La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Beh...

sicuramente un cambio abbastanza radicale, visti i materiali scelti... :lol: :lol: :lol:

Non mi piacciono i pensili in vetro e le piastrelle bianche, ma per il resto la trovo molto funzionale e ben organizzata.

Re: Vi presento la nuova cucina dei miei genitori

#3
kylie ha scritto:ciao a tutti,
ho letto tantissimi vostri topic e mi è stato molto utile.
Nel frattempo anche mia madre ha deciso di cambiare cucina (poverina aveva 35 anni!!! :oops: ) e ne ha scelta una molto moderna e di forte impatto...
se vi va di dare un'occhiata ve la presento:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mamma.html

psw: miele

ciao
bella la cucina rossa ... ci avevo fatto un pensierino anche io, ma poi avevo cambiato idea ... i pensili li avrei fatti tutti bianchi senza quelli in vetro
ma le piastrelle sono bellissime ..... favolose direi :wink:

#4
bellissima! Mi piace molto il contrasto del rosso con i pensili bianchi, non ne avevo mai vista una prima!
Unica cosa, avrei fatto le colonne bianche con particolari rossi ed incorniciate nel cartongesso per rendere "più pulita" quel lato della cucina.
Immagine
Immagine

#5
grazie Caterina, si in effetti anche a me le piastrelle così lunghe e basse piacciono molto.
Sui pensili che dire.. è una scelta che hanno fatto, io li avrei fatti o tutti in grigio chiaro o in vetro, ma sai... de gustibus :wink:

#6
Bella! :D
Anche io non avrei fatto i pensili in vetro...ma è un gusto del tutto personale. Mi sembra una cucina ben organizzata e anche il colore è molto bello! Complimenti!

#7
tua madre mi sta già simpatica..
massiccia e decisa.
sìsìììsìs

mi accodo alle critiche di steve (ma si sa...in tante cose andiamo a braccetto :wink: ), quelle piastrelle bianche m'ammazzano una cucina così bella e di carattere...e quei pensilini vetrosi e semitrasparente m'uccidono l'insieme che era piacevolmetne monobloccoso...

mi piace moltissimo la paretona con la dispensa da 30cm (chiedi a mammina quanto è costata la sola dispensa, gggrazie, io ci sto meditando ma...800 euro solo per quella han già acceso le ire del tesssororinghiante, uffff)

la porta con l'albero è davvero magnifica...ovvvviamente son cromaticamente di parete e se fosse stata inserita su telaio nero..sarebbe stata ancora più orgasssmica...ma belllllllabbbella davvero.
(il gatto piace molto all'astolfo...ccromaticamnte starebbero una bellezza assieme ehehehe)


siccome ormai passo le ore a fissar le mie giuntemaledette nell'alzata...ho notato quella maledetta davanti al piano cottura, sigh, ma allora 'sta storia che non si possono semrpe eviatre...è tragicamnete vera??!!!
Ultima modifica di rananera il 22/11/06 15:55, modificato 2 volte in totale.

#8
Ing 76 ha scritto:bellissima! Mi piace molto il contrasto del rosso con i pensili bianchi, non ne avevo mai vista una prima!
Unica cosa, avrei fatto le colonne bianche con particolari rossi ed incorniciate nel cartongesso per rendere "più pulita" quel lato della cucina.
in effetti non posso darti torto, nella cucina che prenderò io per la mia casa che è ancora in costruzione farò una cosa del genere.. basi in rovere grigio, pensili bianchi e colonne (sul lato opposto della cucina) bianche. ma mia madre era stufa di vedersi in cucina quei mobili di legno marrone triste e ha voluto tutto questo colore molto forte

#10
rananera ha scritto:tua madre mi sta già simpatica..
massiccia e decisa.
sìsìììsìs

mi accodo alle critiche di steve (ma si sa...in tante cose andiamo a braccetto :wink: ), quelle piastrelle bianche m'ammazzano una cucina così bella e di carattere...e quei pensilini vetrosi e semitrasparente m'uccidono l'insieme che era piacevolmetne monobloccoso...

mi piace moltissimo la paretona con la dispensa da 30cm (chiedi a mammina quanto è costata la sola dispensa, gggrazie, io ci sto meditando ma...800 euro solo per quella han già acceso le ire del tesssororinghiante, uffff)

la porta con l'albero è davvero magnifica...ovvvviamente son cromaticamente di parete e se fosse stata inserita su telaio nero..sarebbe stata ancora più orgasssmica...ma belllllllabbbella davvero.
(il gatto piace molto all'astolfo...ccromaticamnte starebbero una bellezza assieme ehehehe)


siccome ormai passo le ore a fissar le mie giuntemaledette nell'alzata...ho notato quella maledetta davanti al piano cottura, sigh, ma allora 'sta storia che non si possono semrpe eviatre...è tragicamnete vera??!!!
grazie, riferirò i compliemnti alla mamma!
in realtà i pensili è vero che sono vetrosi ma non si vede niente attraverso, perchè non abbiamo fatto mettere la luce dentro, però è ovvio che va a gusti..
la colonna dispensa è una figata ma so che è costata una cifra cifrissima...
+ alta dei tuoi 800... :cry:
ma mia madre la ha voluta ad ogni costo. fa scena, è vero, ma non so se valga la pena.. certo è comoda.. forse per loro che non sono + giovanissimi è un bel vantaggio come tutti i cestoni.

il telaio della porta in vetro con l'albero è stato scelto di farlo identico a tutte le altre porte... il resto della casa è molto classico, solo cucina è una botta di vita in una casa stile maria antonietta! :D
Il mio gatto (miele) ovviamente è il re di casa...

#11
bho...chi ha quella dispensa ne dice solo meraviglie..
(ovvio però..con quello che costa....argh!!!)
...insomma a meno dei miei 800 non si trova eh? santomobiliere ma ancora caro per una robetta che per noi sarebbe un dippppiù....sigh

#12
rananera ha scritto:
siccome ormai passo le ore a fissar le mie giuntemaledette nell'alzata...ho notato quella maledetta davanti al piano cottura, sigh, ma allora 'sta storia che non si possono semrpe eviatre...è tragicamnete vera??!!!
scusa, avevo dimenticato la giuntura!
si, è stato impossibile, purtroppo...
con 4.30 mt di top era impensabile farlo in una lasta unica ed essendo marmo resina + di tanto non si può saldare.
il pc è più o meno a metà del top e i tagli sono solo il pezzetto dietro al pc e davanti..
conta che le ho consigliato di prendere quel pc tipo a filo con l'incavo tipo vaschetta in modo che se dovesse trabordare del liquido o sporco dalla pentola non finirebbe sul top e quindi sulla giuntura ma resterebbe dentro la vaschetta

#13
rananera ha scritto:bho...chi ha quella dispensa ne dice solo meraviglie..
(ovvio però..con quello che costa....argh!!!)
...insomma a meno dei miei 800 non si trova eh? santomobiliere ma ancora caro per una robetta che per noi sarebbe un dippppiù....sigh
infatti è bellissima e molto comoda...
ma che prezzo!!!
però sono contenta che la abbiano fatta, mio padre ha un pò di problemi di salute.. e devo dire che con quella colonna fa molta meno fatica rispetto a prima a prendersi le cose quotidiane..
è da valutare costi benefici, e i costi sono molto alti

#14
rananera ha scritto:bho...chi ha quella dispensa ne dice solo meraviglie..
(ovvio però..con quello che costa....argh!!!)
...insomma a meno dei miei 800 non si trova eh? santomobiliere ma ancora caro per una robetta che per noi sarebbe un dippppiù....sigh
la mia da 30 cm verrà 950 euro se non ricordo male. :wink:

una follia... :evil: :evil:

#15
...steve...dici che se faccio leggere i vostri preventivi al tesssoro mi sgancia il permessso??'
no eh?
uffffffffffffffffffffff