La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

copat, snaidero, e cosa mi dite di GeD o home?

#1
Ciao a tutti,
ho un dilemma (forse poco originale visto il forum :wink: ) e mi servirebbe un consiglio da qualche persona qualificata del settore, o da qualcuno che conosce bene questi modelli.
Premetto che il tipo di modello che piace a me ed al mio fidanzato è un classico modello a telaio di ciliegio (di quelli più scuri visto che abbiamo una finestrona enorme di 1.60 ed una porta-finestra di 3.00 metri!) che più o meni tutti hanno, siamo indecisi solamente per un discorso di prezzo/qualità. Come budget ci attesteremmo sui 15/18 mila.

La composizione è aperta sul soggionro, e particolare, visto le finestre che ci troviamo, ma viene molto bella. Su un lato ci sono 3.30 mt bassi (vista la finestrona) ed la cappa per il pc, poi sull'altro lato 2.80 con magic-corner e mensola sopra, colonna frigo, forno a mezza altezza con mensola a vetro, e bancone (che poi 'curva') con 2 mensole a vetro. Il bancone poi continua sul lato davanti (quello visibile dal soggiorno) per 60 + 120 (con una lieve angolazione per la seconda parte). Probabilemte a parole non rende, casomai posterò la piantina!

Comunque dal mobiliere dove ce l'hanno proposta, hanno delle GeD e delle home. Come prezzo per una GeD completa di elettodomestici di fascia medio alta (lavello in fragranite etc), piano in granito e cappa su misura (è in muratura, particolare, per adattarla alla composizione) ci chiedevano 12.500 (con tutti i fianchi del mobile in impiallaciato e non laminato). Il prezzo è più basso di quello che pensavamo di spendere e ci sorge il dubbio sulla bontà dellla cucina. D'altra parte il mobiliere è stato molto competente e non so se altri potrebbero realizzarci una composizione simile (con cappa a misura e bancone che piega di 120 gradi o q.cosa del genere), oltre al fatto che visto il lavoro progettuale mi sembrerebbe anche giusto prendere da loro. Loro hanno anche delle Home.

Cosa faccio? è meglio GeD od Home? oppure uso tutto il mio budget e mi prendo q.cosa di meglio da q.che altra parte sperando che il mobiliere riesca a realizzarmi qualcosa di simile?

Si pensava a Snaidero o Copat. Oppure ce la facciamo con una composizione simile/budget a prendere una Val Cucine o qualche altra di fascia più alta? (ed esiste un modello più semplice e non troppo moderno con il telaio in ciliegio?)

#2
Hai provato a usare la funzione cerca in alto nella barra grigia??

ci sono decine di post sull'argomento e sulle marche da te citate!!! :wink:

#3
Mi sono letta una valanga di post, a parte che la home è citata solo in un elenco di straforo, mi sarebbe piaciuto avere un parere più tecnico. Sarà che io ed il mio fidanzato siamo entrambi programmatori, e quindi forse un po' più attenti anche ad un discorso tecnico e a cosa che si possono oggettivamente misurare e confrontare. Come dicevo, il modello che ci piace è parecchio diffuso ed è un classico, quindi entra in gioco solo una valutazione di qualità.

Ho visto che ci sono alcuni montatori nel forum. Penso che alla fine sono loro quelli che hanno la possibilità di vedere cosa c'è dietro ad una bella facciata.
Mah, sarà deformazione professionale, ma le cucine sono un po' come il software, a volte c'è una bella facciata davanti e poi dietro è una vera fetecchia! Secondo me non basta guardare qualche antina ed aprire qualche cassetto per rendersene conto.

#4
Se la Home di cui parli è la linea della Copat :roll: ti dico subito di lasciar perdere :wink:
Se vuoi una Copat, prendi una cucina della serie Copat (la linea Home è la linea economica dell'azienda :wink: ).
Copat ha un ottimo rapporto qualità prezzo e come qualità sono ottime. Ma lascia stare la linea Home....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:Se la Home di cui parli è la linea della Copat :roll: ti dico subito di lasciar perdere :wink:
Se vuoi una Copat, prendi una cucina della serie Copat (la linea Home è la linea economica dell'azienda :wink: ).
Copat ha un ottimo rapporto qualità prezzo e come qualità sono ottime. Ma lascia stare la linea Home....
Finalmente scopro l'arcano...
non avevo mai sentito nominare questa marca HOME.. :?

#6
Steve1973 ha scritto: Finalmente scopro l'arcano...
non avevo mai sentito nominare questa marca HOME.. :?
Ehm.... forse ho detto una bestialità :oops: quella che intendevo io come linea economica di Copat si chiama Box :roll: Però sul sito Copat c'è anche una sezione House, ma non capisco cosa sia :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta