La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:Nasin, prendila così: la penisola è bella, fa scena, hai la cappa che arreda da sola... ma vuoi mettere la comodità di avere il lavello e il piano cottura affiancati? :lol: :lol: :wink:

Giuro che non sono stata io a gufare, eh :oops:
la distanza prima era un metro ora è 70, capirai...diciamo che non spando x terra ecco :wink:
cmq l'isola ci stava anche, ma tengo di + al salotto e voglio un divano grande, del resto questo è lo spazio, miracoli non ne posso fare, e tanto meno voglio avere un risultato di mobili tutti appiccicati. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#17
cris72 ha scritto:embe', cosa c'e' di misero in una cucina in linea? cosa ha che non va?

puoi fare anche a meno della colonna forno (che prederesti a carrello o con le guide telescopiche) e avere piu' piano di lavoro
no cris, è una battuta vecchia che picci e paprina conoscono, ma nulla togliere alle cucine lineari..anzi ora anch io faccio parte del club :evil: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#18
nasin ha scritto:Rovere?? no no, non mi piace il legno chiaro, è laccata lucida bianca, poi x la consolle, ho scritto che sarà o rovere moro o bianca, o anche colorata come dici tu :wink:

Volevo vedere se oltre alla consolle, c'era qlche altra soluzione, x pappare velocemente, tipo mini isolina, mensolone, o altro, tu sai nulla? :wink:
oddio allora sto prorpio rinco... :lol: :lol: :lol:
mi ricordavo rovere chiaro :oops:


la so la so la so!!!
preseeeeeeeeeeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeee!!!

ma dove vorresti mettere la penisola??
in che materiale sarà il tuo piano??

noi abbiamo messo una minipenisola per due nella nostra cucina e ci stiamo comodissimi(certo che già in 3 ci spostiamo in salone).......la cucina nostra è ad U e al centro di una delle due stanghette della U (miiiiiiiiii come mi spiego bene) abbiamo messo questa penisola(lemisurenon le ricordo)il nostro piano è in laminato e la penisola è in laminato!!!

ecco qui
http://www.alFemminile.com/album/cucinapaprina
pwd: free&pap

se guardi la foto 8, vedrai come è fatta la penisolina!! :D





altra soluzione sono quei ripiani estraibili............praticamente un finto cassetto in cui c'è questo ripiano che esce fuori e lo rimetti a posto quando non lo usi............noi lo avevamo valutato ma abbiamo preferito la penisola perchè abbiamo pensato che sarebbe cmq stato sempre aperto......il piano lavoro purtroppo non basta mai!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
scusa nasin... non avevo capito!
poi ho detto una scemata visto che vuoi il micro!
in effetti ho visto l'altro topic e anche a me (che sono 190 cm) sembra molto alto quel micro

#20
cris72 ha scritto:scusa nasin... non avevo capito!
poi ho detto una scemata visto che vuoi il micro!
in effetti ho visto l'altro topic e anche a me (che sono 190 cm) sembra molto alto quel micro
come a te che sei 190 ti pare alto???? :shock: t'arriva all'ombelico, questo arriva ad 162, io sono 169, ci vedo dentro bene.
Immagine
Immagine
Immagine

#21
ciao, ieri son passata alla sme, dove hanno uno spazio dedicato a calligaris e c'era proprio quella consolle a L, a 90 gradi, accostata al muro, devo dire molto bellina, in rovere moro, col pianetto sopra in vetro acidato, profondo 40 cm, mah chissà se son sufficenti x farci almeno la colazione...costa sui 280, non poco x un pezzo di legno...che non sarà legno, cmq è molto carino, lo vorrei ma non vorrei poi fosse un "intrigo" che non viene utilizzato. vedremo...

poi se mi ricordo vi posto la fotina...
Immagine
Immagine
Immagine

#22
ciao, secondo me non conta l'altezza della persona, ma l'altezza delle braccia distese in avanti considerando il fatto che il forno dovrà trovarsi ad un'altezza inferiore a questa: ricordiamoci che si manovrano piatti che possono diventare bollenti.
ora che ci penso non ho mai visto una colonna forno microonde come la vuole nasin.... un motivo ci sarà!

#23
nasin ha scritto:40 cm, mah chissà se son sufficenti x farci almeno la colazione...
quando stavo prendendo il mio piano snack, l'architetto si è raccommandata: non farlo di meno di 45-50 cm, altrimenti non lo potrai utilizzare!

è vero che io su quel piano non farò solo colazione; vorrei metterci anche il robotino, il tostapane, il bollitore... quindi mi serve più profondità. ma è latrettanto vero che i miei piatti di tutti i giorni hanno un diametro di 25 cm, e che quindi con meno 45 cm sarei un po' tirata se pensi che il piatto cmq rimane a 5 cm dal bordo, e che dietro ci va il bicchiere, una bottiglia di bevanda, la confitura, ecc. ;)

alla fine l'ho fatto fare 45*150 ;)

#24
cris72 ha scritto:ciao, secondo me non conta l'altezza della persona, ma l'altezza delle braccia distese in avanti considerando il fatto che il forno dovrà trovarsi ad un'altezza inferiore a questa: ricordiamoci che si manovrano piatti che possono diventare bollenti.
ora che ci penso non ho mai visto una colonna forno microonde come la vuole nasin.... un motivo ci sarà!

ma io ne ho visti molti veramente, anzi a occhio è la soluzione + ovvia, quella col forno + basso è una modifica al mio, fatta x praticità dei meno alti, ma ti assicuro che c'è.
Poi l'altezza del piano, x me è un pò a seconda dell'altezza di chi lo usa, sempre questione di pochi cm, non è che ti cambiano l'esistenza, però proprio ieri sera sono passata alla sme, dove ci sono varie cucine esposte e ho provato a mettermi davanti x capire quale piano mi è + congniale, e devo dire che mi son trovata giusta con quello alto 90, mia mamma invece a casa, ce l'ha + basso, xchè lei è piccolina (sul 1.56) quindi ha tutto + basso, che io noto, cioè potendo scegliere lo prenderei + altino, visto che lo devo usare io :wink:
Immagine
Immagine
Immagine