La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina - rivestimenti - pavimenti - piano

#1
Ormai è andata, prenderò la Scavolini modello Baltimora....

i pavimenti dovrebbero essere quelli di capitolato (matonelle 34X34 in monocottura rosato effetto rustico)....

per i rivestimenti pensavo alle mattonelle con quadratini piccoli sul rosa chiarissimo e il piano?

Suggerimenti?

Prima avevo pensato al marrone ma poi.... la Baltimora è bella di per sè e vorrei che emergesse la cucina non il piano.

Lavello e fuochi saranno in fragranite avena, il forno, SMEG panna...

piano in quarzo ma di che colore?
E poi il profilo.... quello salvagoccia è più comodo ma quello sondato più bello.... voi cosa avete scelto?

Re: cucina - rivestimenti - pavimenti - piano

#4
fedejam ha scritto:Ormai è andata, prenderò la Scavolini modello Baltimora....

......... e il piano?

Suggerimenti?

Prima avevo pensato al marrone ma poi.... la Baltimora è bella di per sè e vorrei che emergesse la cucina non il piano.

Lavello e fuochi saranno in fragranite avena, il forno, SMEG panna...

piano in quarzo ma di che colore?
E poi il profilo.... quello salvagoccia è più comodo ma quello sondato più bello.... voi cosa avete scelto?
Quarzo rosa starlight (Gobi starlight rosa/red, è l'altro nome del quarzo), mezzo toro (leggermente stondato).
Con l'avena ci stà proprio bene, l'alternativa è il Bianco starlight o se vuoi dare una botta di colore un bel rosso rubino, è spettacolare :o :o
Bye.

#6
Ciao CasoUmano! (Non ti offendi vero Fede se ti chiamo cosi'? Ricordo ancora con angoscia le tue piantine sulle quali abbiam sudato tutte 7 camicie... :roll:)
Allora dicevo, CasoUmano, sul colore del top devi stare sullo scuretto senza ombra di dubbio secondo me! (se la cucina e' bianca e il rivestimento dietro e' rosino devi un po' staccare!!) Non credo che fare un top che stacchi metta in secondo piano una bella cucina! Al contrario, secondo me il contrasto la valorizza! Invece tutto il biancume di cucina bianca+top bianco darebbe un'aspetto un po' smortino... che fa poco cucina country secondo me!
Io starei su un bel colore bruno o un grigio scuro!
Sul materiale per il top non so cosa consigliarti (se lo sapessi saprei anche come diavolo fare quello della MIA di cucina.. :roll: ) Personalmente trovo incantevoli tutti i marmi (che pero' son troppo delicati) e molto pratici i graniti (che pero' han quei granellini che non stanno bene su tutte le cucine...) Il quarzo non so... mi sembra un po' moderno...

(P.S Bentornata Brunella! :wink: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti