La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cucina (piantina) modulnova o minotti?

#1
Allora questa dovrebbe essere la piantina ufficiale con le metrature ufficiali.
Io la disporrei così e farei tuti mobili bassi senza pensile con delle mensole nella zona vicina al tavolo, e come parte alta solo il lato della colonna/forno/dispensa/frigo
Sarei indeciso fra la Modulnova (moon gola) e la Minotti (atelier, bellissima col ripiano in porfido)
Con la pavimentazione (forse) parquet doussiè e porfido (forse), x la cucina quale legno consigliato? Il rovere (moro o natuarale, nn sbiancato) come ci sta secondo voi?? Preferirei legni piuttosto che il laccato, niente acciaio la mia lei nn vuole impazzire con le varie ditate.
Ecco la piantina
Immagine

#2
Ciao, scusami mi sono appena iscritta....
mi diresti con che programma hai fatto questa piantina???
mi sarsti di grosso aiuto....così potro fare la mia e chiedere consigli in questo fantastico forum.....
grazie

#3
gobert ti sei fatto fare un preventivo per la minotti :!: :!:

io si e devo dire che per poco nn mi veniva un infarto :cry: :cry:
le cucine sono fantastiche, con quel top in pietra :oops: :oops: spettacolari!!!ma...

per una composizione di 3colonne da 70cm e un lato di circa 2,50mt (top in pietra, lavello intagliato nella pietra con lungo sgocciolatoio) mi han sparato 36.000euri :shock: :shock: :shock:

e il mobiliere mi diceva che cominciavamo ad andare su cifre importanti...IMPORTANTI :?: :?: :?:
nn so che disponibilità hai tu o se sarai + fortunato con il mobiliere ma io ho dovuto proprio rinunciare :cry: :cry: :cry:

#5
36000€?? sti gran caz (scusate il sillogismo)
Non ne ho idea ma ad occhio se la tua te l'hanno preventivata così a me (2m circa di colonne+7-8m lineari con penisola) cosa ne chiedono 60000€??? Lavello e sgocciolatoio in pietra sono splendidi.
Vabbè che sulla cucina nn vorremo lesinare nelle spese però mi sembra veramente una follia.
Ancora nn siamo andati a sentire perchè abbiamo ancora 1 annetto prima di cominciare a comprare però cacchio...già mi scoraggio così a sentire questi prezzi.

Per la disposizione che ne dite???

Capisco la scomodita della distanza fra pc e lavello però vogliamo sia fuochi sulla penisola che lavello sotto la finestra.

PER MIKE: il programma si chiama room arranger. vai su google, cerca e trovi :)

#6
grazie mille....avevo già questo nome di programma ed ero in attesa di scaricarlo stasera dal mio ragazzo così ci divertiamo......

Cmq a me la disposizione piace molto.....

appena riesco a farla anche io la metto qui così mi date qualche consiglio....

#7
:D :D anke a me pareva impossibile!!!
cmq ero andata quasi + per togliermi la curiosità e per nn pentirmi poi di aver preso un'altra cucina (che mi piace cmq moltissimo) senza aver tentato...
ora sono + che convinta dei 18.000 euri chiesti dal mio mobiliere per una cucina su misura :D :D :D

#8
Oltre che della distanza tra pc e lavello mi preoccuperei anche della distanza che c'è tra la zona lavoro e le colonne (soprattutto la dispensa) e del fatto che per arrivarci devi girare intorno alla penisola :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
scusa anna...ma il piano di lavoro è nella penisola...è formata dai fuochi e dal piano lavoro...quindi ci si può stare sia a dx che a sx...tutto dipende in che posizione della penisola si mettono i fuochi (e se le mettiamo in linea o normali) La penisola è di 1,70m x 0,90-1m almeno (dipende dalle misure dei mobili)

#10
Si ma quando cucini usi spesso anche il lavello :wink: e se devi lavare dell'insalata (che hai nel frigo) devi fare parecchia strada :roll:
Ovvio che nella vita ci sono problemi peggiori :wink: volevo solo farti notare questa cosa poco pratica....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ah beh ok..nn avevo capito..
rientra sempre nel discorso distanza fra penisola (pc piu piano lavoro) e lavello...

Hai perfettamente ragione..è il compromesso che dobbiamo accettare se vogliamo mantenere il lavello dov'è (è una ristrutturazione) e mettere la penisola attrezzata