La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ok ora ci sono
ci son due soluzioni:
1) frigo - lavello - lavast - forno - cassetti
2) lavast - lavello - forno - cassetti - frigo

Come ti piace di più?
oddio nn lo so...un consiglietto?
un pro e contro??

forse mi piace più la 1!
la vedo più lineare ..però magari ho detto una ca@@ta :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#77
considera che con la 2 sol hai gli elementi principali(acqua e fuochi) al centro della composizione(ed è più bello),in più hai spazio sia di lato al lavello che di lato ai fuochi :wink:
nella prima sol il lavello ti viene attaccato al frigo(e forse puo' essere più scomodo e meno bello da vedersi) però x i fuochi hai spazio sia a destra che a sinistra..
A te la scelta!
Altra cosa..sicura che al posto dei 4 cassetti nn vuoi due bei cestoni x le pentole? :roll:

#78
Ah..ancora una cosa...sulla paretina dove papri ti aveva messo il frigo..
ci potresti mettere una bella dispensa!!(magari meno profonda di una base da 60 x nn ingombrare troppo la vista appena scendi dalla scala..)
Ti piace di più la sol 1? ok :wink:
Dicevo..sulla paretina metti una bella dispensa a estraibile(alta 150-che sarebbe il filo inferiore dei pensili- e profonda tipo 40,ma bisogna vedere se esiste come modulo)Più un'altra anta dove puoi inserirci dei cassetti(i famosi 4 cassetti,così nn ci rinunci) :wink:
Accanto ai fuochi puoi metterci due bei cestoni,così hai le pentole a portata di mano :wink:

#79
Altra soluzione :wink:
frigo - lavello - lavast - cestoni con sopra fuochi - 4 cassetti con sopra forno :wink:
così nn rinunci a nulla :wink:
E nell'altra paretina...mega dispensa :wink: Te gusta? :roll:(però hai meno piano a disposizione :roll: )

#80
:shock: :shock:
quante soluzioni!!
aspetta e che ci penso.. :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#81
alpha ma posso decidere dove mettere il frigo anche se la presa è in fondo a dx?

cmq io vorrei avere abbastanza spazio d'appoggio tra il lavello e i fuochi,
poi 2 /3 cassettin per posate e tovaglie .
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#82
ANTO12 ha scritto:alpha ma posso decidere dove mettere il frigo anche se la presa è in fondo a dx?

cmq io vorrei avere abbastanza spazio d'appoggio tra il lavello e i fuochi,
poi 2 /3 cassettin per posate e tovaglie .
io credo nn ci siano grossi problemi..molte volte i mobilieri usano un'unica presa a cui attaccano una "ciabatta"(io la chiamo così,ma nn so qual'è il vero nome :oops: )tipo quella che si usa x i computer x attaccare più prese insieme..uff..che figura.. :oops:
cmq x sicurezza prova a sentire quando vai a farti fare il preventivo!
Se vuoi avere spazio tra il lavello e i fuochi puoi fare o la sol 1(quella col frigo vicino alla finestra)o la sol 3 (l'ultima che ti ho detto che ti permette di avere la mezza colonna forno).In entrambe le soluzioni hai la lavast tra il lavello e i fuochi,quindi avresti uno spazio di separazione di 60cm! :wink:

#83
alpha79 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:alpha ma posso decidere dove mettere il frigo anche se la presa è in fondo a dx?

cmq io vorrei avere abbastanza spazio d'appoggio tra il lavello e i fuochi,
poi 2 /3 cassettin per posate e tovaglie .
io credo nn ci siano grossi problemi..molte volte i mobilieri usano un'unica presa a cui attaccano una "ciabatta"(io la chiamo così,ma nn so qual'è il vero nome :oops: )tipo quella che si usa x i computer x attaccare più prese insieme..uff..che figura.. :oops:
cmq x sicurezza prova a sentire quando vai a farti fare il preventivo!
Se vuoi avere spazio tra il lavello e i fuochi puoi fare o la sol 1(quella col frigo vicino alla finestra)o la sol 3 (l'ultima che ti ho detto che ti permette di avere la mezza colonna forno).In entrambe le soluzioni hai la lavast tra il lavello e i fuochi,quindi avresti uno spazio di separazione di 60cm! :wink:
oddio che ridere con la ciabatta!! :lol: :lol: anche io la chiamo così!! :lol:

grazie mille sei stata bravissima!!!!!! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#84
Uhmmm...
ieri sono stato via e non avevo voglia di leggermi 6 pagine di 3d, ma...
speravo qualcuno l'avessi già detto!!

ahimè... SECONDO ME... la piantina di Paprina non va bene.
Sappiamo già che trattasi di piano interrato...
con quella disposizione non hai neanche lo spazio per muoverti.

le poltrone davanti al camino a 30 cm non le terresti neanche in Siberia...
e il tavolo più penisola sono troppo per quell'ambiente. O uno, o l'altro.
Ci vogliono circa 80 cm di spazio per ogni sedia intorno al tavolo per essere considerato agevole il passaggio.. :?

Mi spiace per la mia cara Paprì, che sono certo ci ha messo tanto impegno!! :lol: :lol: :lol:

#85
ANTO12 ha scritto:
oddio che ridere con la ciabatta!! :lol: :lol: anche io la chiamo così!! :lol:

grazie mille sei stata bravissima!!!!!! :D
:lol: :lol: fiu..meno male che ci siam capite..stavo x andarti a cercare una foto.. :lol:
'assie :oops:

#86
alpha79 ha scritto:piccina?nn temere..ti ci stanno 5 moduli da 60,il che significa..niente fuori misura!e sei già un passo avanti.. :wink:
perfetto direi!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#87
Steve1973 ha scritto:Uhmmm...
ieri sono stato via e non avevo voglia di leggermi 6 pagine di 3d, ma...
speravo qualcuno l'avessi già detto!!

ahimè... SECONDO ME... la piantina di Paprina non va bene.
Sappiamo già che trattasi di piano interrato...
con quella disposizione non hai neanche lo spazio per muoverti.

le poltrone davanti al camino a 30 cm non le terresti neanche in Siberia...
e il tavolo più penisola sono troppo per quell'ambiente. O uno, o l'altro.
Ci vogliono circa 80 cm di spazio per ogni sedia intorno al tavolo per essere considerato agevole il passaggio.. :?

Mi spiace per la mia cara Paprì, che sono certo ci ha messo tanto impegno!! :lol: :lol: :lol:
Azz...

considerato più di una cicca...

:lol: :lol: :lol: :lol: