La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom , aiuto cerco parola chive

#1
Ciao,
intanto ringrazio chi mi ha risposto in precedenza dandomi pochi informazioni ma molto utili.
Ora sto andando in giro a fare preventivi, su delle marche di buona qualità a fascia prezzo media.
Allora si pone il problema degli eldom a incasso. Cioè, mi affido al rivenditore della cucina per l'acquisto o me le compro da sola? Capisco da me, che se le compro da sola il rivenditore non può chiaramente rispondere di nulla, nemmeno del evt montaggio che si assume di fare per conto terzi. Ma in termini di cifra quanta è la differenza, cioè ne vale la pena?
Il fatto è che voglio prendere tutti eldom di un livello molto alto e per ora nei preventivi i costi sono sui 6000 euro o più.
In molti topic c'è scritto che il discorso è stato affrontato tanto fino alla nausea e di andare a cercare nei vecchi topic. D'accodo, ma se inserisco elettrodomestici o eldom viene fuori una lista infinita di messaggi non innerenti.
Allora vi chiedo mi sapete dare una parola chiave migliore o qualcuno si ricorda l'autore o il titolo del topic in modo da snellire la ricerca. Grazie
La vita è bella

#5
questo è un modo di porre le domande.
In sostanza fai una cosa, ovviamnete il preventivo separato eldom-mobili- top.
dopodichè ti fai fare i preventivi per gli stessi eldom che vuoi da un altro rivenditore comprendendo trasporto installazione, e senti che prezzo ne viene fuori.
Fatto cilò se vedi che ti conviene vai dal rivenditore dei mobili e discuti il problema, secondo me un punto d' incontro lo trovi facilmente.

#6
esatto...
mal che vada il venditore dovrà ammettere, come ha fatto il mio, di non essere nemmeno lontanamente competitivo sugli elettrodomestici...
a quel punto tu offriti di pagare a lui l'installazione...
se è superserio, onesto, disponibile...come il mio santomobiliere...ti dirà: ma no ma no...tanto già le stiam vendendo i mobili...il montaggio rientrerà nel preventivo.
(non so come e non so dove...sicuramente l'ho pagato...anche se bho...il prezzo dei mobili è rimasto uguale al primo preventivo quando eran compresi gli elettrodomestici comprati da lui...) :wink:


p.s. casuccia è ormai praticametne finita...mi manca un armadio che non trovo, vabbè, sarebbe il terzo...non è urgente.
per il resto...confermo: è bbbbellisssssima, ovvio son di parte! :D