La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina

#1
Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritta e ho bisogno urgentemente di qualche consiglio!!
Devo decidere a brevissimo la cucina per una casa che sto ristrutturando e non voglio spendere troppo! Si tratta di un cucinotto lineare, 380 x 145. Ho visionato le seguenti cucine: Ernesto Meda (troppo cara) Berloni, Del Tongo, Nova Cucina (?), Dibiesse, Arrex, Arredo 3 - Che confusione!!!!
A parità di prezzo che marca mi consigliate?
E, poi, ancora, Laccato o laminato, lucido o opaco?????

Please help me!!!!!
Sissi

#2
ciao, hai provato a guardare le Copat? Io ho scelto la Madeira della Copat color lavagna. L'ho vista montata in negozio ed è stupenda. A giorni dovrebbe arrivare
Poi guarda, per quanto riguarda il prezzo, credo che molto dipenda dal tipo di elettrodomestici che sceglierai e dal top (laminato, quarzite, altro..........)

#3
Grazie,
la Copat l'ho già sentita ma non so il rivenditore di zona. Mi informerò. Ieri mi hanno quotato Ernesto Meda (laminato lucido a € 7.600 ) E' bella ma penso di poter avere una cucina valida anche spendendo un po' meno, o no? Ho rivisto anche Del Tongo ma le finiture non mi convincono. Adesso aspetto i preventivi di Dibiesse o Berloni.
Avete commenti?
Sissi

#4
Io ho fatto la Veneta Cucine... molto bella e mi sembra buona qualità ... ah...il prezzo è ottimo!! :wink:

#5
Anche io ho comprato Veneta Cucine (mod. Sting), la consegnerannoa a febbraio....è stupenda....ottima qualità prezzo ragionevole....

#6
Faber65 ha scritto:Anche io ho comprato Veneta Cucine (mod. Sting), la consegnerannoa a febbraio....è stupenda....ottima qualità prezzo ragionevole....


ottima qualità è abbastanza dubbia, diciamo che è allineata al prezzo che ha.

#7
La Veneta non l'ho ancora vista. Andrò nel weekend. E che mi dite delle cucine Gatto? Ho letto dal forum che non sono male ma non le avevo mai sentite. Come le collocate rispetto alle altre citate prima?
Sissi

#8
sil.gatti ha scritto:Grazie,
la Copat l'ho già sentita ma non so il rivenditore di zona. Mi informerò. Ieri mi hanno quotato Ernesto Meda (laminato lucido a € 7.600 ) E' bella ma penso di poter avere una cucina valida anche spendendo un po' meno, o no? Ho rivisto anche Del Tongo ma le finiture non mi convincono. Adesso aspetto i preventivi di Dibiesse o Berloni.
Avete commenti?
una Ernestomeda a 7.600 euro????????? ma che modello è? se no ti piace è un discorso, ma se credi che il prezzo sia alto ti sbagli! sicuramente berloni ti farà prezzi più bassi (anche se non tanto meno di quei 7.600!) ma qualità ed estetica hanno sono molto differenti.

#9
io le vendo le gatto e le trovo buone, finite bene, il rapporto qualità prezzo è buono, non sono molto pubblicizzate ed è un azienda seria...prova a farti fare un preventivo...

#10
Be', a questo punto mi sono decisa e ho firmato per la Dibiesse.
Per gli elettrodomestici mi hanno consigliato Hoover (forno, piano cottura e lavastoviglie) e Candy per il frigo, dicendo che ultimamente stanno lavorando molto bene. So che fanno parte tutte dello stesso gruppo e nel forum non ne ho letto un gran bene. Mi devo fidare o è meglio cambiare??
Sissi