La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci riprovo con post più snello. AIUTO cucina per neofita

#1
ciao a tutti, mi sono appena registrato nel forum, dopo aver passato circa due mesi a studiare mille idee per la cucina e dopo aver letto centinaia se non migliaia di topic. arrivato a questo punto, ho bisogno di un conforto morale e del vostro aiuto! ! ! !
su vostra indicazione STRINGO un po'

la casa avrà una stanza che farà soggiorno/cucina con ingresso e terrazzo 3x3 in basso adestra; è circa 5.5 metri x 5 metri, ma con una risega in alto a sinistra di 90cm x 2 metri. pavimento in tutta la casa tranne il bagno in listelli di doussie tradizionale spessore 14mm posato a tolda irregolare in orizzontale rispetto alla piantina sotto.

Codice: Seleziona tutto

***********************
*                     *
*                     *
****                  ****
   *                     *
   *                     *
   *                     *
   ********              *
          ****************


l'idea è di avere pochi mobili: partendo dall'alto cucina, tavolo con sedie in mezzo, divano con dormouse sulla parete in basso, un piccolo carrello con la tv a destra sopra alla porta finestra del terrazzo (in basso a destra). forse a sinistra metterò una piccola libreria tipo la expedit ikea 149x149, ma niente di più.

prima ipotesi: AIKO HETTA tipo questa qui sotto:
http://www.aiko.it/images/hetta_compo.jpg

nella risega in alto a sinistra le tre colonne frigo, forno, dispensa; in alto una cucina di 3.6 metri con a partire da sinistra tutto da 60cm di profondità: cassetti 60, cassettoni 90 con piano cottura, lavastoviglie 60, cassettoni 90 con lavello, cassetti 60. sopra tutto pensili con la cappa a pensile e la barra luce / tubo luce. il piano con la parte centrale da 240cm in inox foster magic con lavello e pc saldati e le due basi da 60 a lato in okite grigia. mobili rovere naturale
niente boiserie né alzata inox, ma piastrelle su tutto il muro sino al soffitto (sono le sichenia pietra celtica lappata 30x60 color antracite) e il resto dei muri della stanza intonaco bianco.
prezzo circa 15mila con anche il loro idraulico di fiducia per gli attacchi (AMMAZZA CHE DIFFICILE FARSI FARE GLI ATTACCHI idraulici)


seconda ipotesi: ARCLINEA ITALIA.
la forma è simile, con la differenza che farei le colonne rovere grigio, le basi bianche in multistrato marino laminato (me ne sono innamorato) e la parte da 240cm inox profondo 70 con top inox 4cm e a lato due basi da 60 profonde 60 con topo okite da 2cm.
inoltre NON metterei i pensili, sia per estetica, sia per budget e lascerei il mensoluce con cappa itegrata come nella cucina florida qui sotto; l'estetica la vedete invece molto simile nella foto della ginger. anche se si tratta di una italia, non troverete sul sito qualcosa di simile in quanto l'italia la propongono praticamente sempre tutto inox (non me lo posso permettere...)
il preventivo al momento è 16.000 con ancora trattativa da fare e qualcosa da aggiungere, ma con uno sconto del 15% già concesso per cui non so di quanto si possa scendere (spero almeno sotto i 15).
due possibilità di maniglie, o incassate come per l'italia o esterne come per la ginger.
per farvi una idea:

florida
http://www.tomassiniarredamenti.it/comm ... rida01.jpg
ginger
http://www.tomassiniarredamenti.it/comm ... nger01.jpg


visti i prezzi agghiaccianti, adesso però mi stanno venendo ancora altri dubbi e vorrei valutare qualcosa da spendere meno (oltre a un giro da boffi e valcucine). vi prego, ogni consiglio è per me la salvezza!!!!

GRAZIE!!! per favore scatenativi di consigli a 360 gradi!!!

p.s. ma perché esiste questo forum? avete innalzato le mie ambizioni oltre il cielo e le stelle ;-)

help

#2
nessuno che dia il benvenuto ad un nuovo iscritto con qualche suggerimento? mi sono sforzato di essere conciso, ma di più non ci riesco.

eddai forza!!!

#4
scusa, ma qui al lavoro non riesco a leggere così tanto e concentrarmi su ciò che hai scritto. dovrei fare un disegno, ecc. non potresti provare a fare una piantina con tutte le misure? prova con il programma room arranger (www.roomarranger.com) ;)


ah! e BENVENUTA!!!!! :D