La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per l'acquisto della mia nuova cucina

#1
Ciao a tutti,
sono in ricerca dei vostri consigli, vedo che tra di voi ci sono tanto esperti (come fate a sapere tutte queste cose poi..) :roll:
Cmq sto finendo di ristrutturare una bellissima casa in campagna e sono arrivata all'acquisto della cucina, mentre per i pavimenti e i bagni non ho avuto dubbi sulla cucina sono tutta un punto interogativo.
Ho chiesto in giro ma nessuno nel mio cerchio sembrava aver o sapere niente di dove rivolgersi, (premetto vivo solo da 1 anno da questa parte). Alla fine sono andata alla fiera del mobile e ho preso tutti i cataloghi di cucine disponibili, me le sono guardata attentamente e quella che mi piaceva di più è una cucina "Elmar" mai sentito prima....Cmq mi fanno un preventivo di oltre 17.530 euro scontato, incluso elttrodomestici (no microonde), iva e montaggio. Mi sembra tantissimo :o è vero che vorrei un top in aglomerato di quarzo spazzolato, ma la cucina è angolare su 2 pareti di 4mt circa. Sono io che sono fuori mercato o è effettivamente cara. Mi piacerebbe avere un vostro consiglio. La casa ha un muro di pietra faccia a vista, cammino, travi a vista, cotto e parquet, non vorrei scegliere un prodotto di scarsa qualità, ma nemmeno essere spennata per una cucina con la firma.
Ho letto sul forum di Rampazzo e andrò a visitarlo, ma le cucine sono buone, intendo, è un regalo di mia suocera finchè me ne farà un'altra dovranno passare almeno una decina di anni.
Aspetto vostri consigli
La vita è bella

#2
Ciao Misso! Allora, il prezzo della tua cucina mi sembra decisamente altino.
Anche se la metratura è piuttosto importante, penso che potresti trovare buone marche e bei modelli spendendo 3/4.000 € in meno.

Per una veloce panoramica su prezzi e modelli, ti consiglio il "solito" giro su webmobili (solito perchè è molto gettonato tra i forumisti).

www.outletarredamento.it

Vai nel settore cucine e scegli se preferire un modello contemporaneo o classico o rustico. A quel punto avrai il prezzo indicativo di una composizione lineare base, ma almeno saprai confrontare i prezzi di partenza.
La "Elmar" è una buona marca, certo... Ti consiglio di fare una ricerca sui vecchi forum in cui si parla di marche di cucine, le più apprezzate, il rapporto qualità/prezzo...troverai sicuramente indicazioni interessanti.
Spero di esserti stata utile. Non fermarti qui, comunque: preventivi, preventivi, preventivi. Ce ne vogliono parecchi prima della scelta definitiva. ciaooo

#3
Grazie :D sei stata gentilissima.
farò subito un giro sul webmobile. Un'altra cosa come si fa la ricerca sui vecchi forum.
Io clicco ricerca e inserisco la parola, ma regolarmente mi dice che ho superato il tempo o una cosa del genere e devo ritentare più tardi. Faccio sicuramente qualcosa di sbagliato, ma cosa?
:o
La vita è bella

#5
La Elmar è una signora cucina, secondo me, poi il prezzo varia a seconda delle finiture, della composizione, degli accessori.... non è facile commentarlo così.

Che genere di cucina cerchi? Classico-country per concordare con le finiture di casa tua o magari hi-tech per andare in contrasto?

Dacci qualche altra info :wink:
Immagine
Immagine

#6
Cerco 1cucina molto moderna e classica, in legno chiaro linea "kila" o verniciato con poro aperto in colore neutro verde salvia o tortora con piano in aglomerato effetto sabbiato pietra. Elettrodomestici a incasso piano cottura 5-6 fuochi cappa d'arredo molto grande 800 mc/h.

Aiutano come informazioni?
Ultima modifica di Misso il 17/11/06 18:08, modificato 1 volta in totale.
La vita è bella

Re: consiglio per l'acquisto della mia nuova cucina

#8
Misso ha scritto:...
Ho letto sul forum di Rampazzo e andrò a visitarlo, ma le cucine sono buone, intendo, è un regalo di mia suocera finchè me ne farà un'altra dovranno passare almeno una decina di anni.
Aspetto vostri consigli
Secondo me, ma premetto che non sono un esperto, da Severino Rampazzo trovi solo prodotti di qualita' medio bassa.
Eppoi e' vero che fanno sconti pazzeschi, ma son convinto che partano da listini gonfiati.
Noi ci siamo andati, per una Lube Marta (~ 6m) ci hanno fatto un preventivo di 18.000 euro (ecchee' neanche fosse na Valcucine), che scontata diventavano 9.000 (il suo prezzo).
Insomma ci abbiamo messo una croce sopra, una politica commerciale di questo tipo ci pareva poco seria.
Aloha

#9
Grazie sai. Almeno risparmio il tempo di andarci. E' mio marito che ne aveva sentito parlare...
Ma io vorrei una cucina di buona qualità, Il nome non importa, ma vorrei che duri nel tempo. Quando vivevo a Roma ho acquistato una cucina da gRILLI ARREDAMENTI A COSTO MEDIO basso, ma dopo 3 anni già i cassetti stanno cominciando a chiudere male. Secondo voi è questione di montaggio o qualit' della cucina?
Cmq cerco la qualità ma a un prezzo giusto.
Intanto vi ringrazio di tutti i consigli che mi state dando :D
La vita è bella

#10
ank'io sono stoto da rampazzo severino a campodarsego con la mia ragazza e abbiamo visto marchi come record cucine ,lube,calligaris,cioe' tutti prodotti che io riconsco come buoni!!alla fine una commessa ci ha fatto un preventivo su una LUBE,lo stesso modello e composizione che avevamo visto in un'altro posto e l'abbiamo acqistata risparmiando circa 700€ rispetto l'altra parte!!!ci sono stato perke' altri amici hanno fatto acqisti da loro e si sono trovati bene.