La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laccata opaca o lucida?

#1
Salve a tutti, sono nuova di qui ma vi seguo da un po'.. stiamo per acquistare una cucina (non mi par vero ma ormai è già tutto deciso: sarà una Berloni-Nordica laccata bianca con un piano in quarzo anche bianco) e, il solo dubbio che mi rimane è se prenderla laccata opaca o lucida. Il dubbio è sorto quando mi sono resa conto che nelle esposizioni ci sono solo cucine lucide... secondo voi opaca perde molto d'impatto? Non ne ho vista una di opaca bianca dal vivo, quindi non so valutare bene. E poi... lucida è veramente più delicata? (Ho un bimbo piccolo..) Siccome è una spesa non da poco - anche se è una cucina molto accessoriata(€14.000 per 7 mt lineari:colonna dispensa estraibile, colonna forno, colonna frigo, alcuni pensili con aperture a bascula verticale, cestoni, tavolo ecc.) non vorrei pentirmene poi.
Cosa mi consigliate? Grazie
**********
deltafox

#2
ciao!
so che se ne era gia parlato in altri topic!
prova con un cerca :wink:

Io sono comunque per il laccato lucido (sarà che l'ha appena presa anche io????? 8) ) :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
la mia sarà opaca.. a me il lucido non piace..
anche per un preventivo di mobiletto per bagno il tizio dava per scontato lo volessi lucido.. e io ci o detto.. opaco..
ha sgranato gli occhi!

beh.. che ci posso fare se preferisco le cose opache??
sarà bianca opaca sotto e rovere moro sopra.. tutto opaco.. come ilr esto della casa
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
la scelta del lucido o opaco l'ho affrontata pure io con la cucina...
la soluzione la trovi se pensi all'ambiente in cui verrà inserità.