La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vernerpantonella ha scritto:Non sono ancora riuscita a decidermi sul materiale per i top.A me non serve per il piano lavoro,ma solo per il top di una credenza-piattaia ed il piano del tavolo,che sarà esclusivamente solo per i pasti.Suppongo che se ora sono abituata a pranzare con i servizi sottopiatti all'americana,col marmo o granito dovrò rispolverare le tovaglie,ed anche il telo impermeabile per il di sotto di esse.Credo.Ricordo che non mi serve per il piano di lavoro,per cui vorrei che qualcuno che ha il piano del tavolo su cui pranza in marmo o granito(il marmo mi piace di più)mi dicesse come si trova e soprattutto come si comprta per i pasti.Solo per il tavolo,sottolineo,perchè la credenza non dovrebbe darmi problemi.
Grazie mille
Dimenticavo.Mi dareste un consiglio sul tipo di marmo che per le sue venature si abbinerebbe all'acciaio? Per il granito non credo ci siano problemi,pur non intendendomene molto.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#17
Scusate...mio ultimo dubio.Se il piano del tavolo è in marmo,poggiandovicisi su per pranzo o relax si avverte una sensazione di freddo poco intima,poco simpatica?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#18
vernerpantonella ha scritto:Scusate...mio ultimo dubio.Se il piano del tavolo è in marmo,poggiandovicisi su per pranzo o relax si avverte una sensazione di freddo poco intima,poco simpatica?
Io adesso nella casa dove vivo (da cui stiamo per traslocare) ho un tavolo con piano in marmo.
Sì, è freddo, ma è così per tutte le pietre naturali, dato che conducono bene il calore. L'acciaio è comunque anche peggio. Se vuoi il "caldo" devi usare legno o il laminato.
Non avevo capito che era per un tavolo, lì lo farei del materiale che mi piace di più, e il marmo va benone, ma dovrai considerare bene una cosa: il peso , è davvero importante, nella scelta della struttura e se lo devi spostare (poi dipende dalle dimensioni)