono state espresse?

Grazie mille.

#37
mimmo73 ha scritto:Dopo che ho letto i vostri post, mi sento come l'ennesimo pesce che ha abboccato all'amo.
Sono passati un paio di anni e volevo capire un po' come si erano concluse le vostre vicende.
Magari in questo lasso di tempo c'è stato qualcun altro che ha fatto esperienze con questo gruppo.
Confermate le perplessità che sono state espresse?
Grazie mille.
Si, soprattutto Manuelin che sembrava nonostante tutto così sicuro di aver fatto l'affare giusto... spero sia vero, ci dite qqualcosa?

#38
anche noi siamo stati fermati ad una fiera da questi signori.
circa un mesetto fa, dopo che ci hanno tormentato telefonicamente per un bel pò, ci siamo presentati al fatidico appuntamento.
ci siamo ritrovati in un ufficio, senza la minima possibilità di visionare alcun mobile, con un tizio estremamente arrogante che solo a vederlo mi ha arritato tremendamente.
alla fine lo scopo dell'incontro era quello di concordare un appuntamento nella loro esposizione a cui saremmo potuti andare solo una volta per usufruire dello sconto "eccezionale" e in cui avremmo dovuto decidere tutto l'arredamento per la casa, senza quindi avere la minima possibilità di confrontare alcun prezzo.
bhè,dopo aver ascoltato tutte queste c****te, io e mio marito ci siamo alzati, gli abbiamo stretto la mano e gli abbiamo detto serenamente di andare a prendere per i fondelli qualcun altro...............

#39
anche noi siamo stati fermati ad una fiera da questi signori.
circa un mesetto fa, dopo che ci hanno tormentato telefonicamente per un bel pò, ci siamo presentati al fatidico appuntamento.
ci siamo ritrovati in un ufficio, senza la minima possibilità di visionare alcun mobile, con un tizio estremamente arrogante che solo a vederlo mi ha arritato tremendamente.
alla fine lo scopo dell'incontro era quello di concordare un appuntamento nella loro esposizione a cui saremmo potuti andare solo una volta per usufruire dello sconto "eccezionale" e in cui avremmo dovuto decidere tutto l'arredamento per la casa, senza quindi avere la minima possibilità di confrontare alcun prezzo.
bhè,dopo aver ascoltato tutte queste c****te, io e mio marito ci siamo alzati, gli abbiamo stretto la mano e gli abbiamo detto serenamente di andare a prendere per i fondelli qualcun altro...............

BERTIGROUP

#40
papas78 ha scritto:anche noi siamo stati fermati ad una fiera da questi signori.
circa un mesetto fa, dopo che ci hanno tormentato telefonicamente per un bel pò, ci siamo presentati al fatidico appuntamento.
ci siamo ritrovati in un ufficio, senza la minima possibilità di visionare alcun mobile, con un tizio estremamente arrogante che solo a vederlo mi ha arritato tremendamente.
alla fine lo scopo dell'incontro era quello di concordare un appuntamento nella loro esposizione a cui saremmo potuti andare solo una volta per usufruire dello sconto "eccezionale" e in cui avremmo dovuto decidere tutto l'arredamento per la casa, senza quindi avere la minima possibilità di confrontare alcun prezzo.
bhè,dopo aver ascoltato tutte queste c****te, io e mio marito ci siamo alzati, gli abbiamo stretto la mano e gli abbiamo detto serenamente di andare a prendere per i fondelli qualcun altro...............
Alla fine sono andato per vie legali, ci doveva essere la prima udienza, ma il giorno antecedente la stessa, hanno avvisato il mio avvocato dicendogli che mi avrebbero restituito tutta la caparra, e cosi' è stato! VERGOGNA!

#41
Scusate, ma mi piacerebbe proprio sapere due cose ai fini di una probabile statistica cui mi sto dedicando
1-Chi è incappato in questa storia che titolo di studio ha
2-Che cosa cercava visitando una fiera (nel senso di cosa cercava di diverso dal cercare in negozi affermati: quantità di prodotto, servizio, sconti)
So che la cosa può sembrare sarcastica e/o provocatoria ma non lo è.

#42
Io sono laureata, ma all'epoca non sapevo dir di no (era il 2006).
è successo a Fierarredo di Bologna (che non dovrebbe ospitare soggetti simili), e non pensavo che fossero delle zecche! pretendevano che acquistassi una cucina su due piedi... PRETENDEVANO!

#43
Allora visto che ha risposto una sola persona direi che al 100% la statistica dice che:
1-più si è alti nel titolo di studio e maggiore è la possibilità di incappare nella fregatura. Mi chiederete perchè! Perchè si pensa di essere intelligenti e quindi immuni dalle fregature, perciò è più facile cadervi.
2-Le fiere attuali sono una evoluzione delle vecchie fiere paesane, in cui per un po' di giorni degli ambulanti si spostavano di paese in paese per portare ciò che non si poteva trovare. La versione attuale delle fiere fa credere che nel periodo di durata della stessa si possano fare i migliori affari del mondo perchè delle anime di buon cuore, che devono solo affittare degli spazi e quindi l'ente fiera non è che si preoccupi troppo del loro buon nome, hanno deciso di regalare della merce a delle persone simpatiche appena conosciute...
Ragazzi, ma dai...
Vi prego prendete tutto con la stessa ironia con la quale l'ho scritta, senza volontà di offendere nessuno.

#44
paul ha scritto:Allora visto che ha risposto una sola persona direi che al 100% la statistica dice che:
1-più si è alti nel titolo di studio e maggiore è la possibilità di incappare nella fregatura. Mi chiederete perchè! Perchè si pensa di essere intelligenti e quindi immuni dalle fregature, perciò è più facile cadervi.
2-Le fiere attuali sono una evoluzione delle vecchie fiere paesane, in cui per un po' di giorni degli ambulanti si spostavano di paese in paese per portare ciò che non si poteva trovare. La versione attuale delle fiere fa credere che nel periodo di durata della stessa si possano fare i migliori affari del mondo perchè delle anime di buon cuore, che devono solo affittare degli spazi e quindi l'ente fiera non è che si preoccupi troppo del loro buon nome, hanno deciso di regalare della merce a delle persone simpatiche appena conosciute...
Ragazzi, ma dai...
Vi prego prendete tutto con la stessa ironia con la quale l'ho scritta, senza volontà di offendere nessuno.
Ciao, ho capito che non sei oberato di lavoro... quindi provi, come hobby, a fare delle statistiche. Va benissimo! Ma nessuno ha chiesto il tuo parere!

#45
Provo solo a far riflettere chi deve spendere dei soldi. La im-probabile "statistica" era solo un modo di far affiorare un problema e, l'ho dichiarato, senza voler offendere nessuno. Quanto a quello che ho da fare... non è un tuo problema e non mi pare che tra le regole del forum ci sia quella che si può postare solo su richiesta, ergo... Discutiamo del problema invece di essere scortesi