La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per il colore sono ancora indecisa...
Ho il cotto a terra e le travi e non ho problemi di luminosità della stanza perchè la finestra è 1,5 m... il bianco mi piace ma penso che il noce forse a lungo andare mi stufi meno...
Questa è l'immagine con il color noce e il forno rosso della Ilve che mi piace, anche se il mio è più piccolo e non ha cassettiere ai lati e il lavello (bellissimo in pietra ma costa tantissimo) sarà in inox come il pc...
Immagine

#18
fede.2 ha scritto:mmm... io forse la preferivo chiara...

:? :? :? :?
concordo :wink:
è più luminosa, più elegante e un po' più giovanile
però i gusti son gusti :D
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#19
ok buon suggerimento, lo prenderò in considerazione...
e se la cucina fosse chiara che ne pensate del forno in ottone?
se fosse scura vorrei metterlo rosso... ma il piano cottura e il lavello in inox o sempre in rosso?

#20
il forno in ottone mi piace con quel tipo di cucina ... oddio volendo potresti pure azzardare e mettere lo stesso il forno rosso ... risalterebbe tantissimo se è questo che vuoi
con la cucina scura e il forno rosso direi di completare l'opera con i pc rosso se è sopra il forno il lavandino invece lo lascerei inox ... però informati bene che il pc colorato non sia più delicato del itpo che si scrosta la vernicetta ...
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

...

#21
c'è anche il lavello in ottone.... di solito sono a monovasca grande oppure a due vasche tonde...

non so per la pulizia come sarà...

:roll: :roll:

#23
Paolo credo che abbia usato Alno.
se vai nella sezione dei softwere trovi tutte le indicazioni :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#24
Sisi, ha ragione baco, se ti riferisci alle immagini tridimensionali del primo post le ho fatte col programma della Alno, le altre ovviamente sono foto scaricate.

#26
Piacciono anche a me i pensili accanto alla finestra!!!
Solo che l'architetto del mio rivenditore ce li ha sconsigliati perchè potevano togliere un pò di luminosità...
Che ne dite?

Non vorrei farti venire dei dubbi però ora...

Ciao

#27
I pensili accanto alla finestra li ho visti moltissime volte sulle riviste... l'unico accorgimento che ho usato è di mettere dei pensili con vetri che danno maggiore luce e non ad anta di legno piena che in effetti avrebbero potuto "appesantire" la parete.

Invece ho un dubbio sui pilastri in cartongesso che dovrebbero essere 60x60 cm circa e temo rubino un sacco di spazio e rimpiccioliscano la stanza, soprattutto su quelle parete che è alta circa più di 3 metri. E se i pannelli in legno ovvero la cosiddetta boiserie invece passasse nell'angolo? Mi metto all'opera e faccio questa modifica... vediamo un po'!

#28
Ecco pensavo a una cosa del genere... purtroppo lo spazio in diagonale tra i blocchi dei mobili (colonne-zona lavello e cucina-zona lavello) resta strettino... non più di 45 cm...
Che ne pensate? Uff... devo decidere in fretta perchè sabato devo farmi fare il nuovo preventivo.
Immagine
Immagine

#29
mmmhhh.. se togli le colonne però farei lo stesso rivestimento che hai sopra il pc ... mi sembra che siano le mattonelline ... perchè così mi sembrano troppo matriali messi insieme .... oppure anche il rivestimetno sopra il pc lo fai in legno ... :?
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.