La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materiale delle cucine e Preventivo Lube

#1
Ciao a tutti,
sono un neo iscritto al forum e anche io mi trovo nell'allucinante fase dei preventivi per l'acquisto di una cucina. Ne ho avuti una cifra ma il dubbio che mi assilla è il tipo di materiale utilizzato.
Me ne hanno detto diversi ma non ci ho capito granchè, soprattutto su quale e migliore e quale il più scadente. Potete aiutarmi???

P.S. L'ultimo preventivo fatto è per il modello Marta della Lube (wengè abbinato a vetro e acciaio): misure 2.60 da un lato + 1.50 (colonna forno + dispensa) dall'altro. Senza elettrodomestici € 3.300.

Grazie per i consigli che mi darete e scusate per la lunghezza.
Ciao :roll:

#2
Marta di lube, preventivo per 390x250 con elettrodomestici rex = 5000 euro.
La qualità mi sembra un pò tristina ma non fidarti del mio giudizio, sono troppo informata e troppo esigente :wink:

#3
nuniza....mi fido di chi ha piu' info di me!!!!
perche' dici che la qualita' e' cosi' bassa?
ti riferisci al materiale? oa che cosa?

#4
se vuoi un :D spero di regalartelo io.
ho lavorato in una specie di mercatone che aveva lube ed un altra marca, marta non è quella in rovere moro ( non wengè ) con il profilo in alluminio?
se è quello a me piaceva, molto moderna ed economica!!!!
se i clienti mi avessero ascoltato ne avrei vendite a centinaia.
il prezzo mi pare ottimo. ma in quel negozio io facevo lo sconto del 30% per cui....
e per gli elettrodomestici cosa fai? un consiglio comprali a parte e poi falli montare ai montatori della Lube. :twisted:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
ma quella che dici tu della Lube è il modello Simona.
Marta è rovere moro ma non ha i bordi acciaio, simona si.

#6
confermo quanto detto da millina: l'anta e' minimal senza bordi in acciaio (che sono pero' presenti nel top...ma questo non conta!!)

il venditore ci dice che il materiale si chiama nobilitato: che cosa e'?

#7
il nobilitato è il materiale con cui sono fatte le cucine di tutto il mondo.
il problema è che anche le cucine da 900€. sono di nobilitato e pure quelle da 40000€. cmq è un discorso lungo ed ieri ho risposto alla stessa domanda, ti dispiace se ti dico di cercare? :)
Cmq quul venditore doveva risponderti laminato, che è una lamina che ricopre l'anta, che la nobilita appunto. in questo caso il rovere moro non è altro che il rovere a cui è stata data un verniciatura non trasparente di colore rosso.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
ok l'ho trovato vai a pagina 2 del topic quale la migliore, in fondo. Ciao spero di esserti stato d'aiuto. :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
L'ho trovato,
grazie mille Nicola76. Questo mi rende un po' più tranquillo su questo potenziale acquististo.
Alle notizie sui costi aggiungo anche che acquisterei il tutto a 36 mesi a tasso 0. Gli elettrodomestici li ho visti a parte, ho notato un risparmio tra il 25 e il 30%. Mi hanno consigliato i prodotti BAUMATIC, che era fornitore di Franke, qualcuno la conosce???

Baumatic???

#10
BAUMATIC?

ho lavorato (1 mese d'estate quand'ero studente) in un grissinificio che forniva la FIORAVANTI (chi è intorno ai 40 la ricorderà, faceva molta pubblicità). Quando la Fioravanti s'è rivolta ad altri è sparito il mio grissinificio. (Senza nulla togliere a Baumatic che purtroppo non conosco!)

Se gli elettrodomestici non te li regalano, valuta attentamente l'acquisto e l'affidabilità (la garanzia non è gestita da chi vende)

#11
Il modello Marta della Lube non è in nobilitato, ma è impellicciata in rovere moro tinto Wengè.
Da molti negozianti la puoi trovare con lo sconto del 33%, montaggio compreso.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, se compresi, anch'essi con lo stesso sconto, se non superiore.
Lo sconto applicato su un acucina senza elettrodomestici è minore, intorno al 25% e poi bisogna aggiungere le spese di trasporto e di installazione, nonchè di predisposizione ove previsto, quindi non ne vedo tutta la convenienza.
Per quanto riguarda la qualità delle cucine Lube, ti assicuro che non è da Mercatone, ma perfettamente in linea con tante altre marche anche più rinomate solo che, sia gli elettrodomestici, che gli accessori comuni a tutte le marche, li paghi meno.
Rispondendo a quel tizio che lavorava in una specie di mercatone, ritengo che si sbaglia di grosso addirittura con il modello Londra, se parlava di una cucina economica, visto che il modello Simona è il più costoso, avendo un'anta in laminato stratificato montata su telaio alluminio.
By Ste

#12
l'impiallacciatura è il modo con cui si nobilita una anta.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
In realtà ho visto che lo sconto rispetto al prezzo di listino è stato del 35% con la possibilità di acquisto rateale a tasso 0. :lol:
Per quanto riguarda gli elettrodomestici il prezzo richiestomi dal mobilificio era di 2.200 euro. Io ho visto tutto a meno di 1800 (frigo escluso).

Impiallacciato???? Ma alla fine di che materiale parliamo??? :roll:

#14
Gli elettrodomestici bisogna poi montarli.
Certo che a te possono vendere di tutto, tanto non ne capisci di materiali :
impiallacciato rovere moro tinto Wengè significa che c'è una sfoglia di legno rovere tinto.
Ma tanto tu non acquisterai la cucina per come tecnicamente è fatta e considera che la parte più importante è il materiale del piano di lavoro.
Per quanto riguarda lo sconto (se reale) che hai menzionato (35 % ) con tasso zero è comprensivo di montaggio - trasporto - assistenza ?
Per il prezzo degli elettrodomestici, dovresti specificare marca e modello

By Ste

#15
....hai proprio ragione ste.... siamo proprio ignoranti in materia!!! :shock:
comunque stiamo lavorando per riparare a questa ignoranza!!!

:wink: :wink:
allora un paio di specifiche:
*il prezzo e' compreso di trasporto e montaggio
*gli elettrodomestici sono:
piano cottura franke (o baumatic)
forno franke (o baumatic)
lavello franke (o smeg)
lavastoviglie rex (o ariston)
non ricordo precisamente i modelli, in ogni caso si posizionano su una fascia media (insomma non sono quelli che costano meno!!! :lol: )
Gli sessi elettrodomestici li abbiamo trovati presso il rivenditore a 2.200 € circa, mentre presso una rivendita di elettrodomestici da incasso e free standing a 1.800-1900 € circa...

pian piano sto imparando ad essere piu' dettagliata!! :roll: