La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io continuo a parlar bene dei mobili ikea, soprattutto delle cucine (ovviamente non parlo di quella di bassissimo prezzo stile appartamento studenti che ci stan solo tot mesi l'anno :wink: )...
come ho già detto conosco più persone con cucine ikea, da tanti anni e dopo tanto uso....e son cucine ancora perfette.
ovviamente quelle strausate e ancora perfette son state fatte....parecchi anni fà...su quelle attuali ho un paio test in corso da 4, 5 anni...

sono però rimasta molto delusa da un paio di cose ikea, illuminazione e oggettistica, cose sulle quali fino ad ora sarei stata pronta a metter la mano sul fuoco...
insomma, diciamocelo, probabilmente i mobili li fanno ancora in europa...ma molte cose fatte in cina lasciano davvero molto a desiderare, la qualità garantita ikea (che checchè se ne dica c'è ed è ben consolidata) qui...te la sogni!

#17
rananera ha scritto:sono però rimasta molto delusa da un paio di cose ikea, illuminazione e oggettistica, cose sulle quali fino ad ora sarei stata pronta a metter la mano sul fuoco...
Per esempio? Quali oggetti? Esperienze? Sii piu' precisa please!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#18
:oops: :oops: qui dove vivo io l'ikea non c'è e da come ne sento parlare da voi mi piacerebbe proprio andare,ho visto il sito e mi sembra che sia un pò come semeraro ma con molta scelta in più, di quello che c'è qui almeno.

#19
lizzzzydistratta....gli ho anche dedicato un thread in illuminazione... :wink:

lì non ho detto che altro motivo di malconetnto son stati due pensili presi per il bagno..
anche belli eh...ma consegnati con misura anta diversa...insomma, poco male, andiamo a cambiarli che c'è tempo...ma è comunque un disguido scomodo, soprattutto per me che non ho l'ikea sottocasa... :evil:

#20
Io ho comprato un armadio, un letto e altre piccole cose. ( ad esempio il bellissimo frullino per far la schiumetta!!decisamente il migliore mai provato).
Anche io però ho avuto una pessima esperienza con il materasso, modello forestad mi sembra, è in poliuretano espanso col memory foam. I primitempi dormivo bene, ma dopo poco ha iniziato a perdere elasticità e sfondarsi..mai + un materasso ikea!!!Per il resto, considerando che adoro il design un po' minimal e il legno vero, non i laminati, compro sempre volentieri.

#21
anche il mio materasso ikea (molle insacchettate) non mi ha decisamente soddisfatta...
argh...mi bocci anche quello con il memory???
presa dalla disperazione dopo gli ultimi preventivi materassi...lo stavo prendnedo i serissssima considerazione....sssigh...
(te ne sei accorta dopo un mese o più??? no perchè entro i 30 gg che ci dormi...e non solo si spera, ehm, loro dichiarano di riprenderselo restituendoti i soldi)

#22
savi77 ha scritto::oops: :oops: qui dove vivo io l'ikea non c'è e da come ne sento parlare da voi mi piacerebbe proprio andare,ho visto il sito e mi sembra che sia un pò come semeraro ma con molta scelta in più, di quello che c'è qui almeno.

caro savi l'ikea non si può paragonare a semeraro per il semplice motivo che non ha un'esposizione di mobili convenzionale.

convenzionale significa che vedi la zona delle cucine poi del bagno e della zona notte.

all'ikea invece vengono create fattispecie di abitazioni con soluzioni di arredamento studiate per chi ha poco o tanto spazio.
ma soprattutto è una fonte di ispirazione inq aunto vedi mobili da bagno usati come comodini, pensili da cucina trasformati in mobili da soggiorno!!

è ideale per chi non ha una visione convenzioanle della propria casa e vuole dare sfogo alla sua fantasia.

#23
rananera ha scritto:anche il mio materasso ikea (molle insacchettate) non mi ha decisamente soddisfatta...
argh...mi bocci anche quello con il memory???
presa dalla disperazione dopo gli ultimi preventivi materassi...lo stavo prendnedo i serissssima considerazione....sssigh...
(te ne sei accorta dopo un mese o più??? no perchè entro i 30 gg che ci dormi...e non solo si spera, ehm, loro dichiarano di riprenderselo restituendoti i soldi)
accortO, prego.. :D

Diciamo che me ne sono accorto dopo circa un mese, in effetti potevo portarlo indietro, ma loro mi hanno detto che dovevo rimetterlo nell'imballo originale, il che era un impresa visto che era sottovuoto..insomma ho titubato e tituba oggi, tituba domani..
ci ho combattuto qualche mese, poi disperato sono andato alla ricerca del materasso giusto. Sono tutti molto cari purtroppo,specie perchè sono fuori misura (90x200) però memore dell'esperienza passata mi sono buttato su un materasso a molle della Morfeus, caro come il fuoco, ma la differenza tra il forestad e questo è come quella tra dormire in un pagliaio e dormire appoggiato a Scarlett Johanson :D (citata a caso, per la morbidità delle forme..).
Io nn è che boccio in se il memory, però quel materasso è davvero indegno.

#25
gattomarameo ha scritto:
savi77 ha scritto::oops: :oops: qui dove vivo io l'ikea non c'è e da come ne sento parlare da voi mi piacerebbe proprio andare,ho visto il sito e mi sembra che sia un pò come semeraro ma con molta scelta in più, di quello che c'è qui almeno.

caro savi l'ikea non si può paragonare a semeraro per il semplice motivo che non ha un'esposizione di mobili convenzionale.

convenzionale significa che vedi la zona delle cucine poi del bagno e della zona notte.

all'ikea invece vengono create fattispecie di abitazioni con soluzioni di arredamento studiate per chi ha poco o tanto spazio.
ma soprattutto è una fonte di ispirazione inq aunto vedi mobili da bagno usati come comodini, pensili da cucina trasformati in mobili da soggiorno!!

è ideale per chi non ha una visione convenzioanle della propria casa e vuole dare sfogo alla sua fantasia.
Ecco sono ancora più curiosa,vorrei proprio andarci mi sa che a me sarebbe utile e sopratutto al mio lui che trova difficile da accettare ogni nuova idea e io devo lottare lottare ...finchè non la spunto però :wink:

#26
vieni a fare un giro a milano dalle parti di carugate c'è un centro enorme. dalle mie parti invece ne stanno ampliando uno che sarà forse il più grande d'italia.
devono aver "unto" il comune di corsico, perchè hanno stravolto tutta la precedente disposizione degli svincoli e delle strade.
dove adesso c'è il parcheggio per ritirare la merce passava la strada.
praticamente per andare all'emmelunga bisogna passare dal parcheggio dell'ikea...incredibile!!!!

e considerato il fatto che i colori dell'emmelunga sono il giallo e il blu ovvero la bandiera svedese, credo che ben presto la gente penserà che sia la succursale dell'ikea!!

ahahahahahaah

#28
fallo...
il viaggio merita...anche solo per il piatto di polpettine con marmellata di ribes rossssso...
ssslurp 8)

#30
bonino anche quelllo...
ma le polpettine....ahhh le polpettine....
magari le spediscono...daidiaidai....comrpale on lineeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D