La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano lavoro in laminato

#1
fermo il mio intento di acquistare un piano in aglomerato vorrei capire alcune cose sul piano in laminato anche perchè molti mobilieri spingono molto ultimanmente sul laminato dicendomi che ora i nuovi lqaminati hanno delle caratteristiche estetiche e di durata molto buone rispetto a quelli di un tempo.

La domanda, pertanto, nasce spontanea: che caratteristiche deve avere un "buon" piano in laminato e che accortezze tecniche deve avere?
Quali sono gli elementi su cui mi dovrei basare per sceglierne uno (es. spessore, composizione, finitura)?

Grazie anticipate a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!!

#2
io ho ora il piano in laminato...e l'ho messo anche nella cucina nuova.
l'ho scelto per il costo nettamente inferiore...
a vedersi è decisamente bello, (confermo, almeno alla vista i laminati ormai son moooolto più belli di quelli di una volta).
la pulizia mi pare molto pratica...
temo solo che dovrò stare attenta a non appogiarci sopra pentole bollenti...cosa che invece sul piano in pietra e affini si può fare...credo.

#3
rananera ha scritto:temo solo che dovrò stare attenta a non appogiarci sopra pentole bollenti...cosa che invece sul piano in pietra e affini si può fare...credo.
ehm,perchè?? :shock: :shock:
in linea di massima uso il sottopentola............ma ogni tanto lo scordo e sto con la pentola in mano........e la appoggio sul piano......ops.......ok mi ha detto bene, non lo faro più :oops: :oops:


per il resto, quoto rana............bello a vedersi(io ce l'ho grigio antracite) e facilissimo da pulire!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprì...anche il mio mobliere m'ha detto che ci si possono appoggiar le pentole...
ma con gli occhi diceva che era meglio evitare...
non so..quello sguardo palrava...

#5
rananera ha scritto:paprì...anche il mio mobliere m'ha detto che ci si possono appoggiar le pentole...
ma con gli occhi diceva che era meglio evitare...
non so..quello sguardo palrava...
:lol: :lol: :lol:
ok, allora forse non è stato solo kiulo.........vabbè io 9 volte su 10 uso il poggia pentole......ecchecacchio e che me deve fregà proprio la decima???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Si beh ok pentole ma ci sono diversi tipi i laminato? Qual'è il migliore, i più belli, spessori, a cosa devo essere attento quando ne discuto con il mobiliere, insomma, mi potreste rispondere sui dati tecnici :? :? :?
Grazie :lol: :lol:

#7
Lo spessore dei laminati varia dai 3 ai 6 cm in genere: con la prima misura hai un effetto molto cheap, mentre se sali di spessore ottieni comunque un bell'effetto.

So che l'Euromobil fa dei piani in laminato tamburati, di spessore 7,5 cm: sono molto più leggeri e resistenti dei classici piani in laminato standard, e fanno una gran bella figura, specie se combini piani snack e fianconi.