La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: schiffini, valcucine o varenna

#17
Purtroppo è vero che le cucine Schiffini di una volta erano molto buone. Ma ora non è più così! Io l'ho presa da una anno e ho avuto un sacco di problemi. E anche la qualità lascia molto a desiderare. I cassetti scorrono male tanto per dirne una! Con quel che mi è costata!!

Re: schiffini, valcucine o varenna

#18
I cassettoni della Schiffini ( sono un rivenditore) sono di 2 tipi:
Quelli Blum con portata 50 kg e scorrono in modo molto fluido come quelli di tutte le aziende che montano la stessa guida.
Quelli brevetto Schiffini con portata 80 kg che invece hanno una inerzia maggiore causa la quantita' di sfere metalliche disposte su due file.
Non posso lamentare un peggioramento della qualita' del prodotto.
Comunque se posso essrti utile fammi saper che problemi hai riscontrato.

Saluti

Stefano
Facebook: Tangram Design

Re: schiffini, valcucine o varenna

#20
Ape ha scritto:Purtroppo è vero che le cucine Schiffini di una volta erano molto buone. Ma ora non è più così! Io l'ho presa da una anno e ho avuto un sacco di problemi. E anche la qualità lascia molto a desiderare. I cassetti scorrono male tanto per dirne una! Con quel che mi è costata!!
non ci credo neppure se lo vedo, ok è ammessa la sfortuna ma ritengo più probabile che si stratti di un errato posizionamento del mobile

Re: schiffini, valcucine o varenna

#21
Abbiamo comprato VALCUCINE attraverso il negozio ANZALONE ma credimi mai più. Se potessimo tornare indietro. Abbiamo dovuto subire 4 montaggi da zero. Abbiamo per quattro volte dovuto svuotare NOI interamente la cucina di piatti, pentole, elettrodomestici, bicchieri, dispensa e mille cose altre, poiché non solo il montaggio è stato realizzato da personale che “non aveva dimestichezza”, come da loro stessi affermato, ma semplicemente non hanno fatto quello che sia i montatori di IKEA che quelli di BULTHAUP hanno regolarmente realizzato nel passato: il servizio per cui erano stati pagati. Solo la nostra insistenza su mille cose che non funzionavano alla fine ha fatto rendere conto ai responsabili che la cucina andava completamente rismontata per ricominciare daccapo da zero. L'anta certificata è arrivata dalla fabbrica difforme da quanto garantito, il carrello non funziona affatto e blocca una buona parte dell'uso della cucina. Secondo noi c’è un problema di progettazione perché la corsa dell’anta stessa non è mai uniforme e si fa a fatica a chiuderla. Il top porta dei segni che migliaia di euro di costo per una lastra 0,60x300 non possono essere giustificati. Risultato una cucina ordinata a maggio non può ancora essere utilizzata/mostrata per quanto ancora deve essere sostituito, valutato, modificato…Altro che qualità e servizio certificato. Se li conosci evitali, ricordati VALCUCINE e ANZALONE: stai alla larga. Servizio e assistenza pessimi con un prezzo troppo alto. E vantano pure di essere il massimo del settore. Mi dispiace ma oggi veramente non ti puoi fidare più di nessuno.

Re: schiffini, valcucine o varenna

#23
Cla, sei troppo signore! :wink:

Io di gente simile che al primo messaggio fa un enorme pastrocchio e minestrone fra responsabilità, operatori, casini vari ne ho le scatole piene.

Personaggi simili meno vengono a scrivere sul forum, imho, meglio e'.

Se proprio si vuole buttar cacca su qualcuno si abbia almeno la creanza di provare e circostanziare le proprie accuse. :roll:
Ultima modifica di coolors il 22/11/13 9:56, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: schiffini, valcucine o varenna

#26
qsecofr ha scritto:
bayeen ha scritto:sarà mica il negozio di Cla
Immagine
Concorrente…
Allora Cla è un doppio-signore! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: schiffini, valcucine o varenna

#28
sinceramente faccio fatica anche io, che non sono un addetto, a credere che anzalone abbia dei montatori sprovveduti....è una realtà che esiste da decine di anni, con parecchi showroom a roma, tratta marchi medio-alto di gamma e si rivolge ad un target di clientela abbastanza alto quanto a potere d'acquisto, anche considerando i quartieri in cui si trova (Trionfale, Gregorio VII vicino S. Pietro, Eur, Cassia...). Poi per carità, si può sbagliare, ma questo mi sembra un post un po' estremo..

Re: schiffini, valcucine o varenna

#30
Peppezi ha scritto::mrgreen:
Li hai visitati tutti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se avessi avuto la possibilità di scommettere 1 milione di euro su una tua risposta simile, lo avrei fatto. Ero indeciso tra te e coolors, ma ti davo vincente, coolors è molto cambiato, tu sei sempre uguale a te stesso :wink:

Ne ho visitato solo uno, quello monomarca del tongo di gregorio vii, ma chi è appassionato di arredamento e magari va anche alle fiere, non può non conoscere questo nome a Roma...comunque non era mia intenzione fare pubblicità ad Anzalone.
Ultima modifica di giramondo75 il 22/11/13 14:58, modificato 3 volte in totale.